Proposte serata tv Lunedì 5 maggio 2014

Hunger

Hunger

Alle 21:00 su LaEffe il :film: Hunger. Per la prima volta in chiaro Hunger, il film firmato dal regista premio Oscar 2014 Steve McQueen e interpretato magistralmente da Michael Fassbender. Irlanda del Nord 1981. Il Primo Ministro Margaret Thatcher ha abolito lo statuto speciale di prigioniero politico e considera ogni carcerato paramilitare della resistenza irlandese alla stregua di un criminale comune. I detenuti appartenenti all’IRA danno perciò il via, nella prigione di Maze, allo sciopero “della coperta” e a quello dell’igiene, cui segue una dura repressione da parte delle forze dell’ordine. Il primo marzo, Bobby Sands, leader del movimento, decreta allora l’inizio di uno sciopero totale della fame, che lo condurrà alla morte, insieme a nove compagni, all’età di 27 anni. Hunger, ha vinto il premio Caméra d’or per la miglior opera prima al 61° Festival di Cannes.

Alle 21:15 su Rai 1 il :film: Fantastico Biancaneve. Descrizione: Ratings: Kids, produzione USA, 2012. Durata 105 minuti circa. Dopo la scomparsa del re magnanimo, la perfida regina ha rinchiuso la figliastra Biancaneve nel palazzo e ha preso il controllo del regno, sperperando il denaro del popolo e vessando corte e servitori. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Biancaneve esce di nascosto dalla reggia per andare a vedere con i propri occhi in che condizioni si trova il reame che il padre le ha lasciato, e s’imbatte prima in un ricco e giovane principe di passaggio e poi in sette nani briganti, che l’aiuteranno a trovare il coraggio di ribellarsi alla matrigna.
Regia di Tarsem Singh. Con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham. Michael Lerner, Robert Emms, Sean Bean, Jordan Prentice, Mark Povinelli, Joe Gnoffo, Danny Woodburn, Sebastian Saraceno, Martin Klebba, Ronald Lee Clark.

Alle 21:05 su Rai 3 Report. Sportivo sarai tu di Stefania Rimini Abbiamo 1247 atleti militari stipendiati dallo Stato, 6 milioni di sportivi amatoriali, 4 milioni e mezzo di agonisti, 45 federazioni, 16 enti di promozione, 95mila società dilettantistiche. Nel grande villaggio dello sport c’è chi sta a galla a malapena e c’è chi vive da signore con il denaro raccolto dai tesserati e con i milioni che piovono giù dal Coni. Il Coni distribuisce 411 milioni, denaro pubblico che riceve dal Tesoro e che dovrebbe servire a promuovere l’attività sportiva. Vediamo che uso ne fanno le varie federazioni.

Alle 21:10 su Italia 1 il :film: D’Azione Next. Cris Johnson e’ stanco di essere sottoposto a continui controlli e visite mediche da parte del governo e degli scienziati che vogliono saperne di piu’ sulle sue facolta’ paranormali. Decide di trasferirsi a Las Vegas dove, sotto falso nome, si esibisce come mago e gioca d’azzardo. Sulle sue tracce si mette l’agente del governo Callie Ferris, decisa a convincerlo a collaborare per sventare un pericoloso attacco terroristico. DOMENICA FUTURE
Regia: L.TAMAHORI – Cast: N.CAGE, J.MOORE, J.BIEL – US – 2007 – AZIONE – 96′

Alle 21:09 su Iris il :film: Drammatico Nemico pubblico. (DI M. MANN) – VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO. Nell’America piegata dalla Grande Depressione, un uomo fuori dal comune riusci’ ad attirarsi il favore e l’attenzione dell’opinione pubblica: John Dillinger, qualificato dalle autorita’ statunitensi come Numero Uno. Spietato ma galante, semino’ il terrore nelle banche degli Stati Uniti e si fece beffe dell’FBI.
Regia: Michael Mann – Cast: Billy Crudup, Johnny Depp, Christian Bale, Channing Tatum. DRAMMATICO 140′ – Stati Uniti D’America, 2009

In seconda serata

Alle 23:00 su Rai 3 Visionari. Karl Marx: filosofo? Economista? Sociologo? Rivoluzionario? Marx è stato tutte queste cose assieme e ha attraversato i territori del sapere mentre percorreva quelli geografici dell’Europa dell’Ottocento.

Alle 23:00 su La7d il :film: Commedia Il mio nuovo strano fidanzato. Il mio nuovo strano fidanzato è un film commedia del 2004. Madrid.Leni Dalinski è una ragazza ebrea tornata a casa per presentare il fidanzato Rafi alla famiglia. Tutto va a meraviglia, finchè l’uomo non rivela di essere palestinese. Nel tentativo di inserirsi e di essere accettato, Rafi offre tutte la sua dusponiblità, che viene apparentemente accettata. Dunque si trova nel bel mezzo di tutte le vicende famigliari e intime del gruppo. Padre che tradisce la moglie, sorella ragazza madre e così via. Gag a non finire. Con tentativo si seduzione da parte della madre della fidanzata.
Di Teresa De Pelegrà­, Dominic Harari. Con Norma Aleandro, Guillermo Toledo, Maria Botto, Marián Aguilera, Fernando Ramallo.

Alle 22:45 su Rai 4 il :film: Azione Accident. Produzione Hong Kong, 2009. Durata 89 minuti circa. Un sedicente coreografo, Brain è un assassino professionista che uccide la sue vittime intrappolandole in ben pianificati incidenti che sembrano dei casi sfortunati ma sono in realtà dei crimini ben organizzati. Permanentemente tormentato dal senso di colpa, è anche sospettoso e morboso per natura. E la valanga di ricordi della sua defunta moglie non rende le cose più facili. Dopo una missione che va male, in cui muore un suo uomo, Brain è convinto che questo incidente è stato coreografato: qualcuno lì fuori sta programmando di uccidere lui e il suo team. Diventa sempre più paranoico, camminando la sottile linea tra realtà e delusione.Cast: ‘Regia di Pou-Soi Cheang. Con Louis Koo, Richie Ren, Suet Lam, Michelle Ye, Shui-Fan Fung. Han Yuqin’

Alle 23:05 su Rai Movie il :film: Thriller Sex List – Omicidio a tre. Descrizione: Genere Thriller, produzione USA, 2008. Durata 107 minuti circa. Una domanda semplice, ma il modo in cui un uomo risponde cambierà la sua vita per sempre. Jonathan McQuarry è quell’uomo. Un anonimo revisore contabile che lavora per le grandi società e che vaga nel mondo dei potenti di New York. Il suo problema è che non fa altro che lavorare e non ha più una vita personale. Ma un incontro fortuito con Wyatt Bose, un carismatico avvocato aziendale, fa scoprire a Jonathan una New York che esiste soltanto per i privilegiati, un campo di gioco decadente per i maggiori dirigenti di Manhattan. Nel mondo di Wyatt, gli uomini indossano completi da quattromila dollari e, quando si lasciano andare, frequentano dei locali eccitanti, dove le donne sono sempre magnifiche e disponibili. E quei professionisti che lavorano diciotto ore al giorno e non hanno tempo per una vita personale? Per loro c’è “La lista”, una sorta di locale del sesso, dove, con il giusto numero di cellulare e tre semplici parole (“Sei libero stasera?”) possono organizzare una soddisfacente serata all’insegna del sesso.
Regia di Marcel Langenegger. Con Ewan McGregor, Hugh Jackman, Michelle Williams, Lisa Gay Hamilton, Maggie Q. Natasha Henstridge, Jessica Lynn Cohen, Danny Burstein, Malcolm Goodwin, Charlotte Rampling, Bruce Altman, Andrew Ginsburg, Stephanie Roth Haberle, Christine Kan, Dante Spinotti.

Alle 23:49 su Iris il :film: Guerra Defiance-i giorni del coraggio. – VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO. Nel 1941, mentre i Nazisti stanno portando orrore e morte nelle comunita’ ebraiche europee, tre fratelli polacchi si nascondono nel mezzo della foresta bielorussa insieme ai partigiani sovietici, e organizzano la Resistenza contro gli oppressori tedeschi. SABATO HEROES
Regia: Edward Zwick – Cast: Daniel Craig, Liev Schreiber, Jamie Bell, George Mackay. GUERRA 137′ – Stati Uniti D’America, 2008

Tutta la programmazione televisiva su tv.zam.it

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.