Proposte serata tv Sabato 3 maggio 2014

Fiorentina Napoli

Fiorentina Napoli

Alle 20:30 su Rai 1 Roma. Calcio: Tim Cup 2014 Fiorentina – Napoli. All’Olimpico di Roma la sfida che vale la coppa che i viola hanno già sollevato sei volte, mentre i partenopei quattro.
Nella Fiorentina scenderanno in campo: Neto, Borja Valero e Gonzalo Rodriguer.
Nel Napoli, Gonzalo Higuain s’è allenato in gruppo già ieri e quindi con l’allenamento di oggi e di domani verrà schierato dal primo minuto anche in buone condizioni fisiche.

Alle 21:30 su Rai 3 Ulisse: il piacere della scoperta. La ricetta per vivere più a lungo Quali alimenti ne fanno parte e soprattutto quali stili di vita? Cosa dicono i ricercatori e cosa bisogna fare per rallentare l’invecchiamento. In questo viaggio non raccoglieremo sostanze esotiche, rarissime o misteriose, piuttosto osserveremo e scopriremo comportamenti e accortezze che sono alla portata di tutti ma che alcune popolazioni o gruppi praticano da sempre con risultati straordinari. Gli stessi comportamenti che recentemente hanno attirato l’attenzione di medici e ricercatori che studiano i meccanismi dell’invecchiamento. Parleremo di alimentazione, proveremo a capire quale tipo di movimento è più indicato per mantenerci in forma sulla lunga distanza e ancora molto altro. Il nostro viaggio partirà dall’altra parte del mondo: dalle isole di Okinawa, in Giappone; scopriremo come su queste isole il benessere è arrivato da pochi decenni e coloro che oggi sono anziani hanno condotto per buona parte della vita un’esistenza spartana, spesso segnata da periodi di difficoltà enormi eppure, proprio quegli anziani sembrano aver rallentato gli effetti della vecchiaia. In queste isole si vive infatti a lungo, ma soprattutto le malattie tipiche della terza età sono più rare. Andremo poi anche in Sardegna dove scopriremo quanti centenari ci sono.

Alle 21:11 su Canale 5 il :film: Fantastico/favolistico Ghost-fantasma. Sam Wheat, impiegato di banca a New York, conduce un’esistenza felice assieme alla fidanzata Molly, una promettente e sensibile artista. Una sera, rientrando a casa, Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma.
Regia: Jerry Zucker – Cast: Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn. 122′ – Stati Uniti D’America, 1990

Alle 21:20 su La7d il :film: di Mike Leigh (UK/FR 2004) con I Il segreto di Vera Drake. Una famiglia esemplare. Ma dietro l’apparenza di una vita tranquilla, nasconde un segreto: è un’attivista pro-aborto che aiuta gratuitamente le donne a interrompere le gravidanze indesiderate.

In seconda serata

Alle 23:55 su Rai 3 Un giorno in pretura.
Bramosia di denaro. E’ notte fonda nell’appartamento del dottor Colturani, quando i ladri entrano in casa senza far rumore. L’uomo e suo figlio vengono colti nel sonno e immobilizzati. E’ l’inizio di un incubo ad occhi aperti. Il padre, ginecologo stimato di 64 anni, finirà soffocato dalla mano dei rapinatori. La Corte d’Assise di Milano deve decidere se a fare il colpo che ha portato alla morte del ginecologo quella notte, furono 4 moldavi. Un processo indiziario pieno di colpi di scena.

Alle 23:39 su Rete 4 il :film: Drammatico Carnera-the walking mountain. – Per il ciclo: EFFETTO NOTTE. Anni 30. Un gigante di oltre due metri di statura diventa una delle piu’ sorprendenti leggende della storia dello sport. Il suo nome e’ Primo Carnera, ma tutto il mondo lo conosce come ‘La Montagna che cammina’. E’ la storia di un gigante che credeva fortemente in alcuni valori: la sacralita’ della famiglia, l’attaccamento alla propria terra e alle proprie radici, la capacita’ di sacrificare se stessi perche’ i propri figli possano avere un avvenire migliore.
Regia: Renzo Martinelli – Cast: Andrea Iaia, Anna Valle, F. Murray Abraham, Kasia Smutniak. 125′ – Italia, 2008

Alle 23:10 su Italia 1 il :film: Commedia Il segreto del mio successo. Brantley, fattorino nella multinazionale dello zio, inizia ad impartire ordini dall’ufficio di un dirigente. Quando il fatto viene scoperto, in seguito ai buoni risultati ottenuti grazie alle sue intuizioni, viene promosso sul campo.
Regia: Herbert Ross – Cast: Michael J. Fox, Helen Slater, Richard Jordan, Margaret Whitton. 110′ – Stati Uniti D’America, 1987

Alle 23:05 su Rai Movie il :film: Western Il traditore di forte Alamo.USA, 1953. Durata 79 minuti circa. Mandato in cerca di aiuti per Fort Alamo, durante la guerra tra il Messico e il Texas, un soldato viene ingiustamente accusato di diserzione. Fugge, trova la banda di falsi messicani che gli ha sterminato la famiglia e fa una strage. Ben congegnato e avvincente, è un tipico western di B. Boetticher: una storia concisa, efficace a diversi livelli, con una competente direzione di attori.
Regia di Budd Boetticher. Con Julie Adams, Glenn Ford, Chill Wills, Julia Adams, Hugh O’Brian. Victor Jory, Neville Brand, John Day, Myra Marsh, Jeanne Cooper, Mark Cavell, Edward Norris.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.