Proposte serata tv Venerdì 6 giugno 2014

Delitti e segreti

Delitti e segreti

Alle 21:10 su Canale 5 inizia la nuova trasmissione dedicata ai casi di cronaca nera: Delitti e segreti.Tra i casi sotto indagine nella prima puntata il delitto di Meredith Kercher, gli omicidi seriali di Luigi Chiatti – il cosiddetto mostro di Foligno – e la misteriosa morte di Mario Biondo, il giovane cameraman palermitano, è stato trovato impiccato a Madrid, nella casa in cui viveva con la moglie Raquel Sanchez Silva, nota giornalista e conduttrice spagnola. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ricostruiranno i grandi casi irrisolti della cronaca di oggi e di ieri che continuano a dividere l’opinione pubblica.


Alle 21:15 su Rai 1 il :film: Comedia Sister Act.
Testimone di un omicidio, una cantante nera di night-club fugge e chiede aiuto alla polizia che, in attesa del processo, la nasconde in un convento travestita da suora. Metterà a soqquadro il pio asilo. Allegra, vivace, divertente anche se sconnessa commedia con una Goldberg (la protagonista doveva essere Bette Midler, ma era impegnata) scatenata e simpatica. Bei numeri di rhythm’n blues anni ’60 in chiesa. Grande e inatteso successo di pubblico.
Di Emile Ardolino. Con Whoopi Goldberg, Maggie Smith, Kathy Najimy, Wendy Makkena, Mary Wickes.

Alle 21:10 su Rai 2 la nuova :soap: Pasión Prohibida con gli episodi: Arma impropria e Corsa al successo.
La :soap:, prodotta dalla statunitense Telemundo in lingua spagnola, è incentrata sulla storia d’amore tra Bianca e Bruno. Bianca Santillana è la figlia di Flavia Santillana, per la quale nutre un odio profondo in quanto la reputa responsabile della morte di suo padre, colto da infarto durante una discussione con la madre che più volte lo aveva tradito. Bianca si sposa con un vedovo milionario, Ariel Piamonte, sul quale Flavia aveva già puntato gli occhi attratta soprattutto dal suo denaro.

Alle 21:05 su Rai 3 Mi è sembrato di vedere un Blob. In occasione dei 25 anni di trasmissione e, soltanto per una sera, Blob prova a farsi e disfarsi in diretta ricapitolando alcuni momenti salienti della sua storia, che si sovrappone alla storia della televisione (e non solo) dell’ultimo quarto di secolo. Dalla caduta del muro a Matteo Renzi e la frantumazione del PD, da piazza Tienanmen alla mortadella di Funari, dalla fine ingloriosa di Ceausescu a “Chi…Ciro?…” di Sandra Milo, da Mani Pulite a “non è la Rai”, dalle stragi di mafia a “il cielo è azzurro sopra Berlino”, dal Grande Fratello alle Torri gemelle, dal G8 di Genova e alle dimissioni del Papa… Frammenti dispersi di memoria involontaria che Blob ha colto nel corso di questi anni e che una folta e variegata pattuglia di ospiti in studio arricchirà con le proprie testimonianze, aneddoti , commenti a caldo, interpretazioni e re-interpretazioni in diretta.

Alle 21:13 su Rete 4 Alive – storie di sopravvissuti. Si parlerà di Carolina Sepe, la donna raggiunta da un proiettile il 27 agosto 2013, a Lauro, nell’Avellinese, durante una lite tra vicini. Carolina era incinta di 10 settimane ed è entrata in coma, ma lo scorso 19 dicembre, quattro mesi dopo, in un ospedale di Napoli, è nata Maria Liliana. Pochi giorni dopo Carolina è morta.

Alle 21:10 su La7d il :film: Poliziesco Le due facce della medaglia. Film Poliziesco di Stefan Scaini (CA 2000) Con Daniel Baldwin, James Remar, Leslie Hope. Al detective della polizia Frank Tompkins e al suo collega Tim Follett viene affidata la spinosa incombenza di condurre una delicata indagine da tre milioni di dollari. Una somma da far girare la testa, non c’è che dire: esattamente ciò che succede a Tara, amante di Frank e informatrice delle forze dell’ordine, che infatti riesce a convincere il suo uomo a impadronirsi dell’ingente malloppo e a filarsela con lei.

Alle 21:10 su Rai 4 il :film: Azione Blade 2. produzione USA, 2002. Durata 116 minuti circa. Wesley Snipes torna a vestire per la seconda volta i panni di Blade. Metà uomo e metà vampiro, il suo destino è, come noto, quello di combattere i vampiri. Ma ora sono proprio le creature delle tenebre a invocarne l’aiuto, proponendogli di allearsi con un commando composto dai vampiri più potenti, in origine creato proprio per sconfiggere Blade.
Regia di Guillermo Del Toro. Con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Leonor Varela, Ron Perlman, Luke Goss. Thomas Kretschmann, Donnie Yen, Santiago Segura

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: thriller The Contract. Il sicario Frank Cordell durante una fuga finisce nel fiume nei pressi della piccola città di Blue Mountain. Ray Keene, insegnante di basket al liceo ed esperto di quelle montagne, durante una gita con il figlio Chris si trova da quelle parti e salva Cordell dalle acque. La polizia sospetta che il killer stia organizzando l’assassinio del presidente degli Stati Uniti e chiede a Ray di consegnarlo alla giustizia. In una corsa contro il tempo Ray non riesce ad evitare che Cordell fugga prendendo in ostaggio Chris. Per salvarlo Ray dovrà trovare il vero bersaglio di Cordell prima che questi porti a termine il suo contratto. Regia di Bruce Beresford. Con Morgan Freeman, John Cusack, Jamie Anderson, Alice Krige, Megan Dodds.

Alle 21:07 su Iris il :film: Azione Ocean’s thirteen. – VISIONE ADATTA A TUTTI. Willie Bank e’ un losco uomo d’affari responsabile del fallimento di Reuben. Il gruppo di ladri capitanati da Danny Ocean non puo’ certo lasciare il vecchio amico solo in un momento cosi’ difficile; decide di architettare l’ennesimo, mirabolante piano per rovinare Bank. Regia: Steven Soderbergh – Cast: George Clooney, Ellen Barkin, Brad Pitt, Matt Damon. AZIONE 120′ – Stati Uniti D’America, 2007

Seconda serata

Alle 23:15 su Rai 1 Speciale L’Arena Morire di calcio. Massimo Giletti condurrà speciale ”L’Arena, morire di calcio”. Sarà un viaggio nella violenza del mondo del calcio: si racconterà dalla morte di Vincenzo Paparelli, ucciso da un razzo mentre era alla stadio per assistere al derby Roma-Lazio nel 1979 (in studio sarà ospite il figlio Gabriele) fino ad arrivare all’ultimo episodio accaduto prima della partita della Finale di Coppa Italia Napoli Fiorentina. Tra gli ospiti intervistati da Massimo Giletti ci saranno Paolo Rossi, il Presidente del Coni Giovanni Malagò e Marisa Grasso, la moglie di Filippo Raciti, l’ispettore capo di Polizia ucciso a Catania nel 2007 durante gli scontri verificatisi a margine dell’incontro di calcio Catania-Palermo.

Alle 23:05 su Rai 3 per La tredicesima ora condotto da Lucarelli. Marina Gamberini Quando aveva 20 anni lavorava come impiegata in una società che aveva la sede all’interno della stazione di Bologna. Il 2 agosto del 1980 Marina è alla stazione quando una bomba esplode uccidendo 85 persone.

Alle 00:30 su Rete 4 il :film: Fantastico/favolistico Frequency-il futuro e’ in ascolto. – VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. John Sullivan (James Caviezel) si mette in contatto con il padre (Dennis Quaid), morto trent’anni prima, grazie a straordinarie ed inspiegabili onde radio. Cerchera’ di cambiarne il destino aiutandolo ad evitare l’incidente che ne causo’ la morte. Regia: Gregory Hoblit – Cast: Dennis Quaid, Andre Braugher, James Caviezel, Noah Emmerich. FANTASTICO/FAVOLISTICO 113′ – Stati Uniti D’America, 2000

Alle 23:00 su La7d Tu chiamami Peter. FILM Biografico di Stephen Hopkins (US 2004). Con Geoffrey Rush, Charlize Theron, Emily Watson, incentrato sulla travagliata vita dell’attore Peter Sellers e tratto dal libro The Life and Death of Peter Sellers di Roger Lewis.

Alle 22:50 su Rai Movie il :film: Drammatico American gigolo. Julian Kaye è il più noto gigolo di Los Angeles, un uomo dai gusti raffinati che ha trasformato in business la sua conoscenza delle lingue straniere e la capacità di soddisfare sessualmente ogni donna. Le sue abilità con le signore più mature gli permettono di lavorare in autonomia, prendendo incarichi sia da Anne, una piacente donna svedese di mezza età, che da Leon, un pappone nel giro dei gay club notturni.
Regia di Paul Schrader. Con Richard Gere, Nina Van Pallandt, Lauren Hutton, Hector Elizondo, Bill Duke. Frances Bergen, Brian Davies, K Callan, Tom Stewart, Patricia Carr, Carole Cook, Carol Bruce

Alle 23:24 su Iris il :film: Drammatico The bank -il nemico pubblico n.1. THE BANK -IL NEMICO PUBBLICO N°1 VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO. Jim e’ un genio che ha messo a punto un sistema che riesce a predire i futuri crolli del mercato azionario. Il potenziale insito nel software accende l’immaginazione e l’avidita’ di Simon, amministratore delegato della Centabank. L’istituto di credito lo assume non immaginando di allevare una serpe in seno. Regia: Robert Connolly – Cast: David Wenham, Anthony Lapaglia, Sibylla Budd, Steve Rodgers. DRAMMATICO 103′ – Australia/Italia, 2002

Tutto quello che c’è in tv

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.