Il Sagittario, Centauro celeste

Sagittario

Sagittario

Chi, nei limpidissimi cieli dicembrini, riesce a scorgere un bizzarro centauro che tende una freccia fiammeggiante verso l’alto, non può sbagliarsi. Ha visto il Sagittario. Gran segno di fuoco che ci porta dritti al cuore del Natale, trascina con sé la speranza per un mondo più ottimista, bonario e pieno di fortuna.
Governato dal gigante Giove ed essendo l’unico segno armato dello zodiaco, non ha scelta: il Sagittario ama proteggere, custodire e. viaggiare!
Le gambe possenti, la corsa incessante e lo sguardo sempre rivolto ai piani alti, portano il nostro centauro fino alla soglia della spiritualità.
Ed è proprio qui, sul confine tra spirito e materia che il veloce quadrupede quasi si perde e poi, grazie a Giove, riesce sempre a non scivolare nell’abisso del caos e galoppare audace verso altri confini.

Il nativo del segno è ottimista, portato alla scoperta di luoghi esotici e lontani, affascinato da culture diverse e portato all’esplorazione di nuove lingue.
Ha sempre la valigia pronta e il manuale in mano, quasi volesse impartire lezioni strada facendo.
Corri Sagittario, corri! Ma attento alla nativa ingenuità, alla ribellione della regola, alla facile generosità, alla mancanza di malizia. Anche se tanta fortuna attraversa le corde del tuo segno, devi metterti in guardia dai pericoli del mondo.
Già, il mondo. Il Sagittario ci conduce, infatti, dritti e veloci dentro le feste natalizie, procrastinazione di buoni propositi e di tanta facile bontà. L’astrologia fa riflettere sempre e, per chi la studia, è un incastro infallibile di criptata precisione. L’avvento della sacra nascita e la traiettoria del veloce corridore non avranno poi in comune un lato alquanto curioso?

Informazioni su Massimo Urbano Ferrari

Massimo Urbano Ferrari nasce a Milano e fin dall’adolescenza si interessa ai grandi enigmi delle scienze esoteriche in particolar modo dell’Astrologia e della Cabala. Ha lavorato nell’industria aeronautica in vari paesi tra cui Inghilterra e Brasile. Attualmente vive e lavora a Milano, sempre nell’ambito dell’aviazione, e si occupa nel tempo libero di divulgare l’Astrologia associata ai vari e complessi movimenti contemporanei quali la moda e la società.
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.