Proposte serata tv Mercoledì 21 maggio 2014

Paolo Borsellino

Paolo Borsellino

Alle 21:15 su Rai 1 la :serie: Paolo Borsellino. Paolo Borsellino (Luca Zingaretti) è dal barbiere. È un giorno speciale. Aspetta il suo amico Giovanni Falcone, che torna a Palermo da Roma per qualche giorno. Si vedranno a pranzo, Borsellino ha seminato la scorta per andare al mercato del pesce e comprare qualcosa di speciale, ha cucinato lui stesso. Bisogna festeggiare la candidatura di Giovanni alla Superprocura, la nomina è data per certa. Ma arriva una telefonata sul cellulare del giudice. Una notizia terribile: un attentato sull’autostrada Punta Raisi-Palermo. Vi è coinvolto Falcone. Borsellino corre all’ospedale. L’amico gli muore tra le braccia. Dal giorno dopo Borsellino combatte contro il tempo. Ha bisogno di capire, di comprendere che cosa c’è dietro alla morte dell’amico, che è più che un fratello per lui. Nel profondo di sé, Borsellino intuisce che lui e Falcone sono legati da un destino comune. Entrambi si sono battuti contro la mafia e hanno vinto una battaglia decisiva, istruendo il maxiprocesso. Entrambi sono divenuti il simbolo dell’Italia onesta che finalmente ha alzato la testa contro lo strapotere di Cosa Nostra. Ma ora Borsellino è rimasto solo. Questa è la storia dei cinquantasette giorni che separano la morte di Falcone da quella di Borsellino.

Regia: Alberto Negrin Soggetto e sceneggiatura: Francesco Scardamaglia Paolo Borsellino: Luca Zingaretti Agnese Borsellino: Lorenza Indovina Antonio Ingroia: Enrico Ianniello Manfredi Borsellino: Davide Giordano Madre Borsellino: Rori Quattrocchi Giammanco: Andrea Tidona

Alle 21:10 su Rai 2 The Voice of Italy. Terzo appuntamento live per i talenti e i quattro coach/giudici, Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax. Ospiti la boy band britannica indie pop The Vamps con il brano “The last night” e il giovane cantautore inglese Ed Sheeran.

Alle 21:05 su Rai 3 Chi l’ha visto?. Pasqualino Porfidia: Senza esito finora le ricerche nei dintorni della sua casaMarcianise Con l¿ausilio del georadar, i carabinieri e i vigili del fuoco hanno ispezionato senza risultati alcuni cortili, cantine e pozzi in via Arno. tra i quali quelli di pertinenza dell¿abitazione dell¿amichetto di Pasqualino Porfidia. Il bambino di 8 anni fu visto l’ultima volta tra le 11:15 e le 11:30 del 7 maggio 1990 nel quartiere di San Giuliano, dove viveva con la famiglia, mentre era seduto su una panchina all’angolo tra via Tevere e via Arno. Secondo quanto risulta a Chi l’ha visto?, si sarebbe fatto riferimento anche a un episodio avvenuto pochi giorni prima della scomparsa: il danneggiamento di un oggetto appartenente a un uomo, i cui locali sono stati anche¿essi controllati. Le ricerche saranno ora estese ai terreni e alle campagne circostanti. Dopo la riapertura del caso da parte del gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il decreto di ispezione è stato emesso dalla locale Procura della Repubblica a cui si erano rivolti con una istanza i familiari del bambino il 7 marzo scorso.

Alle 21:10 su Italia 1 Le iene show. Tra i servizi della serata, lo sciopero dei tassisti a Milano e il traffico di essere umani in Libia.

Alle 21:10 su Mtv il :film: Film Dodgeball Palle al Balzo. Dodgeball palle al balzo è un film commedia del 2004. La palestra di Peter rischia di chiudere. L’unica salvezza è quella di iscriversi e quindi vincere la finale di Dodgeball. Di Rawson Marshall Thurber. Con Vince Vaughn, Christine Taylor, Ben Stiller, Rip Torn, Justin Long.

Alle 21:10 su Rai 4 il :film: Poliziesco Ancora 48 ore. ANCORA 48 ORE VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Un ispettore della polizia di S. Francisco, notoriamente violento e sbrigativo, sta dando la caccia ad un misterioso boss della droga locale. Durante un conflitto a fuoco uccide un membro dell’organizzazione criminale. Le prove che il killer era armato e aveva sparato per primo scompaiono non si sa come, e il poliziotto viene sospeso dal servizio. Se non riuscira’ a catturare entro 48 ore il boss finira’ a sua volta dietro le sbarre per omicidio. Regia: Walter Hill – Cast: Eddie Murphy, Nick Nolte, James Brion, David Anthony Magshail. POLIZIESCO 95′ – Stati Uniti D’America, 1990

Alle 21:11 su Iris il :film: Drammatico Billy elliot. – UOMINI SI DIVENTA VISIONE ADATTA A TUTTI. Per il ciclo: UOMINI SI DIVENTA. Billy e’ un ragazzino dell’Inghilterra del Nord; sogna di fare il ballerino e la sua insegnante di danza ne incoraggia il talento. Ma sono molti gli ostacoli sulla sua strada, a partire dalla diffidenza del padre nei confronti della danza.. Regia: Stephen Daldry – Cast: Julie Walters, Gary Lewis, Jamie Draven, Jamie Bell. DRAMMATICO 110′ – Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda, 2000

Seconda serata

Alle 23:12 su Iris il :film: Avventura Qualcuno con cui correre. – Tratto dal romanzo di David Grossman. Assaf, sedici anni, deve riportare alla sua coetanea Tamar un cane smarrito… Regia: Oded Davidoff – Cast: Bar Belfer, Yonatan Bar Or, Yuval Mendelson, Rinat Matatov. AVVENTURA 118′ – Israele, 2006

Tutti i programma Tv su Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.