OPEN DAY – Presentazione delle attività del Museo Nazionale del Cinema per l’anno scolastico 2018-2019

OPEN DAY - Presentazione delle attività del Museo Nazionale del Cinema per l'anno scolastico  2018-2019

Open Day


L’Open Day alla Mole Antonelliana si terrà VENERDÌ 7 SETTEMBRE 2018 con in programma: visite, Laboratori, Mostre, Proiezioni, Corsi di formazione, Cineclub e Progetti Speciali.

Una giornata a porte aperte per conoscere l’offerta didattica del Museo del Cinema rivolta alle scuole di ogni ordine e grado: un’occasione per visitare il Museo, incontrare lo staff, scoprire e sperimentare i molteplici percorsi didattici proposti.

Gli insegnanti potranno recarsi al Museo del Cinema a qualsiasi ora compresa tra le 11 e le 16

L’ingresso è gratuito e verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Gli insegnanti interessati a un colloquio diretto con i Servizi Educativi per una specifica consulenza possono telefonare al n. 011 8138.516 e concordare un appuntamento. Si segnala che saranno organizzati workshop tematici gratuiti per insegnanti in occasione delle mostre temporanee.

Per l’anno scolastico 2018-2019 il Museo del Cinema proporrà agli insegnanti corsi di formazione su vari temi tra cui il bullismo, l’utilizzo degli audiovisivi e varie attività legate ai bandi promossi da MIUR e MICBAT “CINEMA PER LA SCUOLA” (relativi alla legge 14 novembre 2016, n. 220 “Disciplina del cinema e dell’audiovisivo”), diretti a selezionare e finanziare Enti e Istituzioni scolastiche che realizzino le migliori proposte per le azioni relative al Piano Nazionale Cinema per la Scuola.

Il Museo Nazionale del Cinema è disponibile a collaborare con le Scuole interessate alla progettazione di proposte formative, rassegne cinematografiche, laboratori audiovisivi, percorsi guidati al Museo Nazionale del Cinema, lezioni di storia del cinema e ricerche bibliografiche.

Per informazioni sulle prossime iniziative e per iscriversi alla NEWSLETTER SCUOLE scrivi a: didattica@museocinema.it

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, Società. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.