Proposte serata tv Martedì 20 maggio 2014

Laura Pausini in concerto

Laura Pausini in concerto

Alle 21:15 su Rai 1 Stasera… Laura! Ho creduto in un sogno. LA PAUSINI IN CONCERTO DA TAORMINA FESTEGGIA I 20 ANNI DI CARRIERA Laura Pausini nel 2006 è stata la prima cantante italiana ad aver vinto un Grammy Award; nel 2007 è stata la prima donna al mondo che si è esibita nel gremito stadio di San Siro a Milano. E il 20 maggio, in prima serata, sarà la protagonista di un grande evento per Rai1, raccontando al pubblico la sua vita in musica dal Teatro Antico di Taormina. “Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma “Edicola Fiore” di Fiorello – dice Laura Pausini – : crede molto in questo progetto e io gli ho detto che sarò la sua Leonessa”.

Alle 21:15 su Rete 4 Alive – storie di sopravvissuti. Tra le storie raccontate questa sera quella di Lello Rispoli, sopravvissuto all’alluvione di Atrani del settembre 2009.

Alle 20:55 su Italia 1 Partita mundial. La Partita Mundial – Italia vs Brasile”, un’incontro di calcio a scopo benefico che coinvolgerà le vecchie glorie della nazionale azzurra e della seleçao brasiliana, oltre a giocatori tuttora in attività e ad alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Teatro de “La Partita Mundial” sarà lo “Stadio Olimpico” di Roma. Tra i giocatori brasiliani del passato e di oggi, allenati da Angelo Sormani ci saranno campioni del calibro di Zico, Falcao Jr, Emerson, Aldair, Paulinho, Castan e Juan Jesus. Tra gli azzurri in campo, invece, Damiano Tommasi, Totò Schillaci, Antonio Di Natale, Ciro Ferrara e Dino Baggio. In panchina la coppia di allenatori formata da Dino Zoff e Stefano Colantuono. Tra i personaggi della tv, saranno presenti Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Giulio Base, Pino Insegno e Jimmy Ghione. A dare il calcio d’inizio la coppia Claudia Gerini-Carlo Verdone, testimonial degli Azzurri, e Juliana Moreira per la Seleçao. La telecronaca de “La Partita Mundial – Italia vs Brasile” è affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Nando Orsi. A bordo campo Mikaela Calcagno e Davide Dezan.

Alle 21:10 su La7 la :serie: In Treatment. SERIE TV – La serie segue le sedute di psicoterapia del dottor Giovanni Mari, che riceve nel suo studio dal lunedì al giovedì pazienti dalle diverse problematiche. L’approccio seguito dal dottor Mari è di tipo psicoanalitico. Il venerdì diventa lui stesso paziente, sottoponendosi a sedute con l’amica e mentore Anna, per fronteggiare la sua difficile situazione familiare

Alle 21:11 su La5 il :film: Drammatico Le verita’ negate. . Sophie crede che un avvenente collega di suo marito stia cercando di conquistarlo e impossessarsi della sua vita.La sua e’ una semplice ossessione oppure dietro tutto quello che sta accadendo si nasconde qualcosa che neanche Sophie avrebbe potuto mai immaginare?
Regia: Ann Turner – Cast: Susan Sarandon, Sam Neill, Emily Blunt, Charles Tingwell. DRAMMATICO 103′ – Australia, 2006

Alle 21:10 su Rai 4 il :film: Thriller ID:A. Una donna si risveglia in un fiume, ferita e senza memoria. Scappa per eludere misteriosi inseguitori e recuperare la memoria. Regia: Christian E. Christiansen. Cast: Tuva Novotny, Flemming Enevold, Carsten Bjørnlund

Alle 21:15 su Rai 5 il :film: Drammatico Cirkus Columbia. Descrizione: produzione Bosnia-Herzegovina, Francia, Gran Bretagna, Germania, Slovenia, Belgio, Serbia, 2010. Durata 113 minuti circa. Il ritorno a casa del regista premio Oscar con una storia di solitudini e speranze, a metà tra commedia e dramma, proprio nei giorni che precedono la prima guerra balcanica nell’ex Jugoslavia. Con Miki Manojlovic. Come in una sola notte gli amici di una vita possono diventare i rivali più acerrimi. Tratto dall’omonimo esordio letterario del giornalista bosniaco Ivica Djikic.
Regia di Danis Tanovic. Con Miki Manojlovic, Mira Furlan, Boris Ler, Jelena Stupljanin, Milan Strljic. Mario Knezovic, Svetislav Goncic, Almir Mehic, Ermin Bravo, Mirza Tanovic, Miralem Zupcevic, Mirsad Tuka, Slaven Knezovic, Jasna Beri, Adnan Besirovic’

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: Commedia Happy Family. Descrizione: Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 90 minuti circa. Filippo e Marta hanno sedici anni e la ferma decisione di sposarsi. Marta dovrà persuadere i suoi genitori, passando sopra l’isteria della madre e l’indolenza del padre, Filippo dovrà convincere la madre ma può contare sulla benedizione del suo secondo marito, Vincenzo. Alla cena che riunisce alla stessa tavola i figli cocciuti e i parenti sballati, finisce anche Ezio, il narratore di questa storia, coinvolto da un incidente in bicicletta e convinto da un colpo di fulmine in ascensore. Salvatores “fait du cinema”, nel senso in cui i francesi usano la locuzione per dire “mente, inventa, dice cose che non sono vere”, ma lo fa scopertamente, mostra il dispositivo, si chiede e ci chiede cosa, in fondo, sia vero e cosa illusorio.
Regia di Gabriele Salvatores. Con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Carla Signoris. Valeria Bilello, Corinna Agustoni, Gianmaria Biancuzzi, Alice Croci, Sandra Milo.

Seconda serata

Alle 00:00 su Rai 2 2Next Economia e Futuro. L’amministratore delegato di Rcs, Pietro Scott Jovane è l’ospite della nuova puntata. Con Annalisa Bruchi, in una delle sue rarissime presenze televisive, fà il punto sullo stato di salute del primo gruppo editoriale italiano, di cui fa parte il quotidiano più importante del paese, il Corriere della Sera.

Alle 00:34 su Rete 4 il :film: Drammatico Il giardino delle vergini suicide. . I coniugi Lisbon vivono nella provincia del Michigan con le loro 5 splendide figlieche naturalmente suscitano un forte interesse tra i ragazzi della cittadina. Da qui cominciano i loro problemi con i genitori.. Regia: Sofia Coppola – Cast: James Woods, Kathleen Turner, Kirsten Dunst, Josh Hartnett. DRAMMATICO 106′ – Stati Uniti D’America, 2000

Alle 23:25 su Rai 4 il :film: Fantastico eXistenZ. EXISTENZ – VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO. Una grande societa’ informatica, Antenna, lancia sul mercato un nuovo videogioco supertecnologico: eXistenZ. Il giorno della presentazione ufficiale un gruppo di persone viene scelto per testarlo, immergendosi nella realta’ virtuale che il gioco ricrea in modo perfetto. Ma un gruppo di resistenza armata, contrario alla vita di finzione che il gioco offre, infiltra un sicario con il compito di uccidere Allegra Geller, l’ideatrice del gioco. L’attentato fallisce, ma il pericolo rimane… MERCOLEDI’ FUTURE Regia: David Cronenberg – Cast: Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Don Mckellar. FANTASTICO/FAVOLISTICO 93′ – Canada/Francia, 1998

Alle 22:50 su Rai Movie il :film: Commedia Ubriaco d’amore. Descrizione: Genere Commedia, produzione USA, 2002. Durata 90 minuti circa. Con un passato familiare (sette sorelle!) che non passa, il goffo Barry coabita nella San Fernando Valley (California) con una pacata nevrosi che ogni tanto scarica in solitarie esplosioni di violenza. Nell’amore per l’inglesina Lena trova la forza di uscire dalla sua autistica apatia per affrontare dei ricattatori. E la vita.Cast: ‘Regia di Paul Thomas Anderson. Con Adam Sandler, Emily Watson, Philip Seymour Hoffman, Luis Guzmán, Mary Lynn Rajskub’

Alle 23:15 su Cielo il :film: Film Histoire d’O. Innamorata del suo fidanzato, René accetta di soddisfare il suo desiderio di vederla nelle braccia di altri uomini, incluso un sadico nobile inglese. di Just Jaeckin. Con Christiane Minazzoli, Corinne Cléry, Alain Noury, Udo Kier.

Tutti i programmi della Tv su Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.