Riapre il Museo Nazionale del Cinema di Torino

La mole antonelliana

Il 10 febbraio riapre il Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana efino al 5 marzo l’apertura è prevista nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì dalle 10.00 alle 18.00. Ingresso ridotto per tutti, gratuito per gli under 26 e incontri gratuiti con i conservatori del Museo.

Ogni giorno dalle 15.00 alle 17.00, e fino al 5 marzo, il Museo propone la nuova iniziativa Backstage. Incontri con i conservatori. Approfondimenti gratuiti della durata di 20’ con i curatori di alcune sezioni del museo. Per la prima volta sarà possibile conoscere e riscoprire la ricchezza e l’importanza del patrimonio del museo dalla voce diretta di chi tutti i giorni lo gestisce e preserva.

ProgrammaBackstage. Incontri con i conservatori:

“La fotografia storica, nascita di una collezione”mercoledì (ore 15:00; 15:30; 16:00; 16.30) – Incontro con Roberta Basano, responsabile Fototeca

“Il cinema di carta” – giovedì (ore 15:00; 15:30; 16:00; 16:30) – Incontro con Nicoletta Pacini, responsabile Manifesti e memorabilia

“Conservare ed esporre l’Archeologia del Cinema” – venerdì (ore 15:00; 15:30; 16:00; 16:30) – Incontro con Raffaella Isoardi, Responsabile Apparecchi e collezioni di precinema

La prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti. Prenota qui.

Prosegue inoltre fino all’11 aprile 2021 la mostra cinemaddosso i costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood, a cura di Elisabetta Bruscolini.

Si informa inoltre che l’ascensore panoramico, la cui riapertura era prevista per il 10 febbraio, rimanda la sua apertura a data da destinarsi a causa di problemi tecnici.

Sarà sempre possibile effettuare delle visite guidate a pagamento (max 10 persone per gruppo) con prenotazione obbligatoria (scrivendo a prenotazioni@museocinema.it)

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.