La posta DI YOYO e “Spike Team III” vincono il Premio Moige 2018

La posta DI YOYO e "Spike Team III" vincono il Premio Moige 2018

La posta DI YOYO e “Spike Team III” vincono il Premio Moige 2018


“La posta di YoYo”, in onda su Rai YoYo, e “Spike Team III”, in onda su Rai Gulp sono nella lista dei vincitori del Premio Moige 2018, che premia la tv family friendly. L’Osservatorio media del Moige anche quest’anno ha analizzato programmi e produzioni in onda sulle tv italiane nella stagione 2017 / 2018, assegnando il Premio Moige a programmi considerati di eccellenza.

La premiazione si è tenuta oggi pomeriggio nella sala Regina della Camera dei Deputati in occasione della presentazione della XI edizione di “Un anno di zapping 2017-2018”, guida critica a 300 programmi della tv italiana. Anche questa edizione è stata decisamente positiva per i canali della direzione Rai Ragazzi, che con Rai YoYo e Rai Gulp si conferma sempre vicina ai gusti e alla richieste delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi.

Per Rai YoYo si è aggiudicato il premio Moige “La posta di YoYo” per “aver rappresentato, per il pubblico dei più piccoli, un punto d’incontro fra tradizione e innovazione, coniugando un topos della tv dei ragazzi, quello delle letterine dei telespettatori, con le nuove realtà di comunicazione.” Nella rosa dei premiati anche la terza stagione di “Spike team – Olimpicamente Spike”, il cartoon dedicato al volley e allo sport con Andrea Lucchetta “per aver proposto valori come l’amicizia e lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, il coraggio, l’accettazione della sconfitta, l’inclusione, la possibilità di superare i propri limiti, anche dati da un handicap, ed esprimere le proprie potenzialità nel confronto con i coetanei, grazie a una sana attività e competizione sportiva”.

Il Moige, inoltre, ha premiato anche il “60° Zecchino d’oro” (in onda su Rai 1 e in replica su Rai YoYo) come miglior appuntamento musicale per bambini e con bambini, ma anche una pagina di storia nazionale e un appuntamento televisivo

atteso da grandi e piccini” e la serie “Sara e Marti #LaNostraStoria” (prossimamente in onda su Rai Gulp) per aver ben raccontato le caratteristiche dell’adolescenza e l’importanza dei legami familiari, in uno dei tanti piccoli gioielli

del nostro Paese, di cui vengono regalati squarci splendidi e il pensiero che il futuro dei giovani possa anche essere un ritorno alle origini.

Il direttore di Rai Ragazzi, Luca Milano ha ringraziato il Moige per i premi assegnati a Rai Yoyo e Rai Gulp. “In un paese come l’Italia in cui ci sono oltre 25 canali per bambini, il fatto che 4 premi Moige su 6 siano assegnati a programmi trasmessi dalla Rai (La posta di Yoyo, Spike Team, Sara e Marti e Zecchino d’oro) è un riconoscimento della qualità della nostra offerta. Un piacere particolare è il premio per “La posta di Yoyo” che continua ogni giorno a accogliere lettere di carta e disegni in un programma moderno e innovativo”.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.