Proposte serata tv Giovedì 17 luglio 2014

Una spia nel branco

Una spia nel branco

Alle 21:20 su Rai 1 Superquark. Apre la terza puntata di SuperQuark un documentario della fantastica serie BBC Una spia nel branco e questa volta le telecamere nascoste spieranno i delfini. Siamo andati a curiosare più da vicino nel mondo di questo mammifero marino, una delle creature più affascinanti e intelligenti del regno animale. Per la prima volta potremo seguirli in tutte le loro peripezie grazie a speciali videocamere applicate ad apparati subacquei capaci di movimenti rapidissimi che sembrano finti pesci e quindi possono e filmare di nascosto i loro comportamenti, raramente osservabili sino ad oggi. Perché si formano le buche nel manto stradale e non esistono tecniche che permettano di stendere un asfalto a prova di buca? Superquark e’ andato a indagare nella fisica delle buche, con un servizio e poi con Paco Lanciano e Piero Angela in studio. Alberto Angela ci porterà lungo le mura Aureliane. Con il loro percorso di oltre 18 km, sono la cinta urbana antica più lunga meglio conservata al mondo. Costruite oltre 1700 anni fa, costituiscono delle preziose pagine di storia da leggere nel caotico traffico di Roma. La tecnologia dietro una delle grandi bonifiche del 1900, quella delle paludi Pontine alle porte di Roma. Un viaggio in un’ Italia di meno di un secolo fa, con molte sorprese, grazie ad un museo veramente unico quello di Piana delle Orme vicino a Latina. Giovanni Carrada con Gianmarco Mori ci spiegano un nuovissimo studio del DNA per creare viti naturalmente resistenti ai funghi: un grande passo verso vini che proteggono meglio la salute e l’ambiente. Superquark al San Gottardo per seguire la fine dei lavori del tunnel ferroviario più lungo del mondo, in un servizio di Barbara Gallavotti e Cristina Scardovi.

Alle 21:05 su Rai 3 la prima puntata della :serie: Perception. Descrizione: produzione USA, 2011. Il dottor Geoffrey Pierce è un neuroscienziato eccentrico che usa la sua visione unica per aiutare il governo federale risolvere complessi casi criminali.
Cast: ‘Regia di Alan Poul. Con LeVar Burton, Rachael Leigh Cook, Colin Cunningham, Eric McCormack, Paulino Nunes. Derek Herd, Jonathan Scarfe, Arjay Smith, Ravi Patel’

Alle 21:15 su Rete 4 il :film: Avventura Montecristo. (DI K. REYNOLDS) – VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Edmond Dantes (James Caviezel) sta per sposarsi con la bella Mercedes (Dagmara Dominczyk) quando il suo migliore amico Fernand (Guy Pearce), innamorato anch’egli della donna, trama un complotto contro di lui e lo fa ingiustamente imprigionare nei pressi di Marsiglia dove resta per ben tredici anni. Poi un giorno riesce ad evadere dal carcere e, celandosi sotto la nuova identita’ del Conte di , progetta la sua vendetta contro tutti quelli che lo avevano tradito. Regia: Kevin Reynolds – Cast: Guy Pearce, James Caviezel, Henry Cavill, Dagmara Dominczyk. AVVENTURA 131′ – Stati Uniti D’America/Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda, 2001

Alle 21:10 su La7d The Show Must Go Off. Satira, musica, intrattenimento, talk e spettacolo nel programma in prime time condotto da Serena Dandini, accompagnata da Dario Vergassola e Elio e le Storie Tese.

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: COMMEDIA Sex and the City. Eterne ragazzine (3×15) Samantha sponsorizza la linea di prodotti di una tredicenne. Il rapporto con un’adolescente la fa riflettere sulla sua vita e la sua eta’. L’apparenza conta? (3×14) Carrie e’ affascinata da un ragazzo che sembra un pezzo grosso, ma scoprira’ che l’apparenza inganna. Guest star: Vince Vaughn. Fuga dalla citta (3×13) Charlotte in luna di miele capisce che il problema di Trey non e’ fisico. Intanto le altre amiche vanno a Los Angeles in cerca di svago.

Alle 21:00 su Iris il :film: Drammatico The life of david gale. – La reporter Bitsey Bloom (Kate Winslet) viene inviata in una prigione per realizzare un’intervista a David Gale, docente universitario prossimo all’esecuzione capitale, che per ironia della sorte era impegnato nella lotta contro la pena di morte. il film scorre tra flashback che raccontano le vicende che hanno condotto Gale alla condanna a morte e le indagini che la giornalista, coadiuvata dal collega Zack (Gabriel Mann), svolge per arrivare a un finale ricco di suspense… Regia: A Parker – Cast: K Spacey, K Winslet, L Linney – USA – 2003 – Dramm. – Dur. 128′.

Alle 21:10 su Cielo il :film: Commedia Il funerale e’ servito. Il funerale è servito è una commedia americana del 2010. Aaron, oltre al non secondario problema del funerale del padre, deve affrontare svariati fastidi: l’arroganza del fratello, scrittore di successo, l’insistenza della moglie per avere un figlio, il dolore della madre. A loro si unisce un variegato gruppo di famigliari che sembra aver fatto del rovinare la vita ad Aaron una missione. Ciliegina sulla torta: alla veglia funebre si presenta un nano che ricatta la famiglia esibendo foto compromettenti del defunto. Regia di Neil LaBute. Con Zoë Saldana, Keith David, James Marsden, Luke Wilson, Chris Rock, Martin Lawrence, Danny Glover, Peter Dinklage, Tracy Morgan, Columbus Short.

Seconda serata
Alle 23:40 su Rai 1 Overland.

15 Dai guerrieri di terracotta alle dune del Taklamakan Partiamo da Pechino – La nuova, emozionante sfida di Overland affascinerà qualunque viaggiatore: l’incontro con quel che rimane delle grandi ci viltà del passato, al crocevia delle strade carovaniere di un tempo immerse nell’impervio deserto del Taklamakan, dal significato eloquente (”del non ritorno”). Il viaggio televisivo si snoda lungo le Vie della Seta che circondano il cuore del Taklamak an, divise tra Nord e Sud: l’itinerario ha inizio a Pechino e, passando da Xi’an, percorre il mitico corridoio di Gansu fino a Kashgar per la Via Sud; per poi risalire a Urumqi per la pista Nord, visita la Zungaria e torna verso Est attraversando l’Inner Mongolia fino a Qinhuangdao, dove la Grande Muraglia si getta nel Mar Cinese Orientale.
Una produzione Overland Network Realizzazione di Filippo e Beppe Tenti Delegato Rai Milvia Licari

La griglia televisiva completa su Zam Tv

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.