Il volo a new york con Bruno Vespa

Bruno Vespa e il Volo questa sera in tv

Bruno Vespa e il Volo

I cantanti del gruppo Il Volo saranno protagonisti nello speciale di Porta a Porta che va in onda venerdì 19 giugno alle 21:20.
I giovani del gruppo Il Volo sono Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Il volo è il trio che ha trionfato a Sanremo, oltre a essere arrivato terzo nella diretta mondiale di Eurovisione 2015 ed essere premiati ai Billboard Latin Awards del 2014.

Il trio aveva già raggiunto il successo a New York quando i ragazzi avevano solo sedici e diciassette an ni, molto tempo prima di essere famosi nella nostra Penisola. Bruno Vespa è andato con loro in viaggio per cercare le tracce passate dei nostri emigrati del passato e dei giorni nostri. Le generazioni passate che hanno provato la fame vera e i ragazzi d’oggi che cercano fortuna in una delle città più cosmopolita del mondo.
In questa serata ascoltermo molte canzoni Una serata ricca di canzoni e anche le storie di incontri sorprendenti come quello con Woody Allen.
Il volo e Bruno Vespa sorvolano New York in elicottero cantando e poi abbracciati a Woody Allen in un bellissimo Selfie.
Incontreremo anche gli eroi dell’undici settembre, come il capo dei pompieri Daniel Nigro e personaggi famosi della televisione americana come Lidia Bastianich, e ancora giovani ricercatori e industriali che hanno incontrato a New York il proprio presente e le speranze di un futuro migliore.

Daniel Nigro questa sera con Il Volo a New York

Daniel Nigro

Daniel Nigro rappresenta i 343 pompieri morti per aiutare le vittime dell’attacco alle torri gemelli. Sono passati 14 anni dal tremendo attacco ma New York non dimenticherà mai le 2996 persone morte nell’atto terroristico. Daniel Nigro è stato invitato a numerose tramissioni televisive per raccontare quel giorno nefasto e per mantenere viva la memoria delle vittime.

Lidia Bastianich questa sera con Il volo a New York

Lidia Bastianich questa sera con Il volo a New York

Lidia Bastianich è di origine italiana ed è una famosa cuoca e scrittrice. Con la propria famiglia si era trasferita negli Stati Uniti nel 1958 ed è quindi una esempio di quella parte di italiani che erano emigrati in America per poi riuscire a fare fortuna grazie alle proprie qualità e alla voglia di lavorare. Lidia possiede diversi ristoranti a New York, in società con i figli ma è conosciuta soprattutto per essere stata giudice nella versione americana e italiana di Masterchef.

Woody Allen non ha bisogno di presentazioni, uno dei più grandi attori e cineasti americani, grandissimo umorista dallo stile cerebrale e filosofico. New York è la sua città natale dalla quale ha sempre ricevuto la propria ispirazione.
Woody Allen è stato incontrato dai ragazzi de Il Volo al ristorante Le Cirque.

Il risorante Le Cirque a New York dove Il Volo incontra Woody Allen

Il risorante Le Cirque a New York

Le Cirque è un rinomato ristorante NewYorkese aperto da un nostro compatriota Sirio Maccioni nel 1974 inizialmente presso il Mayfair Hotel. Dal maggio 2006 si trova all’interno del Bloomberg Building sulla 58° East Street. Nonostante il successo il ristorante continua a essere a tradizione familiare e Sirio viene aiutato dai suoi 3 figli: Mario, Marco e Mauro. Inoltre il ristorante ha aiutato a lanciare la notorietà di chef illustri. Attualmente lo chef è il francese Raphael Francois.

La trasmissione è di Bruno Vespa insieme ai collaboratori Antonella Martinelli, Maurizio Ricci, Luca De Risi, Giuseppe Tortora Condulenza di Marco Zavattini Produttore esecutivo Rossella Lucchi e per la Regia di Marco Aleotti.

Così come i nostri antenati erano andati a cercare fortuna sotto al ponte Brooklyn, così i giovani d’oggi viaggiano in America per cercare un futuro migliore, lontani dall’Italia.
Quali sono i sentimenti e le emozioni che spingono ad allontanarsi tanto dal proprio Paese, dalla propria famiglia e dai propri amici per gettarsi nell’ignoto?.
Nel caso del Volo, la loro immagine è stata studiata e pianificata sapientemente dal loro manager Michele Torpedine che ha già lavorato per altri grandi nomi della musica come Andrea Bocelli, Giorgia, Pino Daniele e Zucchero.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.