Proposte serata tv Lunedì 21 aprile 2014

Hugo cabret

Hugo cabret

Su Rai 3, alle 21:05, il :film: d’avventura Hugo cabret (2011).
Regia di Martin Scorsese. Con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloe Moretz, Ray Winstone.
Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l’uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre. Per farlo, sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco del giocattolaio, un uomo triste e burbero, ma viene colto in flagrante dal vecchio e derubato del prezioso taccuino di suo padre con i disegni dell’automa. Riavere quel taccuino è per Hugo una questione vitale.

Su rai 1, alle 21:15, il nuovo episodio della :serie: Purchè finisca bene, dal titolo: Una villa per due.
Daniele (Neri Marcorè), brillante e infallibile avvocato, residente a Trento, convince sua mamma, la vivace e dinamica Marion (Giuliana Lojodice) rimasta da poco vedova, a trasferirsi nel più tranquillo paesino di Arco. In attesa di trovare la casa dei suoi sogni, Marion accetta l’ospitalità di suo figlio e di Graziella (Selvaggia Quattrini), sua futura nuora. Purtroppo la convivenza tra le due donne diventa insopportabile e Daniele, pressato dall’insofferenza della fidanzata, è costretto ad accelerare la ricerca della casa.

Su Rete 4, alle 21:15, il :film: Thriller Out of time (2004).
Il comandante della polizia di una cittadina della Florida deve seguire il caso di un duplice omicidio ma scopre che tutti gli indizi lo indicano come il principale sospettato. Inizia una corsa contro il tempo per risolvere il caso prima dei suoi colleghi, tenendo soprattutto lontano il proprio nome dalla lista dei sospettati.
Regia: Carl Franklin – Cast: Denzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain.

Su Italia 1, alle 21:10, il :film: d’avventura Il mistero dei templari -national treasure (Avventura 2004)
Benjamin Franklin Gates scopre la presenza di una mappa nascosta sul retro della Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti, e deve fare i conti con il suo avversario Ian Howe e batterlo sul tempo nel trafugare il prezioso documento. Con l’aiuto di un mago della tecnologia e della direttrice degli Archivi Nazionali di Washington, Benjamin cerchera’ di portare a termine uno dei piu’ ambiziosi furti di tutti i tempi.
Regia: Jon Turteltaub – Cast: Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha, Sean Bean.

Su Italia 2, alle 21:10, il :film: di fantascienza Alien 3 (1992).
Ellen Ripley, unica superstite di un disastroso ammaraggio sul pianeta Fiorina 161, si trova tra ex ergastolani organizzati in una fanatica congrega religiosa dove l’alieno semina la morte. Lei stessa scopre di portare nel ventre l’embrione dell’alieno.

Regia: David Fincher – Cast: Sigourney Weaver, Charles Dance, Lance Henriksen, Charles S. Dutton.

Su La Effe, alle 21:10, il :film: commedia L’eta’ barbarica (2007)
Jean Marc è un impiegato ministeriale del Quebec impegnato presso l’Ufficio dei reclami. Sua moglie è un’agente immobiliare in costante ascesa professionale. Le sue due figlie vivono in un mondo fatto di video e di ipod e non comunicano con lui. Non gli resta allora che sognare.
Di Denys Arcand. Con Marc Labreche, Diane Kruger, Sylvie Léonard, Caroline Neron, Rufus Wainwright.

In seconda serata, su Italia 1 alle 23:35, il :film: drammatico Daylight-trappola nel tunnel (1996).
A causa di un incidente molte persone rimangono intrappolate in un tunnel che rischia di inondarsi per l’apertura di una falla. Interverra’ Kit Latura, ex responsabile della sicurezza, che conosce ogni angolo del tunnel.
Regia: Rob Cohen – Cast: Sylvester Stallone, Amy Brenneman, Viggo Mortensen, Sage Stallone.

Su La7, alle 23:00, il :film: commedia Irma la dolce (1963).
Irma, piccola prostituta di un quartiere parigino, lascia il suo protettore quando incontra Nestore, un ex poliziotto. Questi vorrebbe che la donna frequentasse un solo cliente facoltoso e, resosi irriconoscibile, si presenta a lei col nome di Lord X. Per pagare i debiti della doppia vita deve lavorare duramente e di nascosto. Pero’, a un certo punto, si sente diventare geloso nei confronti di Lord X e pensa di sopprimerlo. La polizia trova gli abiti lungo la Senna e condanna Nestore a 15 anni di carcere. Irma, disperata, prepara un piano di evasione e Nestore, per dimostrare la propria innocenza, ricompare nei panni di Lord X. Poi decide di vivere onestamente accanto a Irma, che aspetta un figlio.
Di Billy Wilder. Con Shirley MacLaine, Jack Lemmon, Lou Jacobi, Herschel Bernardi, Hope Holiday.

Su Iris, alle 22:48, il :film: Thriller The score (2001).
Nick Wells e’ un criminale professionista che decide di ritirarsi dal giro visto che ne suo ultimo colpo ha rischiato di essere catturato. Progetta cosi’ di ritirarsi e vivere in santa pace a Montreal con Diane, la sua ragazza, mandando avanti il suo jazz club ‘ NYC ‘. Ma presto Max, suo amico e partner di affari illegali, gli propone un losco affare che Nick non puo’ rifiutare.
Regia: Frank Oz – Cast: Robert De Niro, Edward Norton, Marlon Brando, Angela Bassett.

Tutta la programmazione su Tv zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.