Questa sera in tv Sabato 15 febbraio 2014

Toro scatenato

Toro scatenato

Sabato sera televisivo dedicato al grande cinema.

In prima serata

La seconda e ultima parte della mini :serie Burning bush il fuoco di praga. l’eroico sacrificio dello studente Jan Palach, che nel 1969 si diede fuoco a Praga per protestare contro l’occupazione sovietica della Cecoslovacchia.

Per gli amanti dei :film: western Pronti a morire (USA 1995) con un cast d’eccezione: Regia: Sam Raimi – Cast: Sharon Stone, Gene Hackman, Leonardo Di Caprio, Russell Crowe.
Nella spietata Redemption si aggira una donna bella e determinata con una pistola al fianco. Spinta dalla sete di vendetta si cimentera’ in un torneo all’ultimo sangue.

Su Italia 1, alle 21:10, Harry potter e il calice di fuoco (GB 2005). Harry Potter e i suoi amici Ron ed Hermione stanno crescendo e con loro crescono le consapevolezze e i dubbi.

Per una serata sul ridere: il :film: Lucignolo (Ita 1999). Regia di Massimo Ceccherini. Con Massimo Ceccherini, Claudia Gerini, Alessandro Paci.

Su Cielo, alle 21:00, il :film: commedia (USA 2008) Zohan Dvir è il più famoso e iperattivo agente del Mossad in lotta contro i terroristi palestinesi. Ha però un sogno (che rivela solo ai genitori che non approvano): diventare parrucchiere.
Regia di Dennis Dugan. Con Adam Sandler, John Turturro, Emmanuelle Chriqui, Nick Swardson, Lainie Kazan. Rob Schneider.

Alle 21:15 su RaiMovie, il :film: d’avventura Caccia a ottobre rosso (USA 1990).
Regia di John McTiernan. Con Sean Connery, Scott Glenn, Alec Baldwin.

Per il ciclo dedicato a Lina Wertmuller, alle 21:08 su Iris, il :film: Mimi’ metallurgico ferito nell’onore.
Regia: Lina Wertmuller – Cast: Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Turi Ferro, Elena Fiore.

In seconda serata

A mezzanotte, su Italia 1, il :film: thriller The covenant (USA 2006).
Alla Spencer Academy, un collegio nel New England destinato ai figli delle famiglie benestanti della zona, succedono strani fatti. Quattro studenti, discendenti delle prime famiglie arrivate ad Ipswich, scoprono di aver ereditato poteri straordinari, che devono pero’ imparare a gestire.
Regia: Renny Harlin – Cast: Steven Strait, Laura Ramsey

alle 23:00, su Italia 7, il cult del 1980 Toro scatenato. Di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Joe Pesci.
La storia del campione mondiale dei pesi medi Jake La Motta, detto “il toro del Bronx” per le furenti capacità di picchiatore, ma soprattutto di incassatore.

Su la 5, alle 23:01. (USA 1999). Regia: Roger Kumble – Cast: Ryan Philippe, Sarah Michelle Gellar, Reese Witherspoon

Su Rai 4, alle 21:40, Undertow (2009) Miguel è un pescatore molto amato nel suo villaggio sulla costa settentrionale del Perù. È sposato con Mariela, una donna che fra poco lo renderà padre. Questa apparente tranquillità è però celata da un segreto inconfessabile: Miguel ha una storia d’amore con un uomo, Santiago, un pittore odiato dagli abitanti del posto perché agnostico. Un giorno Santiago viene trovato affogato nell’oceano. Miguel distrutto dal dolore, cerca di ritrovarne il corpo e di dargli una giusta sepoltura secondo i riti della città. S’insinua in lui il senso di colpa e la voglia di confessare tutto alla moglie.
Regia di Javier Fuentes León. Con Tatiana Astengo, Manolo Cardona, Cristian Mercado.

Su Rai Movie, alle 23:35, il :film: western Hondo. (USA 1953). Cowboy amico degli indiani si adopera per trattare la pace con i “visi pallidi”.
Regia: lee h. katzin – cast: gary merrill, john smith, kathie brown, michael pate.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.