Vandana Shiva e Martin Schulz ospiti a Ballarò

Vandana Shiva

L’attivista Vandana Shiva

I problemi dell’Italia sono molti: la pressione fiscale, l’aumento della povertà e dei licenziamenti, l’incapacità della classe politica di far fronte al lungo periodo di crisi. Ballarò, nella puntata di questa sera, martedì 9 aprile, si occuperà di questi temi e delle procedure della politica e dell’economia.

Gli ospiti sono l’attivista e ambientalista indiana Vandana Shiva, che ha ricevuto il Right Livelihood Award nel 1993, il Premio che viene assegnato a chi ha compiuto degli sforzi per migliorare l’economia e la società. Laureata in fisica si è battuta per migliorare le pratiche in alimentazione e agricoltura, oltre a essersi occupata di bioetica e biotecnologie.
Grande divulgatrice, ha già partecipato a diverse trasmissioni italiane, tra le quali: Parla con me di Serena Dandini e a Che tempo che fa di Fabio Fazio.
Sarà presente anche il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz. Da quando aveva 19 anni Martin Schulz è iscritto al partito socialdemocratico tedesco e per molti anni ha fatto il libraio. E’ stato eletto Presidente del Parlamento europeo nel 2012. Schulz lanciò un durissimo attacco al governo italiano nel 2003, chiedendosi se l’Italia avesse i criteri politici per soddisfare i criteri di Copenaghen.
L’attacco era diretto a Silvio Berlusconi con critiche verso il suo conflitto d’interessi e il suo ruolo di proprietario di stampa privata e televisione pubblica.
Gli altri ospiti sono il presidente dei deputati del PD Roberto Speranza, sostenitore di Pier Luigi Bersani e coordinatore delle primarie del PD.
Dorina Bianchi, parlamentare del PdL; Maurizio Landini, segretario generale della FIOM , Anna Maria Artoni, imprenditrice; Davide Serra, finanziere, Giovanni Toti, direttore del Tg4 e Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos.

In apertura ci sarà sempre la copertina a cura di Maurizio Crozza.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.