Proposte serata tv Venerdì 2 maggio 2014

Si può fare

Si può fare

Alle 21:15 su Rai 1 Si può fare. Carlo Conti dà il via al suo nuovo varietà: “Si può fare!”. Cinque puntate vissute come una sfida, verso se stessi e verso gli altri partecipanti. Protagonisti saranno 12 personaggi: Marco Columbro, Maddalena Corvaglia, Sergio Friscia, Vanessa Hessler, Luca Marin, Andrea Lo Cicero, Maria Amelia Monti, Sergio Muniz, Federica Nargi, Massimiliano Ossini, Catherine Spaak, Karin Proia. Loro, tutte le settimane, dovranno cimentarsi in qualcosa di “mai fatto prima”, e che farà riferimento al mondo dello spettacolo, della musica, della danza, e delle grandi attrazioni internazionali e arte varia. Chi riuscirà meglio, vincerà. Ospiti del programma saranno i grandi maestri delle diverse “tecniche”, che avranno una settimana di tempo per insegnare ai loro allievi famosi i segreti del mestiere. Perché i 12 personaggi saranno prima “spettatori” delle esibizioni, e in questa occasione sceglieranno quale sfida affrontare. Poi, la settimana dopo, dovranno salire sul palco e mostrare al pubblico e alla giuria il loro “talento nascosto”, in sfide di coppia. A valutare i personaggi e le loro esibizioni ci sarà una giuria professionale e motivata, formata da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi.

Alle 21:10 su Rai 2 Virus – il contagio delle idee. Un confronto con Silvio Berlusconi, il leader di Forza Italia sui temi politici ed economici dell’attualità. Il faccia a faccia finale di Nicola Porro, invece, sarà con Remo Ruffini, presidente di Moncler.

Alle 21:15 su Rete 4 Quarto grado. Tra i casi approfonditi in puntata, l’omicidio di Vanessa Scialfa, 20enne strangolata il 24 aprile 2012 a Enna dal fidanzato reo confesso Francesco Lo Presti. Ci sono novità anche sul caso Pipitone.

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: Drammatico I’ll Sleep When i’M Dead. Descrizione: Genere Drammatico, produzione USA, Gran Bretagna, 2003. Durata 103 minuti circa. Will Graham, leggendario gangster londinese, ha smesso con la vecchia vita e abita in una foresta nel nord est del Galles. Il suo passato lo influenza ancora, dorme con difficoltà, lavora senza referenze, cerca di stare in pace con se stesso. Un giorno suo fratello Davey viene attaccato. Will deve tornare al lavoro.
Regia di Mike Hodges. Con Clive Owen, Charlotte Rampling, Malcolm McDowell, Jonathan Rhys-Meyers, Ken Stott. Jamie Foreman, Sylvia Syms, Daisy Beaumont, Alexander Morton, Damian Dibben, John Surman, Paul Mohan, Amber Batty, Lidija Zovkic, Geoff Bell.

Alle 21:10 su LaEffe il :film: Che – Guerriglia. – Gli ultimi anni di vita del Che dal suo addio a Cuba, con la lettura da parte di Fidel Castro della lettera nel quale il rivoluzionario argentino riafferma la sua solidarieta’ con Cuba ma anche la sua ferma intenzione di andare a combattere altrove per la Rivoluzione, al tragico epilogo della sua cattura e uccisione in Bolivia il 9 ottobre del 1967.
Regia: S Soderbergh – Cast: B Del Toro, C Sandino Moreno, D Bichir – SPA/ FRA – 2008 – Biog.

Alle 23:10 su Rai 3 La tredicesima ora. venerdì 2 maggio 2014 Sette dicembre 2011, sei del mattino, per Catello Maresca, sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli è l’ora in cui cambia tutto. E’ l’ora in cui le forze di polizia entrano nel bunker del pericoloso boss dei Casalesi, Michele Zagaria. Il capo della criminalità organizzata campana è latitante dal 1995, ricercato da 16 anni per associazione di tipo mafioso, omicidio, estorsione, rapina ed altri reati. È chiamato “Zi’ Michele”, lo zio; “O Iss”, Lui, come si dice di solito quando ci si riferisce a Dio, ma anche “il re del cemento Carlo.

Alle 00:04 su Rete 4 il :film: Commedia Fuori orario. (DI M. SCORSESE) . Paul Hackett lavora in una societa’ informatica. E odia il suo lavoro. E non ha praticamente vita sociale. Una sera, in un ristorante, incontra un’attraente bionda con cui inizia una brillante conversazione. Quando i due si separano lei gli lascia il suo numero di telefono, e quando lui la chiama lei lo invita nel suo appartamento. Ma le strade di SoHo sono buie e deserte, sembrano uscite da un film horror a basso costo. La vita di Paul Hackett, invece, entra d’improvviso in un vortice di disavventure che lo lascia senza fiato… Regia: Martin Scorsese – Cast: Griffin Dunne, Rosanna Arquette, Linda Fiorentino, Verna Bloom. COMMEDIA 97′ – Stati Uniti D’America, 1985

Alle 22:00 su Dmax Troy. Il venerdì di DMAX si tinge di magia. Troy sembra un ventiquattrenne come tanti eppure è uno dei talenti emergenti del panorama dell’illusionismo inglese. Troy mette in scena performance live per lasciare a bocca aperta passanti, commessi di negozi e clienti di pub, ipnotizzati dall’abilità dei suoi gesti e dalla forza del suo pensiero. Talenti naturali che il maghetto utilizza per trasformare oggetti di uso quotidiano in strumenti di magia pura. Troy Von Scheibner è nato a Londra ed è di origini tedesche-giamaicane. Appassionato di tatuaggi, di cui è ricoperto, orologi d’oro anni Settanta e abiti vintage, Troy si avvicina alla magia fin da piccolo sgranando gli occhi di fronte alle incredibii performance del grande maestro della magia “di resistenza” David Blaine. A 12 anni inizia a dilettarsi di trucchi magici con amici e familiari finchè non entra a far parte della sezione giovanile del Magic Circle, una delle istituzioni mondiali di magia. A 16 anni è il più giovane “Close-Up Magician” dell’anno.

Il palinsesto completo su Tv Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.