Proposte serata tv Venerdì 9 maggio 2014

Amanda Knox

Amanda Knox

Alle 21:15 su Rete 4 Quarto grado. Approfondimenti sul filmato che mostra Amanda Knox la sera della morte di Meredith Kercher e sul ‘maniaco dello scotch’.
Un video inedito, infatti, colloca Amanda Knox intorno alle 21 nei pressi della casa che condivideva con Meredith Kercher, la sera dell’omicidio. La circostanza potrebbe far riscrivere tutto quello che accadde la sera del 1° novembre 2007 a Perugia.

Le immagini, raccolte da una telecamera di un parcheggio a pochi passi da Via della Pergola e diffuse per la prima volta dal settimanale televisivo registrano il passaggio di una ragazza molto somigliante ad Amanda Knox: il frame riporta le 20.53, due minuti dopo l’attraversamento di Mez verso casa e proprio nell’orario in cui la ragazza americana ha sempre affermato di essere a casa di Raffaele Sollecito.

Alle 21:10 su Rai 2 Virus – il contagio delle idee. Un’intervista a tutto campo sull’attività del governo e sulle difficoltà nella realizzazione delle riforme. Il potere del branco sarà poi il tema al centro del dibattito in studio. Dopo le drammatiche vicende sugli scontri tra tifosi, quanto incide la violenza dei gruppi organizzati sulla vita politica del Paese?

Alle 21:05 su Rai 3 Sfide. I nostri avversari amatissimi: Brasile Alex Zanardi ci guida attraverso le emozioni, le gioie, le vittorie e le sconfitte dell’eterno confronto calcistico tra gli azzurri e i carioca. Pelè racconta a «Sfide» le sue partite contro gli azzurri.

Alle 21:10 su La7d il :film: Drammatico L’uomo del treno. Una qualsiasi provincia francese. Un uomo scende da un treno mentre un altro uomo, dentro una farmacia, non sembra attendere che quell’arrivo. Il caso li incoraggia e Milan, disincantato cascatore di circo con l’hobby delle rapine in banca, incrocia e attraversa irrimediabilmente la vita di Manesquier, anziano professore di letteratura francese. Manesquier indossa il chiodo frangiato di Milan e Milan calza le pantofole di lana di Manesquier, immaginando un improbabile ma anelato scambio di identità. Tre giorni per mettere in scena ciascuno l’esistenza dell’altro, tre giorni per scegliere di essere o non essere quell’altro.
Di Patrice Leconte. Con Jean Rochefort, Johnny Hallyday, Jean-François Stévenin, Charlie Nelson, Pascal Parmentier.

Alle 21:01 su Iris il :film: Drammatico Rapimento e riscatto. (DI T. HACKFORD) Mentre lavora alla costruzione di una diga a Tecala nell’ America Latina, l’ingegnere americano Peter Bowman rimane coinvolto in un raid delle forze antigovernative. Un gruppo di terroristi lo sequestra, trascinandolo in un zona isolata circondata dalla giungla. In preda alla disperazione, la moglie Alice riceve la visita di Terry Thorne, un australiano ex militare ora specializzato nella negoziazione di ostaggi e inviato sul posto dalla compagnia di assicurazione.
Regia: Taylor Hackford – Cast: Meg Ryan, Russell Crowe, David Morse, Pamela Reed. DRAMMATICO 135′ – Stati Uniti D’America, 2000

Alle 21:10 su LaEffe il :film: Drammatico Pollo alle prugne. In prima visione tv in chiaro, Pollo alle prugne, un film scritto e diretto da Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, tratto dall’omonimo romanzo a fumetti della Satrapi. Nasser Ali è un giovane violinista che compone musica sull’amore, attraverso un violino speciale. Anche se innamorato di Irâne, sposa un’altra donna che distruggerà il suo tanto amato violino. Nasser Ali, dopo aver tentato banalmente di sostituirlo, decide di lasciarsi morire nel suo letto davanti agli occhi smarriti dei suoi figli e di una consorte mai amata. Negli otto giorni che precedono la sua cercata dipartita, Nasser Ali ripercorrerà come in una favola la sua vita attraverso sogni, visioni e frammenti del passato. Il titolo del film deriva dalla pietanza preferita dal protagonista.

In seconda serata

Alle 23:05 su Rai 3 La tredicesima ora. La storia di Isoke Aikpitanyi Isoke Aikpitanyi è un ragazza nigeriana, di Benin City, che decide di lasciare la sua famiglia per cominciare una nuova vita in un paese europeo. Il suo è il sogno di una vita normale: un lavoro, una casa e anche la possibilità di aiutare la famiglia. Ma la scelta di partire si rivela una trappola. Isoke si ritrova a Torino di notte, sola e spaventata. Ad attenderla, una donna del suo paese dall’aspetto gentile che ben presto si rivela uno dei suoi aguzzini. Isoke deve prostituirsi. Notte e giorno, sette giorni su sette, in stato di gravidanza o subito dopo un aborto.

Alle 00:02 su Rete 4 il :film: Poliziesco 36-quai des orfevres. – VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO. Da diverso tempo a Parigi opera in assoluta liberta’ un banda di malviventi che commette rapine e crimini di efferata violenza. Il direttore della Polizia promette a Leo (Daniel Auteuil) e a Denis (Gerard Depardieu) che colui che riuscira’ a sgominare la banda diventera’ il nuovo capo del “36 – Quai des orfevres”. Per questo motivo ma anche per l’amore della bella Camille (Valeria Golino) i due, un tempo grandi amici, sono ormai sempre piu’ lontani. Regia: Olivier Marchal – Cast: Daniel Auteuil, Gerard Depardieu, Andre’ Dussollier, Roschdy Zem. POLIZIESCO 109′ – Francia, 2004

Alle 23:00 su La7d il :film: Giallo Niente da nascondere. Descrizione: FILM (Drammatico) di Michael Haneke, con Juliette Binoche e Daniel Auteuil (2005). Tutto inizia dall’immagine di una strada, una mattina qualunque. L’immagine è quella di un videoregistratore: una coppia (Daniel Auteil e Juliette Binoche) trova sulla porta misteriose cassette che ne ritraggono la vita privata. Poi arrivano inquietanti disegni, telefonate, strani avvertimenti e il segreto nascosto inizia ad emergere: l’infanzia del protagonista è tragicamente legata a quella di un algerino figlio dei domestici di casa.

Alle 23:40 su Iris il :film: Drammatico Bullet. – VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI. Dopo otto anni di carcere dove e’ diventato impotente e forse omosessuale, Butch Stein detto (pallottola), ebreo drogato, torna a casa dove l’aspettano un padre alcolista, un fratello reduce dal Vietnam, un criminale nero che gliel’ha giurata e una morte violenta. Regia: Julien Temple – Cast: Mickey Rourke, Tupac Shakur, Ted Levine, John Enos III. DRAMMATICO 95′ – Stati Uniti D’America, 1995

Alle 23:00 su Cielo il :film: Commedia Il mio angolo di paradiso. A Little Bit of Heaven film commedia di Nicole Kassell con Kate Hudson, Gael Garcia Bernal, Kathy Bates, Whoopi Goldberg, Lucy Punch USA 2011 Marley, giovane piena di vita e single convinta, si ammala gravemente di cancro. La diagnosi non lascia speranza ma la vita le concede di innamorarsi di Julian, il suo medico curante, e di far pace con genitori e amici prima di morire.

Tutti i programmi tv su Tv Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.