Portogallo – Galles in Tv

Portogallo - Galles semifinale europei 2016

Portogallo – Galles


Siamo giunti alla prima semifinale di questi europei di calcio francesi. La partita si disputerà tra Portogallo e Galles al Parc Olympique Lyonnais di Lione alle ore 21:00. In diretta su Rai 1, a partire dalle 20:30. Seguiranno alla partita il Tg 1 alle 23:02 e il grande match alle 23:10.

Stasera, mercoledì 6 luglio 2016, ci sarà il calcio d’inizio alle ore 21, per il match di semifinale tra Portogallo e Galles epilogo dei campionati europei di Francia 2016. L’incontro si giocherà al Parc Olympique Lyonnais di Lione e sarà diretto da Jonas Eriksson, arbitro svedese.

Il primo epilogo dei campionati europei di Francia 2016 vedrà affrontarsi il Portogallo e il Galles senza che nessuno se lo aspettasse in questo torneo. La nazionale capitanata da Cristiano Ronaldo ha ottenuto la semifinale senza mai sconfiggere un’avversaria sul finire dei 90 minuti regolamentari. In seguito a 3 pareggi nella fase iniziale a gironi, i lusitani hanno battuto la Croazia ai tempi supplementari e ai rigori la Polonia.

Il Galles di Bale e di Ramsey, d’altro canto, è reduce dall’inattesa vittoria contro il Belgio, una delle squadre favorite di quest’edizione, battuto per 3-1. I britannici, che sono alla prima partecipazione alla fase finale di un europeo, ha ottenuto a questo importante risultato per merito dilla vittoria contro l’Irlanda del nord agli ottavi.

Per quel che concerne le formazioni che potrebbero scendere in campo dal 1° minuto, cominciando dal Portogallo, il commissario tecnico Fernando Santos rischia di fare a meno di Pepe, importantissimo per la difesa. Al suo posto giocherebbe Ricardo Carvalho. A rischio anche Andre Gomes. L’unica assenza certa è quella di William Carvalho, che non ci sarà per squalifica.

Nel Galles, d’altro canto, il commissario tecnico Chris Coleman deve gestire un’assenza come quella di Ramsey, sempre per squalifica. Dovrebbero quindi giocare Joe Allen, Ledley e King a centrocampo. Gli attaccanti saranno Bale e da Robson-Kanu.

I pronostici

I pronostici per quanto concernono la prima semifinale degli Europei francesi di calcio. Secondo i portali di scommesse pare che il match Portogallo-Galles debba concludersi entro i novantaminuti regolamentari: nonstante tale valutazione l’incontro si presenta combattutto con gol probabilmente poco frequenti con una strenua lotta fra le 2 seminfinaliste. Secondo bwin.it è probabile che il 1° tempo sia povero di reti segnate, mentre il match Portogallo e Galles si spotrebbe definitivamente decidere solo nel secondo tempo. La quota per “nessun gol” nel 1° tempo è data a 2.30, mentre il gol isolato nel 1° parziale è valutato a 2.65. Più alte le quote nel caso in cui vi siano più reti sempre nel 1° tempo: i 2 gol sono dati a 4.00 mentre i tre o più alto è stata valutata a 5.75. Secondo le quote di Bwin.it Portogallo-Galles, dovrebbe pertanto decidersi nel 2º tempo e con un risultato relativamente limitato: la quota per una rete è data a 2.55, mentre per le 2 reti segnate sono state valutate 3.90.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Sport, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.