Voyager La Francia del sud

Rennes Le Chateau a Voyager stasera

Rennes Le Chateau a Voyager

Nella puntata di questo lunedì 12 luglio a Voyager un escursione televisiva ci guiderà tra la Provenza e i Pirenei, in una terra ricchissima storicamente e spiritualmente Cominciando da uno dei santuari più visitati nel panorama mondilae, quello di Nostra Signora di Lourdes: Roberto Giacobbo farà una ricostruzione della storia di Bernadette Soubirous, la ragazzina veggente che centocinquanta anni fa fu il personaggio principale di una sequenza di apparizioni al di là del normale, approvate in maniera ufficiale dalla Santa Chiesa Cattolica come rivelazioni Mariana. Ma cosa possiamo appurare in questa storia? È forse possibile che Bernadette abbia inventata tutto il racconti? E come si situa la scienza a proposito dekle guarigioni miracolose collegate al santuario di Maria? E al solito: quello di Lourdes non un santuario sena eguali e irripetibile nella Francia del sud. A pochi kilometri da Marsiglia, difatti, si incontrano i resti mortali di Maria Maddalena, la discepola che nel Vangelo fu la testimone della resurrezione di Cristo. E al solito la Maddalena è il personaggio principale di vicende e leggende che nei nostri tempi hanno ispirato romanzi best-seller, ma che hanno scatenato persino tante diatribe. Tesori perduti, scontri bellici religiosi, società segrete, il santo Graal: la redazione di Voyager ritornerà nell’enigmatica chiesa di Rennes Le Chateau, per cercare alcune delle reliquie più famose della cristianità. Per concludere si parlerà di geni, visionari, che in tempi e in modi disparati hanno marcato un segno profondo in questo mondo: Nostradamus e Van Gogh.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Religione, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.