Don Matteo. Inizia questa sera la nona stagione

Don Matteo. Inizia questa sera la nona stagione

Don Matteo 9


La nona stagione della fiction con Terence Hill si caratterizza da un cambio di località: dopo aver trascorso otto stagioni a Gubbio, le avventure di Don Matteo si trasferiscono a Spoleto. In occasione della conferenza giornalistica di presentazione di Don Matteo 9 Terence Hill aveva così commentato il cambio di luogo: “La prima cosa che ho detto è che è stato un errore, l’ho detto chiaramente. In genere in una fiction non si devono mutare le cose a cui i soggetti sono affezionati… Però ci sono state motivazioni forti e giuste per mutare la località, per ritrovarsi a Spoleto che è una cittadina molto bella e più vicina a Roma. È però indispensabile spiegare questo cambio, così nei primi 10 minuti della serie è spiegato come mai andiamo a Spoleto”. Nella fiction la motivazione è legata all’accorpamento delle caserme.
Tra le novità della nuova stagione c’è la bella Nadir Caselli, che interpreta Lia, la nipote del maresciallo Cecchini. Il personaggio di Lia ha subito conquistato gli spettatori di Don Matteo, che si sono affezionato molto a lei, al punto che Nadir è stata poi confermata anche per la decima stagione.

Un’altra novità è il salto temporale di quattro anni rispetto alla stagione anteriore. Patrizia è morta da 2 anni in un tragedia stradale, abbandonando Giulio con la loro bambina Martina, di quattro anni. Tommasi e la figlia abitano coi Cecchini. A Spoleto si presentano Lia (Nadir Caselli), la nipote di Cecchini, Bianca Venezia (Giorgia Surina), amica di vecchia data di Tommasi e PM. Il prete porta con sè a Spoleto Natalina (Nathalie Guettá), Pippo (Francesco Scali), Laura (Laura Glavan) e la piccola Ester.

La puntata di questa sera si intitola “La seconda moglie” – gli uomini dell’arma e Don Matteo indagano sull’omicidio di un telepredicatore americano arrivato da Minneapolis per riportare a casa la sua seconda sposa , una giovane di Spoleto che è tornata a vivere con il padre. Nel frattempo in canonica Laura si dice pronta a a convivere con Dario (Daniele La Leggia), che studia a Perugia, mentre il giovanotto non ha il coraggio di dirle di essere innamorato di un’altra… Tomas, per cercare sua sorella Alma, lega solo con la piccola Ester. Bianca viene abbandonata al telefono dal fidanzato a pochi giorni dalle nozze: la donna decide di trasferirsi a Perugia per stare accanto a Giulio, che non vede più solo come un amico.

Seguiranno alle 23:55 i Supereroi. Per tutte le altre trasmissioni di stasera in tv, segui la guida di Tv Zam.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Serie, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.