La caduta del Giappone su Rai Storia

LA CADUTA DEL GIAPPONE Dall'attacco di Pearl Harbor alla resa dell'impero del Sol Levante su Rai Storia

LA CADUTA DEL GIAPPONE
Dall’attacco di Pearl Harbor alla resa dell’impero del Sol Levante su Rai Storia

LA CADUTA DEL GIAPPONE Dall’attacco di Pearl Harbor alla resa dell’impero del Sol Levante 06/08/2015 – 21:30 su Rai Storia

Quando, durante la seconda guerra mondiale, le truppe americane si unirono nella guerra contro i giapponesi, un giornalista britannico, William Courtenay, seguì le battaglie con la sua cinepresa 16 millimetri. E, grazie all’amicizia con il generale Douglas MacArthur documentò, con straordinarie sequenze a colori, gli avvenimenti nel Pacifico Sudoccidentale: dall’attacco di Pearl Harbor fino alla resa del Giappone. Immagini raccolte nel documentario “La caduta del Giappone” che Rai Storia propone giovedì 6 agosto alle 21.30.

Un racconto in cui rivivono i combattimenti a terra, in mare e in aria, ma anche le conseguenze che le devastate città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki subirono dopo il bombardamento atomico.
A seguire, alle 22.30, un altro documentario dedicato alla storia della bomba atomica. “Hanford – Costruzione della bomba” propone – attraverso esclusive immagini d’archivio e testimonianze – ciò che accadde dal 1943 ad Hanford, nel nordovest dello stato di Washington, dove fu ospitata la cittadella scientifica segreta in cui gli scienziati, con il fondamentale apporto di Enrico Fermi, misero a punto la bomba al plutonio

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.