Proposte serata tv Venerdì 23 maggio 2014

Si può fare

Si può fare

Alle 21:15 su Rai 1 il talent show Si può fare. Maddalena Corvaglia e Andrea Lo Cicero affronteranno la prova del trampolino elastico, mentre Catherine Spaak e Vanessa Hessler metteranno alla prova con le ombre cinesi. Federica Nargi e Karin Proia si esibiranno con il Sound Karate; i Vulcanica – percussionisti con i bidoni industriali– saranno i tutor di Marco Columbro e Maria Amelia Monti. Sergio Muniz e Massimiliano Ossini si fronteggiano in una gara di equilibrismo, mentre Luca Marin e Sergio Friscia vestiranno i panni da drag queen. Come sempre a valutare le esibizioni dei vip ci sarà la giuria composta da Pippo Baudo, Amanda Lear e Juri Chechi.

Alle 21:10 su Rai 2 la replica della mini-:serie: Brancaccio. La storia di Pino Puglisi, dalla nomina nel 1991 a parroco di San Gaetano nel quartiere Brancaccio di Palermo alla sua uccisione il 15 settembre 1993. Descrizione: Genere Drammatico, produzione , 2001
Regia di Gianfranco Albano. Con Ugo Dighero, Beppe Fiorello, Tiziana Lodato, Lucia Sardo, Andrea Tidona.

Alle 21:15 su Rete 4 Quarto grado. Per l’ultimo appuntamento con la cronaca nera e con i casi più misteriosi d’Italia ci si occupa della strage di Santhià, di Elena Ceste, di Roberta Ragusa e Daniela Sabotig.

Alle 21:10 su La7d il :film: Drammatico ASSASSINATION. ( USA 2004). Storia di Sam Bicke (Sean Penn) l’uomo che progettò davvero di uccidere Nixon: nel 1974 è¨ un agente di commercio di un’azienda di mobili, ma le sue debolezze e le condizioni di vita influiscono sulle sue giornate: una moglie da cui è separato che non ne vuole più sapere, un lavoro che lo vede sempre in difficoltà e un amico meccanico con il quale vorrebbe aprire un’attività sono il suo mondo. Ma quando il suo sogno si scontra con la difficoltà di ottenere un finanziamento la situazione si fa davvero impossibile.

Alle 21:10 su Rai 4 il :film: Horror The New Daughter. The New Daughter è un film dell’orrore del 2009. Regia: Luis Berdejo e con Kevin Costner, Ivana Baquero, Gattlin Griffith, Samantha Mathis, Noah Taylor Durata: 108′ John James, scrittore di professione, recentemente divorziato, decide di trasferirsi nella cittadina di Mercy nel Sud Carolina per cercare di tagliare i ponti con la sua vita passata. John porta con sè i suoi due figli, il piccolo Sam e l’adolescente Louisa. Quì la ragazza inizia a manifestare dei disturbi comportamentali e un disagio ben lontano dalle normali crisi adolescenziali. Starà a John cercare di capire l’origine del preoccupante cambiamento di sua figlia.

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: Drammatico American gigolo. Julian Kaye è il più noto gigolo di Los Angeles, un uomo dai gusti raffinati che ha trasformato in business la sua conoscenza delle lingue straniere e la capacità di soddisfare sessualmente ogni donna. Le sue abilità con le signore più mature gli permettono di lavorare in autonomia, prendendo incarichi sia da Anne, una piacente donna svedese di mezza età, che da Leon, un pappone nel giro dei gay club notturni.
Regia di Paul Schrader. Con Richard Gere, Nina Van Pallandt, Lauren Hutton, Hector Elizondo, Bill Duke.

Alle 21:04 su Iris il :film: Avventura 1997 fuga da new york. – ACTION VISIONE ADATTA A TUTTI. Per il ciclo: ACTION. Nel 1997 l’isola di Manhattan e’ diventata un ghetto di massima sicurezza per criminali. Un ladro di banche viene mandato a New York per salvare il presidente rimasto intrappolato. Regia: John Carpenter – Cast: Kurt Russell, Ernest Borgnine, Donald Pleasence, Lee Van Cleef. AVVENTURA 99′ – Stati Uniti D’America, 1981

Alle 21:10 su LaEffe il :film: Drammatico Anime erranti. In occasione del Giorno della Memoria, laeffe commemora le vittime del nazi-fascismo con due film agli antipodi per raccontare uno dei momenti più drammatici e bui della nostra storia da due diversi punti di vista. Alle 21:10 Conspiracy – Le origini della shoah Il 20 gennaio 1942, in una villa poco fuori Berlino, venne letteralmente pianificato a tavolino lo sterminio di milioni di vite umane. Il film ricostruisce gli avvenimenti che gettarono le basi di quel progetto terrificante e assurdo che i nazisti definirono «soluzione finale» e che gli ebrei ricordano con il termine Shoah. E’ l’avvio dell’Olocausto che costò la vita a milioni di persone e che ancora oggi non finisce di generare sgomento per lo zelo e la lucidità con cui venne perseguito uno scopo tanto disumano quanto follemente razionale. Alle 22:50 Anime Erranti Strayed Giugno 1940. Odile fa la maestra, ma quando i tedeschi, all’improvviso, giungono alle porte di Parigi, decide di fuggire con i suoi due figli. Durante la fuga, la famiglia incontra Yvan, uno strano ragazzino con la testa rasata, vestito in modo bizzarro, che li condurrà in una casa isolata in cui, senza corrente e senz’acqua, dovranno reinventarsi una nuova vita per cercare di sopravvivere e di non soccombere. Un racconto onirico che nasconde un interrogativo attorno a cui ruotano le psicologie di tutti i personaggi: quale segreto nasconde il ragazzo dalla testa rasata?

Seconda serata

Alle 23:10 su Rai 3 La tredicesima ora. La storia di due donne coraggiose, una scelta radicale. Due giovani donne, madre e figlia che si sono ribellate alla cultura della mafia: Lea Garofalo e Denise. Lea Garofalo è cresciuta in un contesto criminale. Suo fratello è un boss che gestisce gli affari di una ’Ndrina a Milano di cui fa parte anche il padre di sua figlia e suo ex compagno, Carlo Cosco. Lea desidera per Denise, che ha avuto a soli 17 anni, una vita diversa dalla sua, senza violenza, menzogna e paura. Nel 2002 decide di collaborare con la giustizia e viene sottoposta, con sua figlia, al regime di protezione.

Alle 23:25 su Rai 4 il :film: Horror Ringu 2. Sei mesi dopo i terribili eventi che li hanno scossi, Rachel e il figlio Aidan traslocano per fuggire dai fantasmi dei loro ricordi.

Di Hideo Nakata. Con Miki Nakatani, Hitomi Sato, Kyoko Fukada, Fumiyo Kohinata, Kenjiro Ishimaru, Rikyia Otaka, Nanako Matsushima.

Tutta la programmazione tele su Tv Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.