Film stasera in tv: Lady Henderson presenta su La7 alle 21:10

Lady Henderson presenta Stasera su La7

Il film Commedia Lady Henderson presenta Stasera su La7 alle 21:10

Stephen Frears, con Judi Dench, Bob Hoskins, Will Young (UK 2005)., storia vera. Lady Henderson, vedova, possiede beni e ricchezze ma si annoia.., incluso l’operatore, tale Van Damme. Il sodalizio sembra complicato, sarebbe il direttore a comandare ma la lady incombe. Il teatro si chiama Windmill, diventarà una leggenda.

Descrizione: Genere Commedia, produzione Gran Bretagna, 2005. Durata 103 minuti circa. Londra 1937. Storia vera. Lady Henderson (Dench) rimane vedova. Possiede beni e ricchezze, si annoia. Per caso incappa in un teatro in vendita. Lo compra. “Compra” anche tale Van Damme (Hoskins) operatore del settore. Il sodalizio sembra complicato, entrambi sono energici e ambiziosi. Sarebbe il direttore a comandare, ma la lady è presente, incombe. Il teatro si chiama Windmill, diventarà una leggenda. L’idea vincente ce l’ha lei: portare sul palcoscenico una bella schiera di donne nude. Impresa davvero difficile in quel tempo in Inghilterra, ma la Henderson convince il gran ciambellano. Piccolo compromesso: le modelle saranno nude ma immobili, comporranno dei quadri viventi, alla “Venere del Botticelli”.
Cast: ‘Regia di Stephen Frears. Con Judi Dench, Bob Hoskins, Will Young, Kelly Reilly, Thelma Barlow. Christopher Guest, Toby Jones, Anna Brewster, Rosalind Halstead, Sarah Solemani, Natalia Tena, Thomas Allen, Richard Syms, Ralph Nossek, Camille O’Sullivan, Doraly Rosen’
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.