Il video di un passeggero riprende il fumo che avvolge fiumicino

Fiumicino, Incendio nella Pineta il video

Fiumicino, Incendio nella Pineta

Per un incendio vicino all’aeroporto di Fiumicino, si è disposto il blocco di tutti i voli in decollo“. La chiusura dello scalo di Fiumicino è stato annunciato dalla compagnia aerea che ha informato i passeggeri della causa determinata da incendio divampato in una pineta nei pressi dell’aeroporto di Roma. Il video mostra le immagini riprese da un passeggero che è appena atterrato e riprende dall’oblò dell’areo.

Non sembra incontrare pace l’areoporto di Fiumicino. Un nuovo incendio ha interessato, appena dopo le 17, un’area, fuori dall’aeroporto, ma non lontano dalla testata settentrionale del tracciato 3, nell’area di Maccarese. L’area si trova ad appena cinque kilometri in linea d’aria dal ‘paese di Focene, dove si trova la pineta incendiata. I pompieri sono riusciti a domare il rogo di sterpaglie e materiale in soli 20 minuti.

L’incendio sembra essere quindi di origini dolosa. Sono intervenuti 2 Canadair e 3 elicotteri, in collaborazione con la polizia Forestale. Fortunatamente il canale di bonifica da poco ripulito e la pista ciclabile hanno tagliato l’incendio, ha dichiarato Esterino Montino, sindaco di Fiumicino

L’avvenimento ha destato pure presa di posizione ferma del presidente del consiglio Renzi che ha fatto una telefonataal ministro dell’Interno Angelino Alfano per effettuare una verifica immediata dell’origine dell’incendio. Se il rogo fosse effettivamente di natura dolosa sarebbe gravissimo. Renzi ritiene assolutamente intollerabile gli effetti dell’accaduto sull’indotto del turismo e sull’economia della zona.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Cronaca, News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.