Voyager: l’Italia che ha cambiato il mondo. Stasera lunedì 11 luglio 2016

Voyager e la torre di Pisa

Voyager e la torre di Pisa


Voyager parla ancora d’Italia il Paese che ha cambiato il mondo questa sera su Rai 2 alle 21:15

Il 2° appuntamento di questa serie documentale è consacrata all’area centrale del nostro Paese, un viaggio che avrà inizio nel vivo della Toscana, dalle incantevoli rovine di un’abbazia consacrata a Galgano, un santo dell’epoca medioevale che parrebbe aver ispirato il mito di re Artù e della leggendaria spada nella roccia.

Inoltre: Roberto Giacobbo andrà sulla cima della Torre di Pisa per comprendere come il campanile più importante al mondo abbia resistito ai secoli e alla sua famosa pendenza. E sulla cima della Torre, ritroverà un personaggio che ha segnato il sapere umano, modificando per sempre il nostro modo di osservare l’universo: Galileo Galilei.

Da Pisa, le telecamere di Voyager andranno a Carrara, nelle cave dove Michelangelo scelse i marmi più belli per le sue opere d’arte.
Altre tracce di pietra sono d’altro canto quelle abbandonate dai Templari e dalle loro costruzioni, numerose nell’Italia di centro, tra queste la chiesa di San Bevignate a Perugia, una delle chiese meglio conservate dell’Ordine dei Cavalieri del Tempio.

Incisioni, immagini ed emblemi ancora più misteriosi riempiono le pareti delle grotte di Osimo, in provincia di Ancona, una vera e propria città sotterranea di cui non si sanno le origini, usata anche per riti esoterici. Chi ha scavato questa meravigliosa rete di tunnel? E come mai per secoli la presenza di queste grotte è rimasta avvolta nel mistero?

Seguirà alle 23:30: Sketch. su Tv zam puoi vedere la guida a tutti programmi in tv stasera.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla le migliori app per incontri. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in http://www.zamtvnews.it/incontri-palagiano/, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.