Next Level

Sentimenti, rischi, eccessi, stati d’animo e prime esperienze sessuali: in una parola “adolescenza”. E’ questo il contenuto di “Next Level”. Due giovani influencer, Giulia Savulescu e Sebastiano Fighera, affrontano questi temi con un linguaggio divertente e diretto, dando consigli utili a chi si appresta ad affrontare questo importante salto. Il programma sarà in onda da giovedì 7 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 15.05, su Rai Gulp (dal 10 aprile anche il sabato e la domenica alle ore 22).

Fra i tanti argomenti affrontati in “Next Level” (disponibile anche su RaiPlay) si inizia con gli Stereotipi attribuiti al genere femminile, si prosegue con il tema della Pornografia, quello dello Sviluppo e della Pubertà.  Alternandosi negli interventi, Giulia e Sebastiano parlano anche di Autostima corporea, Stereotipi di genere maschile e di Orientamento sessuale.

Non si trascurano fenomeni quali il Bullismo, il Cyberbullismo e l’Adescamento Online. Ci sono poi puntate dedicate ai danni sulla salute causati dall’Alcol, dal Tabacco, dalle Droghe e dalle Sostanze Psicotrope. Non potevano mancare puntate dedicate alle emozioni e alle sensazioni proprie dell’adolescenza: ci sono infatti momenti che non si scordano più e sarebbe bello arrivarci preparati per mantenerne il ricordo più intenso. Ecco, quindi, i nostri i giovani conduttori dare preziosi consigli su il Primo Bacio, sull’Innamoramento e sull’Intimità e Sessualità.  Pillole di saggezza anche per un uso sicuro dei social e per come affrontare la paura del fallimento e sapersi rialzare da soli sentendosi più forti di prima. Insomma, ce la mettono proprio tutta Giulia e Sebastiano a dare suggerimenti in modo semplice, naturale e a volte ironico creando un’atmosfera familiare e divertente da dividere con il giovane pubblico.

“Next Level” è stato realizzato da KidsMe in collaborazione con Rai Ragazzi, e con la consulenza del medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, Alberto Pellai, e della psicopedagogista e scrittrice, Barbara Tamborini.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.