Questa sera in tv Venerdì 14 febbraio 2014

Burning Bush

Burning Bush

In prima serata

Burning bush il fuoco di praga, su Rai 3, alle 21,05. La miniserie in due puntate, diretta da Agnieszka Holland per l’HBO, racconta l’eroico sacrificio dello studente Jan Palach, che nel 1969 si diede fuoco a Praga per protestare contro l’occupazione sovietica della Cecoslovacchia.

Tornano Le invasioni barbariche, alle 21:10 su La 7.
La 7d dedica la serata alla commedia francese con Emotivi anonimi, seguito da Amelie.
Angélique è una giovane cioccolataia afflitta da un’insicurezza patologica. Rimasta senza lavoro, si rivolge alla piccola ‘Fabrique de Chocolat’, dove viene subito assunta dal proprietario Jean-René, uomo apparentemente schivo e rigido, ma in verità affetto a sua volta da una timidezza ai limiti dell’asocialità. A causa di un’incomprensione, Angélique viene assunta come rappresentante e, accettando passivamente la cosa, si trova costretta a combattere contro le sue difficoltà a comunicare per cercare di risollevare il declino della piccola azienda.
Di Jean-Pierre Améris. Con Benoît Poelvoorde, Isabelle Carré

In seconda serata

A dieci anni dalla morte del campione, Sport mediaset speciale – il
mistero pantani, su Italia 1, alle 23:45.

The game -nessuna regola (Usa, 1997), alle 23:57, su Rete 4. sean penn uno spento uomo d’affari di mezza eta’, si fa convincere dal fratelo minore ad iscriversi in un club che organizza giochi tanto realistici che lo faranno precipitare in un incubo senza fine.
Regia: david fincher – cast: michael douglas, sean penn, james rebhorn, carroll baker

Il favoloso mondo di amelie, alle 23:05 su La7d. Piacevole commedia francese tragi-comica del 2001.
Amélie cresce in provincia, siamo in Francia. Suo padre è un medico fin troppo originale: visita ogni mese la figlia, che si agita ogni volta, e crede che sia malata di cuore. La madre, uscita dalla chiesa, viene schiacciata da una suicida.
Regia di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Jamel Debbouze

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.