OVERLAND 19 – Un’altra via per le Indie

OVERLAND 19 - Un’altra via per le Indie

OVERLAND 19 – Un’altra via per le Indie


Il 23 luglio 2018 su Rai1 torna Overland, il viaggio avventura più amato dagli italiani! 8 imperdibili puntate in seconda serata in un viaggio entusiasmante in India, attraverso riti, culture e paesaggi mozzafiato.

Come insegna la storia, chi cerca un’altra via per le Indie si trova davanti a scoperte incredibili. È con questo spirito d’avventura e piacere per l’esplorazione che parte la spedizione di Overland verso Est, lungo le strade di un’India in grande evoluzione ma ancora legata a riti ancestrali – che si rispecchiano nelle usanze quotidiane, nei modi di vivere, lavorare e comportarsi nella comunità – e fortemente permeata di spiritualità (nel Paese convivono induismo, islamismo, buddismo e cristianesimo).

Lo spettatore potrà viaggiare al fianco del team di Overland, raggiungendo le zone più remote e meno conosciute di questa grande nazione.

La via per le Indie intrapresa da Overland è un percorso fuori dagli schemi turistici ma appassionante e pieno di vita vissuta intensamente: condurrà lo spettatore dall’estremo sud del rassicurante Kerala, caratterizzato dalle influenze del colonialismo portoghese, all’estremo nord del pericoloso Kashmir, al confine conteso con il Pakistan dove ancora si combatte. Insieme visiteremo il piccolo ma significativo enclave buddista del Ladakh, dai paesaggi mozzafiato alle montagne rocambolesche a 4.000 metri di quota. E ancora le grandi metropoli come Mumbai e Delhi, dove la modernità svetta nei grandi raggruppamenti edilizi di recente costruzione, che sorgono a due passi dalle baraccopoli sorprendentemente pulite, sicure e allegre, a dispetto di quanto spesso si racconti. Il viaggio continua a bordo della carovana di 4 veicoli a trazione integrale che conduce la spedizione, con eccellente sicurezza e comfort, nello spettacolare deserto del Rajasthan e lungo le vie che ci portano sulle rive del Gange per visitare l’intensa e mistica Varanasi e la famosa Calcutta, dove si conclude la nostra avventura su strada. Il viaggio interiore, ovviamente, continua!

A partire da Lunedì 23 Luglio 2018, per 8 imperdibili puntate da 52′ in seconda serata, RAI1 trasmetterà l’affascinante viaggio di “Overland 19: Un’altra via per le Indie”. Anche quest’estate, il pubblico italiano appassionato di viaggio, conoscenza e avventura esplorerà terre lontane in compagnia di Filippo Tenti e del team di Overland. Nel frattempo però si possono conoscere i retroscena di questa grande avventura leggendo il diario di bordo ufficiale sul sito www.overland.org o visionando il trailer su YouTube https://youtu.be/vsGiUY7ygR8.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Tv, Viaggi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.