Romics torna a roma dal 1º al 4 di ottobre: il programma e gli ospiti

L’edizione autunnale è stata presentata alla conferenza stampa presso la Casa del Jazz. Il personaggio principale della 18º edizione del Romics, festival internazionale del fumetto sará Diabolik, uno dei personaggi malefici dei comics nostrani tra i più apprezzati e conosciuti a livello internazionale. La kermesse sará aperta dal primo al quattro ottobre alla Nuova Fiera capitolina, dove verranno esposte molte delle tavole originali di Diabolik- alcune mai viste – di momenti diversi recuperate dagli archivi della casa editrice Astorina.

Romics torna a roma dal 1º al 4 di ottobre: il programma

Romics torna a roma dal 1º al 4 di ottobre: il programma

Si è svolta a Roma la conferenza giornalistica per presentare della grandissima convention internazionale del fumetto, dei videogiochi, dei disegni animati, del cinema e dell’entertainment in generale. Vi indichiamo quelli che sono i primi appuntamenti imperdibili.

Romics la fiera del fumetto che si svolge a Roma due volte l’anno è pronta per la kermesse autunnale dal 1° al 4 ottobre con i fumetti, l’animazione, il cinema, il cosplay, la musica e i videogames tutti ispirati al mondo dei comics.

Il direttore artistico di Romics Sabrina Perucca ha detto alla conferenza stampa : “Per l’edizione autunnale verrá aperta una nuova area con un vero e proprio raddoppio dei padiglioni a disposizione, ce ne saranno ben 5, visto che gli eventi per il pubblico affezionato saranno davvero tantissimi“.

Il Romics è la kermesse internazionale che si svolge a Roma 2 volte l’anno.
Siamo giá arrivati all’edizione d’autunno di quest’anno, la diciottesima da quando è stato creato l’evento e si terrá dal primo al quattro ottobre alla Nuova fiera di Roma, con in programma ricchissimi appuntamenti, show, ritrovi con gli autori e gli editori, un tale varietà e quantitá tale che è quasi impensabile dare un resoconto completo del calendario.




Ma quantomeno certi appuntamenti assolutamente imperdibili vanno segnalati mentre il calendario completo puó essere letto direttamente dal sito ufficiale della Romics.

Quindi da non perdere da non perdere ricordiamo l’omaggio che verrá consacrato all’ormai mitologico Diabolik e a DK che sará il nuovo intento della casa editrice Astorina; la grandissima mostra consacrata a Bruno Bozzetto; l’esibizione di Morgan Lost, l’attesissima serie a fumetti della storica casa Bonelli; la celebrazione del trentesimo anniversario della trilogia cinematografica di Ritorno al futuro… in definitiva tutte le news delle grandi case editrici che sfornano fumetti, delle fumetterie, del cinema d’animazione, e poi ci saranno sempre gli spazi dedicati collezionisti per trovare quei numeri introvabili delle proprie collezioni, i videogames, e i gadget che verranno distribuiti a iosa a ogni evento.

Da non perdere poi i due eventi organizzati da Tutto Digitale: il concorso Romics/Castelli Animati/Tutto Digitale, una specie di ‘oscar’ dell’animazione home video, che premia la migliore produzione di quest’anno, e l’attesa prima edizione del Comics Talent Contest Romics/Mr. Food & Mrs. Wine, riservato ai giovani fumettisti, riuniti per realizzare un racconto ispirato ai 2 personaggi: Mr. Food & Mrs. Wine… Appuntamento alla Nuova Fiera capitolina del fumetto per riscoprire tutto quello che puó essere apprezzato solo dal vivo!

Il pubblico di Romics

Il pubblico di Romics

Romics d’Oro

Inoiltre a Romics saranno premiati con il Romics d’Oro Bruno Bozzetto, Mario Gomboli e Francis Manapul.

Gli ospiti

Ci saranno ospiti prestigiosi al Romics d’autunno: Giuseppe Palumbo (Martine Mystére e Diabolik)e lo sceneggiatore Tito Faraci (Topolino, Dylan Dog Tex e Spiderman) presenteranno il progetto DK su Diabolik.
Christian De Vita, regista di animazione e storyboard artist; Takamasa Sakurai esperto di j-pop culture; Francesco Artibani (Lupo Alberto, Topolino e Monster Allergy) e Stefano Babini che presenterà il libro “Indians“.
Verrá presentata anche la serie “Morgan Lost“, dedicata al nuovo personaggio di Claudio Chiaverotti, ideato dall’editore Sergio Bonelli.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Fumetti, News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.