Il Movimento Italiano genitori premia Fumbeland, Max & Maestro e Jams II

Fumbeland

Tre premi e ben 21 stelle di qualità. L’offerta per i minori di Rai Ragazzi viene premiata ancora una volta dal MOIGE (Movimento Italiano genitori) nella iniziativa “Un anno di zapping… e di like 2019 / 2020”, la guida tv con il meglio (e il peggio) della televisione.

I tre programmi che hanno ottenuto il massimo riconoscimento dall’iniziativa, giunta al tredicesimo anno, sono “Fumbleland” (Rai Yoyo), “Max & Maestro” (Rai Gulp) e la seconda stagione di Jams (Rai Gulp), che ha ottenuto il premio speciale assegnato dalla Polizia Postale.

“Fumbleland – Mi è scappato un errore” (in onda su Rai YoYo) è stato considerato dalla giuria “capace di coinvolgere i bambini ed educarli alla lingua inglese attraverso fantasia e originalità sottolineando come ogni errore sia soltanto un’ulteriore occasione per imparare”. Premiata anche la serie animata “Max & Maestro” (in onda su Rai Gulp) “un’innovativa serie tv sulla bellezza della musica classica” che vede protagonista il maestro Daniel Baremboim e che avvicina i giovani alla scoperta della musica classica.

Premio speciale della Polizia di Stato (sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni) alla seconda stagione della serie “Jams” che “ha raccontato attraverso storie di giovanissimi il delicato tema del cyberbullismo dal punto di vista non solo delle vittime ma anche dei bulli esortando lo spettatore d’interrogarsi, guardarsi intorno e trovare la forza di denunciare”.

Da segnalare anche il premio, nella categoria canali YouTube, alla conduttrice di Rai Yoyo Carolina Benvenga (“La posta di Yoyo” e “Diario di Casa”) “per aver dato vita ad un canale dedicato ai piccolissimi in grado di intrattenere in modo costruttivo”.

“I programmi per ragazzi premiati dal Moige sono tutti di produzione e coproduzione italiana. E’ un bel segnale per Rai Ragazzi e per l’industria audiovisiva nazionale. Di particolare importanza il riconoscimento della Polizia Postale alla serie Jams: per combattere il cyberbullismo, le serie per ragazzi giocano un ruolo fondamentale”, ha dichiarato Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.