Westworld, il teaser della nuova serie targata HBO e J.J. Abrams

Westworld la nuova serie, targata HBO e creata da J.J. Abrams e Bryan Burk arriverà in tv nella seconda metà del 2016. La serie è ispirata al film cult di Michael Crichton del 1973

Westworld di J.J. Abrams in arrivo nel 2016

Westworld di J.J. Abrams

La HBO ha presentato il 1° atteso teaser trailer di Westworld, la nuova serie tv che arriverà sugli schermi televisivi nel 2016 e ha già le caratteristiche per diventare una serie di successo.

Le prime immagini della nuova serie della HBO, ideata da Jonathan Nolan, sono state fatte seguire in un trailer promosso poche ore dopo la messa in onda del finale della 2° stagione di True detective.
L’HBO è la tv via cavo americana già conosciuta per grandi successi come Game of Thrones, I Soprano, The Wire, Sex and the City, Six Feet Under, Deadwood. L’HBO con il suo slogan: “It’s not TV. It’ HBO“, non è tv è HBO.

Westworld di J.J. Abrams 3d robot

Westworld di J.J. Abrams 3d robot

Jonathan Nolan è anche il creatore della serie “Person of Interest” e ha co-diretto e co-scritto con J.J. Abrams la sceneggiatura, quindi aspettiamoci un sacco di intelligenza artificiale, robot scheletrici immersi in saloon polverosi.

Westworld trae il proprio titolo pellicola cinematografica omonima del 1973 di Michael Crichton, da molti ritenuta un film di culto del cinema mondiale per quel che concerne il tema della macchina che si rivolta all’essere umano.
La pellicola cinematografica, pubblicata in Italia, con il triste titolo “Il Mondo dei Robot“, aveva come personaggio principale Yul Brinner che rivestiva il ruolo di pistolero che indossava gli stessi costumi di scena usati nel 1960 per un altro cult: I magnifici sette.




Proprio come nel lungometraggio, anche la trama della serie, è ambientate nel Westworld, dove le attrattive più interessanti sono macchine, realizzate in modo così realistico da che gli umanoidi sembrano proprio esseri umani.
L’Holliwood reporter pubblica la vaga sinossi della serie: “un’odissea oscura sull’alba di coscienze artificiali e il futuro del peccato“.

Westworld è un parco a tema futuristico dove i visitatori possono vivere le loro fantasie più oscure attraverso androidi ultra-realistici. Androidi stampati in 3d per essere macchine del sesso o per uccidere.

La serie è stata ideata da Jonathan Nolan e creata da Bryan Burk e J.J. Abrams, già famoso per le serie Lost e Fringe. La serie sfoggia un cast incredibile con Anthony Hopkins, nelle vesti del Dr.Robert Ford, Ed Harris, di The Man in Black, Ben Barnes nelle vesti di Logan, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward e Sidse Babett Knudsen.

Gli androidi dello show possono essere uccisi e ritornare interpretando persone completamente differenti, permettendo così agli attori di impersonare molti personaggi differenti.

Per quanto riguarda l’adattamento della serie rispetto alla pellicola del 1973 non sappiamo quando rimarrà fedele. Quello che sappiamo è Ed Harris è stato arruolato nel cast per interpretare il robot pistolero, nel ruolo che originariamente apparteneva a Yul Brynner.
Anthony Hopkins, come già accennato, interpreta la parte del creativo direttore di Westworld, il Dr. Robert Ford. Evan Rachel Wood interpreterà un’androide confusa e Thandie Newton è la madame Maeve Millay.

Nel trailer una voce di sottofondo commenta:
Have you ever question the nature of your reality? Hai mai messo in discussione la natura della realtà che ti circonda?.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Serie, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.