Proposte serata tv Venerdì 16 maggio 2014

Si può fare

Si può fare

Alle 21:15 su Rai 1 Si può fare. Nella terza puntata Vanessa Hessler e Sergio Muniz daranno esibizione con il Cerchio Aereo; Karin Proia e Maddalena in un numero di Burlesque mentre Federica Nargi e Massimiliano Ossini si contenderanno la Giuria a colpi di tacco e di Flamenco; Marco Columbro e Maria Amelia Monti, pennelli alla mano, in una prova del Fast Painting; Catherine Spaak e Sergio Friscia alle prese con un divertente numero del Teatro dei Piedi. Andrea Lo Cicero e Luca Marin saranno impegnati negli spettacolari esercizi ginnici del Mano a Mano. Carlo Conti dà il via al suo nuovo varietà: “Si può fare!”.

Alle 21:10 su Rai 2 Virus. venerdì 16 maggio 2014 Siamo davvero ricaduti in una nuova tangentopoli? L’Italia che si preprara al voto delle Europee arranca tra scandali e disservizi. Di questo e di altro ancora si parla domanni a Virus. Ospiti in studio con Nicola Porro, Giorgia Meloni, Gabriele Albertini, Manlio Di Stefano, Stefano Boeri.

Alle 21:05 su Rai 3 Sfide. Nella puntata dedicata alla rivalità con la Nazionale tedesca, Lippi rievoca l’ultima grande impresa italiana e racconta l’alchimia che portò gli azzurri a battere i padroni di casa. Insieme alla sua, le testimonianze di Cannavaro, Buffon, Materazzi, Gilardino, Perrotta, Grosso, Zambrotta, e Albertini, allora vice-commissario della Figc, ricostruiscono il clima di quei giorni, piuttosto ostile nei confronti degli italiani, ricordando come la forza del gruppo sia stata superiore a qualsiasi avversità, in un momento in cui il calcio italiano – squassato da Calciopoli – sembrava non avere speranze.

Alle 21:15 su Rete 4 Quarto grado. Prigioniere è il titolo del nuovo appuntamento con Quarto Grado che dedica l’apertura del programma alle 276 studentesse nigeriane rapite.

Alle 21:11 su Canale 5 la :serie: Il tempo del coraggio e dell’amore. Grazie all’intervento di Marcus Logan, la madre di Sira riesce ad arrivare a Tetua’n, e appare molto provata dalla guerra. Rosalinda continua a stare male a causa della presenza del marito, che decide improvvisamente di riportare a Calcutta lei e suo figlio. Logan scopre che e’ obbligato a farlo in seguito a un debito contratto con i tedeschi che tramano per allontanare Rosalinda da Beigbeder considerandola una cattiva influenza, cosi’ i due si alleano per sottrarre le cambiali e il passaporto di Peter dalla cassaforte di uno dei tedeschi implicati e far si’ che Rosalinda possa rimanere a Tetuan.nali in giro per il mondo.
Regia: Ignacio Mercero, Norberto Lopez Amado – Cast: Adriana Ugarte, Hannah New, Mari Carmen Sanchez, Peter Vives Newey. AVVENTURA 70′ – Spagna, 2013

Alle 21:10 su Rai 4 il :film: Fantascienza eXistenZ. EXISTENZ – VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO. Una grande societa’ informatica, Antenna, lancia sul mercato un nuovo videogioco supertecnologico: eXistenZ. Il giorno della presentazione ufficiale un gruppo di persone viene scelto per testarlo, immergendosi nella realta’ virtuale che il gioco ricrea in modo perfetto. Ma un gruppo di resistenza armata, contrario alla vita di finzione che il gioco offre, infiltra un sicario con il compito di uccidere Allegra Geller, l’ideatrice del gioco. L’attentato fallisce, ma il pericolo rimane… MERCOLEDI’ FUTURE
Regia: David Cronenberg – Cast: Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Don Mckellar. FANTASTICO/FAVOLISTICO 93′ – Canada/Francia, 1998

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: Azione Professione Assassino. Arthur Bishop (Jason Statham) è un ‘meccanico’: un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell’eliminare in modo impeccabile ogni sua vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry (Donald Sutherland) viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale. E così stavolta sarà lui a scegliere il suo successivo incarico: trovare i responsabili della morte del suo amico.
Regia di Simon West. Con Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Jeff Chase, Christa Campbell. Liam Ferguson

Alle 21:10 su LaEffe il :film: Il vento che accarezza l’erba. Descrizione: Genere Drammatico, produzione Francia, Irlanda, Gran Bretagna, 2006. Durata 124 minuti circa. Nell’Irlanda dei primi del ‘900, contadini e operai si uniscono per opporsi all’esercito britannico sbarcato sull’isola per impedire ogni tentativo di rivendicazione dell’indipendenza. Damien, che sta per partire per Londra per consolidare la sua professione di medico, decide di restare per lottare a fianco del fratello Teddy. Lo scontro tra inglesi e irlandesi porterà alla firma di un trattato con gli inglesi. (Vietato ai minori di 14 anni)
Regia di Ken Loach. Con Cillian Murphy, Padraic Delaney, Liam Cunningham, Orla Fitzgerald, Mary O\’Riordan. Mary Murphy, Fiona Lawton’

Seconda serata

Alle 23:35 su Rai 1 TV7. venerdì 16 maggio 2014 Expo 2015 tra mazzette e appalti Tv7 è il programma Tv Rotocalco del Tg di Rai1 a cura di Fabio Massimo Rocchi, Pino Scaccia, Barbara Modesti, Daniele Valentini, Paolo Giani che va in onda dal 1963.

Alle 23:15 su Rai 3 La tredicesima ora. La storia di Cosimo Rega è quella di un uomo che viene condannato all’ergastolo per omicidio e associazione mafiosa: fine pena mai. I suoi crimini hanno lasciato una scia di dolore che farà male per sempre. Alla sua soria è dedicata la puntata de “La tredicesima ora”, il programma di Carlo Lucarelli, in onda venerdì 16 maggio, alle 23.05, su Rai3. Ma alla fine questa vicenda, con fatica, con sofferenza, senza facili attenuanti, si presenta come un romanzo di formazione. Cosimo Rega, detto anche Sumino O’ Falco, piccolo boss della camorra di Angri, in provincia di Salerno, con la sentenza che gli infligge il carcere a vita perde tutto: la patria potestà, la patria maritale, i diritti politici. Dal fondo della sua condanna comincia un lento e duro percorso di consapevolezza. Rega non è più un boss rispettato, non è più Sumino O’ Falco, non più il padre di due figli, né il marito di una donna coraggiosa che nonostante le enormi difficoltà gli sarà accanto per tutta la vita, è solo un ergastolano che vivrà per sempre lo squallore del carcere.

Alle 00:15 su Italia 1 Chiambretti supermarket. venerdì 16 maggio 2014 ha chiuso in bellezza la prima puntata realizzando il sogno di molti italiani: farsi dare la buonanotte da Belen. Sdraiata sul lettone in versione sexy intellettuale, la Rodriguez ha infatti letto il finale del romanzo “Delitto e Castigo” di Dostoevskij. Il titolo e’ , l’hashtag #nonsolofrutta e’ gia’ un tormentone su twitter. Il e’ aperto 7 giorni su 7, dalle ore 23.50 su Italia1. Si vende solo merce pregiata. Nel supermarket, 900 mq allo studio 11 di Cologno Monzese, si vende di tutto, ovvero l’arte in tutte le sue forme (quadri, libri, musica e spettacolo in generale). CONDOTTO DA PIERO CHIAMBRETTI INTRATTENIMENTO 100′ – Italia, 2014

Tv Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.