Proposte serata tv Domenica 4 maggio 2014

La certosa di Parma

La certosa di Parma

Alle 21:30 su Rai 1 torna in replica la fiction Rai in due puntate La certosa di Parma. Lago di como, castello di grianta. Nella primavera del 1815 il giovane ed idealista Fabrizio Del Dongo scappa di casa per unirsi alle truppe che Napoleone ha riunito dopo essere fuggito dall’isola d’elba. L’unica a condividere la passione del giovane per gli ideali napoleonici, e ad agevolarne la fuga, è sua zia Gina, affascinante sorella minore del Marchese del Dongo (padre di Fabrizio), e vedova del Conte Pietranera, morto in duello proprio per difendere l’Imperatore corso. Quando il marchese scopre la bravata di Fabrizio, temendo di essere accusato di tradimento dagli austriaci, accetta il suggerimento dell’altro figlio Ascanio, e lo denuncia alla polizia.

Alle 20:10 su Rai 3 Che tempo che fa. Ospiti della puntata di questa sera:
Guido Guerzoni, docente all’Università Bocconi, economista e storico, da anni si occupa di collezioni, collezionisti, musei e mercati dei beni da collezione, indagandone gli aspetti storici, psicologici e socio-economici; Pier Carlo Padoan, dal 22 gennaio scorso ricopre l’incarico di Ministro dell’Economia e delle Finanze del Governo Renzi, è stato docente presso la Facoltà di Economia dell’ Università La Sapienza di Roma, dal 2007 al 2013 Capo economista e Vicesegretario generale dell’Ocse a Parigi e dal 2001 al 2005 Direttore Esecutivo del FMI – Fondo Monetario Internazionale a Washington oltre che consulente per la Banca Mondiale, la Commissione Europea e la BCE – Banca Centrale Europea; Lucia Annibali, il 24 aprile ha avuto il coraggio di pubblicare Io ci sono – La mia storia di non amore, in cui ricostruisce la drammatica violenza subita un anno fa, il 16 aprile 2013, quando il suo ex fidanzato le ha deturpato il viso con l’acido.

Alle 21:15 su Rete 4 il :film: Storico I dieci comandamenti. (DI C. B. DE MILLE, 1956) La vita di Mose’ (XIII sec. a.C.), nato in Egitto da una donna della tribu’ di Levi. Come guido’ il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, sali’ al Sinai e ne scese con il decalogo. 70° film di De Mille e rifacimento del suo 45° (muto) del ’23. Spese 13 milioni di dollari (del ’56!) e ne incasso’ 43. Cocktail di grandiosita’ spettacolare e prudenti audace erotiche. Oscar degli effetti speciali a John Fulton, specialmente per la sequenza del Mar Rosso.
Regia: Cecil Blount De Mille – Cast: Judith Anderson, John Derek, Debra Paget, Yvonne De Carlo. STORICO 230′ – Stati Uniti D’America, 1956

Alle 21:30 su Italia 1 il :film: Avventura La mummia -la tomba dell’imperatore dragone. VISIONE ADATTA A TUTTI. Nell’antica Cina del 221 A. C. un imperatore crudele e il suo esercito di soldati di terracotta sono maledetti da un mago per porre fine alla loro sete di potere e violenza. L’imperatore e il suo esercito sono riportati in vita da Alex O’Connell, figlio di Rick e Evy. La famiglia e’ di nuovo riunita e deve allearsi con una giovane donna da Shangri-La per fermare l’esercito.
Regia: Rob Cohen – Cast: Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello, Jet Li. AVVENTURA 112′ – Stati Uniti D’America/Canada, 2008

Alle 21:10 su Mtv il :film: Fantascienza I fantastici 4. Un quintetto di scienziati che sale su una stazione orbitante per studiare una nube di raggi cosmici che, per una fatalità, finisce invece per investirli con risultati incredibili, mutandone per sempre la struttura genetica. Quattro di loro diventano, senza volerlo davvero, i paladini della giustizia; il quinto, Victor Von Doom, la loro implacabile nemesi. Di Tim Story. Con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Julian McMahon, Michael Chiklis.

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: Drammatico Billy Bathgate – A scuola di gangster. Descrizione: Genere Drammatico, produzione USA, 1991. Durata 107 minuti circa. Dal romanzo (1988) di Edgar L. Doctorow. Un ragazzo irlandese del Bronx (di cui Bathgate è una strada) nella New York del 1935 è ammesso con mansioni marginali nella banda di Arthur Flegenhoimer, detto Dutch Schulz, ras della malavita americana dell’Est, e assiste al declino e alla fine del suo idolo. Echi di Scott Fitzgerald (anche nel personaggio di N. Kidman) in un film gangsteristico, sceneggiato da Tom Stoppard e fotografato da Nestor Almendros, che punta sulle atmosfere più che sull’azione. L’ottimo Hoffman tende a strafare.
AUTORE LETTERARIO: Edgar L. Doctorow.
Regia di Robert Benton. Con Dustin Hoffman, Bruce Willis, Nicole Kidman, Loren Dean, Frances Conroy. Steve Buscemi, Stanley Tucci, Xander Berkeley, Moira Kelly, Steven Hill.

Alle 21:30 su Mediaset Extra la replica della :serie: di successo del 2012 Squadra antimafia 4 palermo oggi con l’episodio 8: Sempre piu’ complice di Rosy Abate, Calcaterra riesce a salvarla dall’ennesimo attentato dei Mezzanotte, che, dopo avere dichiarato e vinto la guerra contro gli Scianna per il controllo del traffico di droga a Palermo, con la collaborazione di De Silva vogliono conquistare il mercato europeo, cominciando da Milano. Calcaterra riesce nella difficile impresa di seguirli a Milano, ma il suo lavoro e quello della sua squadra rischia di venire vanificato da un nuovo imprevedibile antagonista…
Regia: Beniamino Catena – Cast: Giulia Michelini, Marco Bocci.

In seconda serata

Su Deejay Tv, alle 22:30, le ultime due puntate della seconda stagione diella :serie: American horror story
La fine dei giochi (2×13) Finale di stagione – In questo episodio che conclude la stagione scopriamo la fine delle vicende del manicomio di Briarcliff e dei suoi inquilini e poi, con un salto ai giorni nostri, cosa fanno ora i superstiti di quei giorni allucinanti e spaventosi.

Spirale di orrore (2×12) Jude si trova a fronteggiare una nuova minaccia alla sua vita da parte di un nuovo inquilino di Briarcliff. Nel frattempo Grace è sempre più confusa, mentre cresce la sua ossessione per i rapitori alieni.

Alle 23:59 su Rete 4 il :film: Drammatico A mighty heart – un cuore grande. A MIGHTY HEART -UN CUORE GRANDE . Il 23 gennaio 2002 Daniel Pearl, il responsabile per il Sud dell’Asia del “Wall Street Journal” esce da casa a Karachi per andare a fare l’ultima intervista prima di lasciare la citta’. L’incontro, ottenuto tramite un intermediario, e’ con uno dei capi del movimento integralista musulmano. Daniel non fara’ piu’ ritorno, perche’ l’intervista si rivela essere una trappola. Sara’ sua moglie, incinta di sei mesi all’epoca dei fatti, a tramandarne la memoria nel libro “Un cuore grande: la vita e morte coraggiose di mio marito Danny Pearl”.
Regia: Michael Winterbottom – Cast: Angelina Jolie, Dan Futterman, Archie Panjabi, Irfan Khan. DRAMMATICO 100′ – Stati Uniti D’America, 2007

Alle 00:20 su La7d il :film: Commedia Mifune – Dogma 3. Mifune – Dogma 3 è un film di Soren Kragh-Jacobsen. Con Anders W. Berthelsen, Iben Hjejle, Jesper Asholt, Emil Tarding, Sofie Grabol. Dogma colpisce ancora. Il riferimento a Kurosawa riguarda il ritorno di uno yuppie nel suo paese natale, come Mifune.

Alle 23:00 su Rai Movie il :film: Drammatico Chéri.
Inizio del Ventesimo secolo. Le arti dominano la vita sempre più intensa della capitale francese. Uno degli elementi catalizzatori delle nuove energie sono (come peraltro in passato) le cosiddette cortigiane. Prostitute di alto livello, partecipano della vita delle classi più elevate. Tra di loro ha un ruolo particolare Léa che, ancora assolutamente attraente, si è ritìrata a vita privata senza alcun rimpianto. Un giorno Madame Peloux, un tempo seducente collega e ora donna priva di fascino, le presenta il figlio che non sembra avere altro nome se non l’appellativo materno “Cherie”. Il giovane è inesperto e Léa dovrebbe, per così dire, ‘svezzarlo’. Ma lo svezzamento si trasforma in una relazione che dura sei anni.
Regia di Stephen Frears. Con Michelle Pfeiffer, Kathy Bates, Rupert Friend, Felicity Jones, Iben Hjejle. Frances Tomelty.

La programmazione completa su Tv Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.