Proposte serata tv Venerdì 30 maggio 2014

Si può fare

Si può fare

Alle 21:15 su Rai 1 Si può fare. La finale: Federica Nargi e Sergio Muniz si confronteranno nella prova con l’Hula Hoop di Fuoco; Maddalena Corvaglia e Karin Proia si cimenteranno con gli spettacolari tuffi nella Water Bowl; Maria Amelia Monti e Massimiliano Ossini volteggeranno a due metri da terra sui Trampoli. Marco Columbro e Sergio Friscia saranno giocolieri di Cappelli mentre Luca Marin e Andrea Lo Cicero daranno prova di destrezza con le infinite rotazioni della Danza Tannura. E danza del ventre per Catherine Spaak e Vanessa Hessler.

Alle 21:10 su Rai 2 Virus. Più del 40% di voti a Matteo Renzi è il dato eclatante delle Europee. Riuscirà Renzi a non tradire la fiducia degli elettori? Questi gli argomenti dell’ultima puntata prima della pausa estiva.

Alle 21:05 su Rai 3 Sfide. Inghilterra Un esclusivo incontro tra Alex Zanardi e Cesare Prandelli chiude l’ultima puntata di “Sfide Mondiali i nostri avversari amatissimi” dedicata al confronto con l’Inghilterra.

Alle 21:15 su Rete 4 Alive – storie di sopravvissuti. Questa sera si parlerà del rapimento di Andrea Calevo, il giovane imprenditore lericino liberato dopo quattordici giorni di prigionia. A seguire l’alluvione in Sardegna del novembre 2013; il dirottamente aereo con destinazione Roma del febbraio 2014 e la storia di una donna in coma salvata da una lacrima mentre i medici stavano per staccare la spina.

Alle 21:10 su La7d il :film: Commedia Un tocco di zenzero. Descrizione: FILM (Commedia) di Tassos Boulmetis (EL/TR, 2003).
Fanis, professore di astronomia ad Atene, deve rimandare le sue vacanze per l’arrivo improvviso di suo nonno che non vede da anni. Organizza un pranzo per lui e per i suoi amici, ma nonno Vassilis non arriva. E’ l’occasione per Fanis di fare un viaggio indietro nella memoria, al tempo in cui, bambino, passava la gran parte del tempo a giocare con l’amata Saime nel negozio di spezie del nonno a Costantinopoli, e poi al giorno della deportazione in Grecia e a come la sua vita ne sia stata segnata per sempre.

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: Thriller Radio Killer.
Intenzionato a raggiungere l’amica Venna per la quale prova un’inconfessata attrazione, il giovane Lewis Thomas intraprende un viaggio in auto in compagnia di Fuller, lo scapestrato fratello.
Regia di John Dahl. Con Leelee Sobieski, Paul Walker, Lewis Thomas, Jessica Bowman, Jay Hernandez.

Alle 21:03 su Iris il :film: Azione Il patto dei lupi. – ACTION . Per il ciclo: ACTION. Francia, 1766. Durante il regno di Luigi XV i contadini della regione di Ge’vaudan sono in preda al terrore. Nelle campagne una bestia si aggira infuriata. Uccide donne e bambini. Si organizzano squadre per seguire le sue tracce, ma tutto sembra inutile. Il re, sempre piu’ preoccupato, invia sul posto Gregoire de Fronsac, scienziato illuminista e studioso di omicidi. Gregoire, accompagnato da Mani, un indiano taciturno e atletico, comincia a chiedere informazioni. Ad aiutarlo ci sono il giovane marchese d’Apcher, aristocratico illuminista, Sylvia, cortigiana di origine italiana, e Marianne, la ragazza di cui Fronsac si e’ innamorato. Proprio durante un incontro tra i due a casa della balia di Marianne, la bestia fa irruzione e, attraverso mosse impreviste, mette Fronsac in grado di capire che si tratta di un leone con una spessa corazza sopra che agisce per ordine di un misterioso personaggio. Nelle ricerche successive, Mani muore, colpito da un proiettile che utilizza solo Jean Fr… Regia: Christophe Gans – Cast: Samuel Lo Bihan, Mark Dacascos, Vincent Cassel, Monica Bellucci. AZIONE 142′ – Francia, 2001

Alle 21:10 su LaEffe il :film: Drammatico Il ministro – L’esercizio dello stato. ll ministro – L’esercizio dello Stato è un film del 2011 scritto e diretto da Pierre Schöller. A notte inoltrata il ministro dei trasporti francese viene svegliato da una telefonata del suo segretario personale che gli annuncia un grave incidente stradale, dove sono morti numerosi giovani studenti. Il ministro, dovrà correre sul posto a rappresentare la partecipazione del governo al lutto delle famiglie dei morti. Questa ipocrisia politica aggrava però il suo senso di solitudine, la sua frustrazione e il suo desiderio di ascendere la scala della carriera politica e allo stesso tempo di tornare alla normalità della vita di un uomo comune. È stato presentato nella sezione Un Certain Regard al 64° Festival di Cannes.

Seconda serata
Alle 23:10 su Rai 3 La tredicesima ora con Lucarelli. Samia Yusuf Omar Una ragazza che vive in un mondo di terrore ma che non ha paura, che corre veloce come il vento per raggiungere un sogno. La storia della giovane atleta somala che ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.

Alle 00:32 su Rete 4 il :film: Biografico The fighter. (DI O. RUSSELL) – CICLO ACADEMY AWARD VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Per il ciclo: CICLO ACADEMY AWARD. La storia di inizia con Dicky, un uomo che e’ l’orgoglio dell’intera cittadina ( in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard) ora caduto in disgrazia. Nel frattempo, suo fratello Micky e’ diventato a sua volta un puglie, la sua carriera e’ appena agli esordi ed e’ gestita dalla madre Alice. Nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky continua a perdere sul ring. L’ultimo combattimento affrontato da Micky finisce quasi per ammazzarlo, e, a quel punto viene persuaso dalla sua ragazza, Charlene, a tentare qualcosa di estremo: dividersi dalla sua famiglia, perseguire i suoi interessi e allenarsi senza l’inquieto fratello. Fino a quando a Micky non viene offerta l’opportunita’ di una vita: combattere per il titolo… Regia: David O. Russell – Cast: Christian Bale, Melissa Leo, Mark Wahlberg, Amy Adams. BIOGRAFICO 115′ – Stati Uniti D’America, 2010

Alle 23:05 su La7d il :film: Drammatico Terra e libertà . diretto da Ken Loach e interpretato da Ian Hart, Rosana Pastor, Icíar Bollan, Tom Gilroy (UK/ES/DE/IT, 1995). Nella primavera del 1936, un giovane comunista inglese si arruola volontario per andare in Spagna a combattere i fascisti di Francisco Franco.

Alle 23:56 su Iris il :film: Drammatico Gardener of eden-il giustiziere senza legge. – VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI. Dopo essere stato protagonista, per un puro caso, del salvataggio di una ragazza in pericolo, Adam Harris, impressionato dal gesto che e’ riuscito a compiere, decide che la sua missione nella vita sara’ quella di salvare le persone in difficolta’… Regia: Kevin Connolly – Cast: Erika Christensen, Lukas Haas, Giovanni Ribisi, Yolanda Ross. DRAMMATICO 88′ – Stati Uniti D’America, 2007

Tutta la programmazione televisiva

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.