Stasera in tv giovedì 13 agosto 2015: Superquark

Stasera in TV SuperQuark

SuperQuark stasera in tv

SuperquarkAlle 21:20 su Rai 1 Superquark. Il documentario della BBC dedicato ai monsoni e poi anoressia, i giganti di Monte Prama. Poi la storia del grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, eretto a Dubai e inaugurato nel 2010, una vera città verticale. E ancora. Le hanno chiamate flipped classroom, classi capovolte. Alcuni docenti negli Stati Uniti si sono chiesti: perché continuare a ripetere le lezioni che annoiano noi e i ragazzi, anziché lasciare che gli studenti guardino i video delle spiegazioni a casa e facciano in aula, con l’aiuto del professore, quello che di solito fanno a casa da soli?

Il doppio volto della pauraAlle 21:24 su Rai 2 il :film: Thriller Il doppio volto della paura. (2011) Thriller Regia di Hanelle Culpepper Con Charisma Carpenter, Kyle Richards, Christa B Allen

Una vedova allegra....ma non troppoAlle 21:14 su Rai 3 il :film: Commedia Una vedova allegra….ma non troppo.valutazione del film Una vedova allegra....ma non troppovalutazione del film Una vedova allegra....ma non troppovalutazione del film Una vedova allegra....ma non troppo Angela é la vedova di un elegante e fortunato killer. Il marito glielo ha ammazzato personalmente il suo boss Tony Russo detto ”Il Tigre” un napoletano immigrato a New York….. (1988) Commedia Regia di Jonathan Demme con Michelle Pfeiffer, Alec Baldwin, Paul Lazar

Il commissario schumann -Alle 21:15 su Rete 4 la :serie: Il commissario schumann –.

NOTTE AL LAGO (UNA)Mentre Schumann fa una passeggiata di sera in un parco, Klaus Tensfeldt, un oscuro agente assicurativo, viene ucciso a colpi di fucile proprio su una panchina del parco. Data la somiglianza fra i due uomini, Ester, il nuovo elemento della squadra, ipotizza che il vero obiettivo del killer potesse essere proprio Schumann. In realta’, il poliziotto scopre che Tensfeldt, dedito alla moglie inferma dopo un tentato suicidio per la morte del loro figlio e ancora fortemente depressa, ogni mercoledi’, andava in un ristorante per confidarsi con Ina, una cameriera che aveva capito il dramma dell’uomo. Continuando le indagini, Schumann capisce che la pista da seguire e’ un’altra…

SPUDORATA In un parco cittadino viene rinvenuto il cadavere di una bella donna di 46 anni, Tina Seeland. Contemporaneamente giungono le grida disperate di un padre che crede si tratti della figlia diciassettenne, Maila, scomparsa la notte pri…

Il principe - un amore impossibile iiAlle 21:11 su Canale 5 la :serie: Il principe – un amore impossibile ii. IL PRINCIPE – UN AMORE IMPOSSIBILE

Al CNI e al commissariato non resta altro che organizzare un’operazione e restare in allerta nel caso in cui abbia luogo la tragedia annunciata. Fatima e’ addolorata e delusa da Morey, ma l’attentato imminente obbliga anche lei a stare in allerta. La sfortuna la fa imbattere in Yasin, quando l’uomo ha gia’ iniziato a mettere in atto il suo piano per avvelenare l’acqua potabile della citta’.Morey dimostra che l’acqua non e’ mai stata avvelenata, ma Yasin da’ la colpa del fallimento dell’attentato all’intervento di Fa’tima, di cui chiede la testa a Khaled. La vita di Fa’tima e’ in pericolo e Khaled si vede obbligato a ricorrere alla polizia e al CNI per garantire la sua protezione, con un’operazione che blinda la casa e che vuole anche servire da esca per il terrorista.

Beverly hills cop ii-un piedipiatti a beverly hills iiAlle 21:10 su Italia 1 il :film: Poliziesco Beverly hills cop ii-un piedipiatti a beverly hills ii.valutazione del film Beverly hills cop ii-un piedipiatti a beverly hills iivalutazione del film Beverly hills cop ii-un piedipiatti a beverly hills iivalutazione del film Beverly hills cop ii-un piedipiatti a beverly hills ii . Axel Foley, un poliziotto negro di Detroit, noto per la sua simpatia ed efficienza, ha una stretta amicizia con tre poliziotti californiani: Billy Rosewood, John Taggart e Andrew Bogomil. Un giorno uno di questi, impegnato in una delicata e pericolosa indagine su gente di malaffare, viene gravemente ferito da una seducente dama in nero. Axel, all’insaputa del suo capo, si trasferisce a Beverly Hills per scoprire i motivi dell’aggressione subita dall’amico. Tutto parte da un messaggio anonimo, composto da lettere dell’alfabeto ritagliate da quotidiani e arrivato alla Polizia giusto dopo la rapina ad una banca. Per decifrarlo, Axel e gli altri due colleghi amici suoi, malgrado la palese ostilita’ del loro superiore, indagano su alcune estorsioni scoprendo che Karla Fry e’ la condirettrice di un Club molto riservato, dove ufficialmente si pratica il tiro a segno, ma dietro le quinte si organizzano fruttuose e spericolate rapine. E’ dalla prima di esse che viene il bossolo del proietti…
Regia: Tony Scott – Cast: Eddie Murphy, Brigitte Nielsen, Paul Reiser, Judge Reinhold. POLIZIESCO 102′ – Stati Uniti D’America, 1987

Dillo con parole mieAlle 21:10 su La5 il :film: Commedia Dillo con parole mie.valutazione del film Dillo con parole mievalutazione del film Dillo con parole mievalutazione del film Dillo con parole mievalutazione del film Dillo con parole mie . Arriva l’estate e Stefania e’ stata appena lasciata dal suo compagno e sua nipote Megghy invece e’ rimasta senza amici per le vacanze. Decise a non perdere le vacanze decidono di partire per la Grecia. Troveranno piu’ di una sorpresa…
Regia: Daniele Luchetti – Cast: Stefania Montorsi, Giampaolo Morelli, Martina Merlino, Marco Piras. COMMEDIA 112′ – Italia, 2002

SAVING HOPEAlle 21:10 su La7d la :serie: SAVING HOPE. S01, E 4-6 – Serie TV (Canada 2012) La vita dei medici del Toronto’s Hope-Zion Hospital raccontata in prima persona da Charlie Harris, capochirurgo dell’ospedale, che ha avuto un incidente stradale e che si trova in coma. Harris riesce comunque a girare per l’ospedale sottoforma di spirito che nessuno però riesce a vedere.

SupernaturalAlle 21:54 su Rai 4 la :serie: Supernatural. IX Ep. 8 Per far uscire dal coma suo fratello, Dean invoca gli angeli caduti ed Ezechiele risponde mostrandosi disposto ad aiutare Sam. Per salvare il ragazzo, però, c’è una sola cosa da fare: lasciare che l’angelo possieda il suo corpo, vivendo in simbiosi con lui.Jared Padalecki e Jensen Ackles vestono i panni dei fratelli Sam e Dean Winchester, giovani “cacciatori” di entità paranormali, in viaggio tra un capo e l’altro degli Stati Uniti alla ricerca di misteri apparentemente irrisolvibili.

Alle 21:18 su Rai 5 OPERA DON GIOVANNI. Dal Teatro Lauro Rossi di Macerata DON GIOVANNI dramma giocoso in due atti musica di Wolfgang Amadeus Mozart Libretto di Lorenzo Da Ponte personaggi e interpreti Don Giovanni Ildebrando D’Arcangelo FONDAZIONE ORCHESTRA REGIONALE DELLE MARCHE CORO LIRICO MARCHIGIANO VINCENZO BELLINI direttore RICCARDO FRIZZAL’appuntamento settimanale di Rai5 con l’opera prosegue con un nuovo ciclo di spettacoli dai più grandi teatri italiani. Consultare la scheda sul sito www.rai5.rai.it per conoscere i dettagli della programmazione

Amore criminaleAlle 21:20 su Rai premium Amore criminale. In ogni puntata il racconto di due storie di donne vittime della violenza maschile. Donne uccise da chi diceva di amarle e donne sopravvissute a maltrattamenti e tentativi di omicidio da parte del proprio marito o compagno.Storie di donne che attraverso l’amore sono andate incontro alla morte. Ricostruzioni, materiale documentaristico, testimonianze dirette.

Alle 21:37 su Rai Storia a.C.d.C. . Giappone. Memorie di un impero segreto. La via del samurai – Un documentario che rievoca la storia di un impero misterioso, i suoi rapporti con l’Occidente, la formazione di quella che diverrà una tra le più importanti nazioni del mondo. In questa puntata: la figura di Tokugawa Ieyasu, unificatore del Giappone.

MongolAlle 21:15 su Rai Movie il :film: AVVENTURA Mongol.valutazione del film Mongolvalutazione del film Mongolvalutazione del film Mongol Film grandioso e avvincente, prima parte di una trilogia su Gengis Khan: dall’evasione al matrimonio con la bella Borte, fino alle prime gesta eroiche. di Sergej Bodrov con Tadanobu Asano, Amadu Mamadakov, Khulan Chuluun 2007 RUS

Il cartaioAlle 21:00 su Iris il :film: Thriller Il cartaio.valutazione del film Il cartaiovalutazione del film Il cartaiovalutazione del film Il cartaiovalutazione del film Il cartaio – NOTTE D’ARGENTO . Per il ciclo: NOTTE D’ARGENTO. Nella Roma del 2003 un assassino periodico di donne giovani sfida la Squadra Mobile a partite di videopoker che hanno come posta la morte.
Regia: Dario Argento – Cast: Stefania Rocca, Liam Cunningham, Claudio Santamaria, Adalberto Maria Merli. THRILLER 108′ – Italia, 2003

Fired Up! - Ragazzi pon ponAlle 21:10 su Cielo il :film: commedia Fired Up! – Ragazzi pon pon.valutazione del film Fired Up! - Ragazzi pon ponvalutazione del film Fired Up! - Ragazzi pon pon Regia di W. Gluck, con N.D’Agosto, E.Olsen; USA 2009 (90 min). American Idiots – Due star del college decidono di disertare il campo estivo del football, ed iscriversi a quello… delle cheerleaders!

Idris Elba: No LimitsAlle 21:10 su Dmax Idris Elba: No Limits. Velocità. 50m. Idris tenta di infrangere il record 'Flying Mile' di Sir Malcolm Campbell. Dovrà raggiungere una velocità media di circa 280 km/h in poco più di un chilometro e mezzo con un'auto dalle prestazioni eccellenti.

Gravidanze straordinarieAlle 21:10 su Realtime Gravidanze straordinarie. Liz, Alyse e Hannah. 55m. Liz non potrà mai avere un bambino a causa della sua malattia che non la fa crescere. Determinata a diventare mamma, Liz incontra Caz, mamma surrogata per la prima volta, che regalerà a Liz il figlio che tanto desidera.

Come funziona la Terra?Alle 21:15 su Focus Come funziona la Terra?.

BonesAlle 21:10 su Top Crime la :serie: Poliziesco Bones. L’ ARCHEOLOGO NEL BOZZOLO – VIII . Viene rinvenuto uno scheletro umano racchiuso in un bozzolo. La squadra scopre che si tratta di James Sutton, un famoso avventuriero e archeologo, che finanziava le sue spedizioni truffando la gente. Nell’ultima spedizione Sutton aveva scoperto che l’uomo di Neanderthal e l’Homo Sapiens avevano condiviso una stessa caverna. Ep. 11 VIII, 11 – POLIZIESCO 60′ – Stati Uniti D’America, 2012

Seconda serata

OverlandAlle 23:40 su Rai 1 la :serie: Overland. Stag.16 Le strade degli Inca: Bolivia e Perù – La foresta del Rio Manu e Machu Picchu Ripartiamo da Cuzco verso nord. Il nostro obiettivo di raggiungere il Parco Nazionale del Rìo Manu viene ostacolato da pi ste franate, strade allagate e un’imponente innalzamento dei livelli di un emissario del Rìo. Proviamo tutte le alternative esistenti ma è impossibile andare avanti. La nostra delusione si dissolve lungo la strada del ritorno verso Paucartambo, grazie a un piacevole incontro nella foresta con gli indios di un villaggio Wachiperi: pur restando legati alle loro tradizioni che cercano di tramandare e mantenere vive, ben accolgono le migliorie che possono apportare mezzi come pozzi, luce elettrica, metodi a gricoli e d’allevamento…

Delitto sotto il soleAlle 23:52 su Rete 4 il :film: Giallo Delitto sotto il sole.valutazione del film Delitto sotto il solevalutazione del film Delitto sotto il solevalutazione del film Delitto sotto il solevalutazione del film Delitto sotto il sole VISIONE ADATTA A TUTTI. In un’isola del Mediterraneo, arriva un gruppetto di ricchi inglesi per trascorrere le vacanze, fra di loro c’e’ anche una giovane attrice capricciosa, che viene assassinata misteriosamente: un investigatore indaga.
Regia: Guy Hamilton – Cast: Peter Ustinov, James Mason, Jane Birkin, Roddy Mc Dowall. GIALLO 117′ – Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda, 1982

SmashAlle 23:30 su Canale 5 la :serie: Drammatico Smash. L’ ANTEPRIMA – . L’anteprima si conclude in modo un po’ brusco e senza applausi. Subito dopo Rebecca ha una crisi allergica e finisce all’ospedale. Tom e Julia devono cambiare il finale dello spettacolo. Dev cerca di fare pace con Karen, ma lui e Ivy hanno un segreto… Ep. 14 L’ ANTEPRIMA – Cast: Debra Messing, Jack Davenport, Christian Borle, Megan Hilty. DRAMMATICO 60′ – Stati Uniti D’America, 2012

OrphanAlle 23:21 su Italia 1 il :film: Horror Orphan.valutazione del film Orphanvalutazione del film Orphanvalutazione del film Orphan . Quando la loro terzogenita Jessica viene alla luce senza vita Kate e John, per superare il trauma, decidono di adottare una bambina. Sara’ Esther, una bambina di origine russa che vive in un orfanotrofio diretto da suore, ad essere adottata dalla famiglia, ma la bimba porta con se un terribile segreto…
Regia: Jaume Collet Serra – Cast: Vera Farmiga, Peter Sarsgaard, Isabelle Fuhrman, C. C. H. Pounder. HORROR 123′ – Stati Uniti D’America/Canada, 2009

U-429 Senza via di fugaAlle 23:15 su La7 il :film: Guerra U-429 Senza via di fuga. di Tony Giglio. Con Til Schweiger, Thomas Kretschmann (US 2004). Il sommergibile statunitense Swordfish viene affondato dall’U-Boot nazista 429 e i pochi sopravvissuti sono fatti prigionieri. A bordo della nave nemica, gli americani tentano un’operazione di sabotaggio ma scoppia un’epidemia di meningite.

Lui, lei e babydogAlle 23:25 su La5 il :film: Commedia Lui, lei e babydog.valutazione del film Lui, lei e babydog . Charlie e Res amano le donne quanto odiano i cani. Peccato che Dafne stia per irrompere nelle loro vite.. con una cagnetta al seguito.
Regia: Marcel Sarmiento – Cast: Malin Akerman, Brendan Hines, Juan Carlos Hernandez, Kevin Sussman. COMMEDIA 98′ – Stati Uniti D’America, 2007

ShamelessAlle 22:47 su Italia 2 la :serie: Commedia Shameless. EMILY
Sammi e Sheila tentano vari metodi per risvegliare Frank ancora incosciente dopo il trapianto. L’intervento poco ortodosso di Carl sblocca la situazione, rivelando pero’ che Frank soffre di una temporanea demenza post-operatoria. Fiona intanto cerca di adattarsi al terribile ambiente della prigione dove e’ appena stata rinchiusa. Lip attende di sapere se perdera’ o meno la borsa di studio del college. Debbie viene corteggiata da Henry, un ragazzo molto carino della sua scuola. Mickey si prepara ad andare al battesimo di suo figlio al quale non vorrebbe che venisse Ian, per paura di suo padre Terry. Ian inizia a mettere in discussione la segretezza della loro relazione. Carl porta a casa Gallagher Bonnie e tutti i suoi fratelli e sorelle. Ep. 11 EMILY – Cast: William H. Macy, Emmy Rossum, Justin Chatwin, Ethan Cutkosky. COMMEDIA 60′ – Stati Uniti D’America, 2013

The 5th commandmentAlle 22:37 su Rai 4 il :film: AZIONE The 5th commandment.valutazione del film The 5th commandmentvalutazione del film The 5th commandment Allievo e figlio adottivo del killer Max Templeton, Chance è un implacabile assassino su commissione. Incaricato di uccidere una popstar thailandese, scopre che la guardia del corpo con cui dovrà scontrarsi è il fratellastro. Colorito action movie con lo specialista del genere Rick YuneL’attore coreano-americano veste i panni di Chance Templeton, implacabile assassino su commissione, allievo e figlio adottivo del famigerato killer Max

DemoniAlle 23:25 su Rai Movie il :film: HORROR Demoni.valutazione del film Demonivalutazione del film Demoni In un cinema di Berlino un film dell’orrore trasmette una maledizione agli spettatori, trasformandoli in mostri. Da un discepolo di Dario Argento un cult dell’horror all’italiana. di Lamberto Bava 1985 ITA

Profondo rossoAlle 23:10 su Iris il :film: Thriller Profondo rosso.valutazione del film Profondo rossovalutazione del film Profondo rossovalutazione del film Profondo rossovalutazione del film Profondo rosso – NOTTE D’ARGENTO . Per il ciclo: NOTTE D’ARGENTO. Marc, giovane pianista, assiste all’assassinio di una parapsicologa, ma non riesce a vedere il volto dell’omicida. Mentre indaga, aiutato da una bella giornalista, le persone con cui viene in contatto cominciano ad essere assassinate una dopo l’altra…
Regia: Dario Argento – Cast: Salvatore Baccaro, Giuliana Calandra, Mario Scaccia, Glauco Onorato. THRILLER 130′ – Italia, 1975

La ragazza di CortinaAlle 23:15 su Cielo il :film: drammatico La ragazza di Cortina.valutazione del film La ragazza di Cortinavalutazione del film La ragazza di Cortina Regia di M. Vanni, con V.Gravina, I.Russinova; ITA 1994 (90 min). Ciclo XXX visioni erotiche – Mara e’ scappata dal marito e si e’ rifatta una vita trovando quella serenita’ che aveva sempre inseguito. Ma il passato, con le sue ossessioni e i suoi fantasmi, sta per tornare a tormentarla, proprio quando pensava di essersene liberata per sempre.

American ChopperAlle 23:45 su Dmax American Chopper. Episodio 3. 55m. Mentre Paul Senior si butta a capofitto nella costruzione di nuovi chopper per DECA e Colmet, l'OCC deve abituarsi a lavorare senza Paul Junior.

CrackedAlle 22:40 su Giallo la :serie: Cracked. Stag. 2- Ep. 2 – Il prezzo

BonesAlle 22:00 su Top Crime la :serie: Poliziesco Bones. IL CADAVERE SUL BALDACCHINO – VIII . Hodgins ed Angela si svegliano dopo essere stati drogati e trovano un cadavere sul baldacchino del loro letto e petali di fiori nel lettino del figlio Michael. L’artefice di tutto cio e’ Pelant, tornato per vendicarsi di Hodgins. La squadra del Jeffersonian indaga sul corpo trovato sul baldacchino e scopre che la vittima era un agente delle Forze Speciali che lavorava col fornitore di armi e mercenari piu’ potente del mondo. Ep. 12 VIII, 12 – POLIZIESCO 60′ – Stati Uniti D’America, 2012

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.