Proposte serata tv Giovedì 24 luglio 2014

Halloween: The Beginning

Halloween: The Beginning

Grande notte per gli appassionati di :film: horror.
Alle 22:40 su Cielo il :film: horror Halloween: The Beginning. Regia di R.Zombie, con M.McDowell, B.Dourif; USA 2007 (109 min). Ciclo Horror Destination – Rob Zombie, acclamato guru dell’horror, regala nuova linfa alla mitica saga dello psicopatico assassino Mike Myers. Dimesso dopo diciassette anni di manicomio, il sadico killer semina sangue e terrore.

Alle 22:50 su Rai Movie il :film: HORROR Black Death – Un viaggio all’inferno. Black death – un viaggio all’inferno. un film drammatico del 2010. Nel XIV secolo e in tutta Europa infuria la peste bubbonica (la “Morte Nera” del titolo): ovunque vi è morte, disperazione, malattia e superstizione. Ma una notizia giunge alle orecchie della Chiesa: esiste un villaggio, al di là della palude oltre la foresta di Dendridge, dove la peste non è arrivata, nessun morto, nessun malato. Segno divino? Assolutamente no. Secondo il vescovo un demone protegge quel villaggio dove un negromante resuscita i morti e trasforma gli abitanti in feroci e dannati individui senza Dio. Di Christopher Smith. Con Sean Bean, Carice van Houten, Eddie Redmayne, Kimberley Nixon, Tim McInnerny.

Alle 02:00 su Iris il :film: Horror Dead silence. (DI J. WAN) – VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO. Jamie (Ryan Kwanten) e’ uno dei sospettati principali del detective Lipton (Donnie Wahlberg) per l’assassinio della propria moglie. Ma Jamie, che non c’entra niente con il delitto, decide di indagare per conto suo, quando torna nel paese d’origine della moglie per il funerale. Scopre cosi’ che, anni prima, una ventriloqua era stata assassinata in circostanze molto simili a quelle in cui era morta sua moglie…
Regia: James Wan – Cast: Ryan Kwanten, Amber Valletta, Donnie Wahlberg, Michael Fairman. HORROR 89′ – Stati Uniti D’America, 2007

Alle 03:30 su Iris il :film: Horror Morte a 33 giri. VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO. Durante un incendio muore Sammi Curr, un divo del rock americano. Eddie, che nutre un vero e proprio culto per il cantante defunto, riceve da un suo amico, direttore di una radio privata, la matrice dell’ultimo disco inciso dalla rockstar che andra’ in onda la notte di Halloween. Eddie lo porta a casa lo fa girare lentamente al contrario e scopre che il nastro nasconde un messaggio che Sammi gli ha lasciato. Per il ragazzo comincia una serie di avventure allucinanti.
Regia: Charles Martin Smith – Cast: Marc Price, Tony Fields, Lisa Orgolini, Doug Savant. HORROR 97′ – Stati Uniti D’America, 1986

La programmazione di tutti i film horror in tv su Zam Tv

Alle 21:20 su Rai 1 Superquark. Nella quarta puntata di SuperQuark, prosegue la serie “una spia nel branco” della BBC. Riprenderà così il nostro viaggio subacqueo tra i delfini, e le telecamere nascoste dentro finti animali subacquei: tartarughe, nautilus, razze, tonni. Sarà possibile osservare dei grossi branchi di delfini banchettare tra gli squali e scopriremo gli stratagemmi delle orche per catturare le foche. Le “spie artificiali”hanno effettato insomma ottime sequenze, ma la telecamera calamaro, purtroppo finirà miseramente tra le fauci di un predatore affamato. I tempi sono ormai maturi per una rivoluzione medica senza precedenti, la stampa 3D di organi complessi per trapianti umani. Barbara Bernardini ha incontrato un giovane paziente che ha ricevuto una vescica stampata. Superquark ha seguito un grande intervento della cooperazione italiana: i restauri alla città romana di Volubilis, un complesso architettonico poco conosciuto ai confini del deserto del Sahara, che ci racconta ancora una volta la potenza della Roma Antica. Paolo Magliocco con Francesca Marcelli è andato a Lindau in Svizzera dove ogni anno 600 giovani possono incontrare per sei giorni oltre 30 premi Nobel.

Alle 21:05 su Rai 3 la :serie: Perception. Descrizione: produzione USA, 2011. Il dottor Geoffrey Pierce è un neuroscienziato eccentrico che usa la sua visione unica per aiutare il governo federale risolvere complessi casi criminali.Cast: ‘Regia di Alan Poul. Con LeVar Burton, Rachael Leigh Cook, Colin Cunningham, Eric McCormack, Paulino Nunes. Derek Herd, Jonathan Scarfe, Arjay Smith, Ravi Patel’

Alle 21:10 su Mtv il :film: Commedia Cyrus. Descrizione: Limite:+16, produzione USA, 2010. Durata 92 minuti circa. Solo e profondamente depresso, dopo aver appena appreso dei progetti di matrimonio della sua ex-moglie, John non può credere alla sua fortuna quando incontra la bella e affascinante Molly ad una festa. I due vanno favolosamente d’accordo e si lanciano in una relazione appassionata, fino a quando il figlio di 21 anni di Molly, Cyrus, entra in scena. Il profondo ed idiosincratico legame di Molly e Cyrus lascerà spazio a John? Cyrus diventa uno scuro, commovente, e a volte esilarante danzatore di guerra mentre Molly, Cirus e John, attraversano il confine tra i brividi e la simpatia. Ogni membro di questo imbarazzante triangolo vacilla da qualche parte tra la nuda onestà e la manipolazione furtiva mentre lui o lei scatenano ogni sorta di disfunzionalità. Un straziante e delizioso divertimento è vedere dove si pongono gli ultimi confini.Cast: ‘Regia di Jay Duplass, Mark Duplass. Con John C. Reilly, Jonah Hill, Marisa Tomei, Catherine Keener, Matt Walsh. Tim Guinee, Jamie Donnelly, Kathryn Aselton, Steve Zissis, Jerald Garner, Kathy Wittes, Sean Paul Hackett, Newell Alexander, Steve Alterman, Mitch Carter’

Alle 21:01 su Iris il :film: Julia. (DI E. ZONCA) – VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO. e’ una quarantenne con il vizio dell’alcool, problema che compromette la sua vita sociale e lavorativa. Un giorno la messicana Elena cerca di coinvolgerla nel rapimento del figlio di otto anni che vive a casa del nonno…
Regia: Erick Zonca – Cast: Tilda Swinton, Saul Rubinek, Kate Del Castillo, Aidan Gould. POLIZIESCO 144′ – Francia/Stati Uniti D’America, 2008

Alle 21:10 su Cielo il :film: commedia The Man – La talpa. THE MAN-LA TALPA – Per un puro caso un onesto e tranquillo venditore di prodotti odontoiatrici e’ costretto a lavorare con un grezzo e spietato agente dell’ATF.
Regia: L Mayfield – Cast: S Jackson, E Levy, M Ferrer – USA/ GER – 2005 – Az. – Dur. 83′.

Seconda serata

Alle 23:40 su Rai 1 Overland. 15 Dai guerrieri di terracotta alle dune del Taklamakan Xi’an, dove partono le vie della seta La nuova, emozionante sfida di Overland affascinerà qualunque viaggiatore: l’incontro con quel che rimane delle grandi ci viltà del passato, al crocevia delle strade carovaniere di un tempo immerse nell’impervio deserto del Taklamakan, dal significato eloquente (”del non ritorno”). Il viaggio televisivo si snoda lungo le Vie della Seta che circondano il cuore del Taklamak an, divise tra Nord e Sud: l’itinerario ha inizio a Pechino e, passando da Xi’an, percorre il mitico corridoio di Gansu fino a Kashgar per la Via Sud; per poi risalire a Urumqi per la pista Nord, visita la Zungaria e torna verso Est attraversando l’Inner Mongolia fino a Qinhuangdao, dove la Grande Muraglia si getta nel Mar Cinese Orientale. Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari 2^ puntata

Alle 22:30 su La7 il :film: Drammatico Polisse. Maïwenn Le Besco (FR 2011). Con Karin Viard, Joey Starr, Marina Foïs. Polisse racconta le giornate dei poliziotti della squadra parigina dell’Unità di Protezione dell’Infanzia, impegnati in casi di bambini abusati, con i parenti chiusi in difesa a riccio, piccoli ladruncoli e ragazzine dalla sessualità ormai fuori controllo. Per ognuno di questi casi uomini e donne dell’Unità debbono sforzarsi di trovare la soluzione meno indolore per le vittime.

Alle 22:25 su Rai 5 Concerto Sentiero di pace. In diretta da Trento il Concerto Sentiero di pace con l’Orchestra Sinfonica Rai, in occasione dell’anniversario dello sparo di Sarajevo, che diede avvio alla Prima Guerra Mondiale di cui ricorre il centenario.

Concerto di commemorazione della I Guerra Mondiale Nicola Piovani Sarajevo, per orchestra (prima esecuzione assoluta)

Alle 23:46 su Iris il :film: Thriller Instinct-istinto primordiale. – VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Ethan (Anthony Hopkins) e’ un affermato naturalista che ora e’ rinchiuso in un manicomio con l’accusa di aver commesso efferati omicidi. Il suo caso viene affidato ad un giovane psichiatra, Theo (Cuba Gooding Jr.), il quale comincia a stuzzicare il suo paziente e riesce alla fine a farlo uscire da un silenzio che nessuno era riuscito a scalfire.
Regia: Jon Turteltaub – Cast: Anthony Hopkins, Cuba Gooding Jr, Donald Sutherland, Maura Tierney. THRILLER 118′ – Stati Uniti D’America, 1998

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.