Film stasera in tv: Troy su K2 alle 23:15

Troy Stasera su K2

Il film Mitologico Troy Stasera su K2 alle 23:15

produzione USA, 2004. Durata 163 minuti circa. La guerra di Troia la conosciamo (o crediamo di conoscerla) tutti. Perchè a scuola abbiamo amato (o subito) Omero. Perchè alcuni suoi protagonisti hanno nomi che valicano anche la barriera dell’incultura dei talk show televisivi o dei ‘Grandi Fratelli’. I meno giovani poi hanno anche avuto la fortuna di nutrirsi di peplum e affini negli anni Sessanta e questo ha ampliato il loro immaginario in materia.
Il venerdì di DMAX si tinge di magia.
Troy sembra un ventiquattrenne come tanti eppure è uno dei talenti emergenti del panorama dell’illusionismo inglese.
Troy mette in scena performance live per lasciare a bocca aperta passanti, commessi di negozi e clienti di pub, ipnotizzati dall’abilità dei suoi gesti e dalla forza del suo pensiero. Talenti naturali che il maghetto utilizza per trasformare oggetti di uso quotidiano in strumenti di magia pura.
Troy Von Scheibner è nato a Londra ed è di origini tedesche-giamaicane. Appassionato di tatuaggi, di cui è ricoperto, orologi d’oro anni Settanta e abiti vintage, Troy si avvicina alla magia fin da piccolo sgranando gli occhi di fronte alle incredibii performance del grande maestro della magia “di resistenza” David Blaine. A 12 anni inizia a dilettarsi di trucchi magici con amici e familiari finchè non entra a far parte della sezione giovanile del Magic Circle, una delle istituzioni mondiali di magia. A 16 anni è il più giovane “Close-Up Magician” dell’anno.

Regia di: Wolfgang Petersen
Cast: Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, Sean Bean, Brian Cox, Peter O’toole, Brendan Gleeson, Saffron Burrows, Rose Byrne, Julie Christie, Garrett Hedlund, Adoni Maropis, Tyler Mane, James Cosmo, Julian Glover, Owain Yeoman, Trevor Eve, Alex King

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.