Proposte serata tv venerdì 4 aprile 2014

Su LaEffe, alle 21:10, Last days. Per ricordare Kurt Cobain, laeffe racconta gli ultimi giorni della sua vita.

Last Days

Last Days

Last days è il capitolo finale di una trilogia sulla morte di Gus Van Sant: cominciata con Gerry, due giovani perduti nel deserto, e proseguita con Elephant, due studenti omicidi alla Columbine High School.
Di Gus Van Sant. Con Asia Argento, Kim Gordon, Lukas Haas, Ricky Jay, Harmony Korine, Riley G. Matthews Jr., Michael Pitt.

Su Rai 2, alle 21:10, Virus il contagio delle idee.
Chi si oppone ai cambiamenti proposti da Matteo Renzi? Tra gli ospiti di Nicola Porro il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, Il giornalista Claudio Cerasa, la vice presidente dell’Ance-giovani (associazione Nazionale Costruttori Edili) Francesca De Sanctis e in collegamento da Washington l’imprenditore Tarak Ben Ammar.
Per il faccia-faccia finale il protagonista è Alberto Zangrillo, il medico, amico, confidente ma soprattutto l’angelo custode di Silvio Berlusconi.

Su Rai 3, alle 21:05, l’ultima puntata di Amore criminale. Il caso di Noemi Ciceri, 37 anni, uccisa a Viareggio dal suo compagno di una vita, e la vicenda di Mihaela Acatrinei, una donna di origini romene che pensava di aver trovato la felicità fin quando non ha incontrato Giovanni, l’uomo che proverà a ucciderla.
A seguire il cortometraggio di Francesca Archibugi “E’ stata lei” affronta il tema della violenza contro le donne da un punto di vista inedito, dà voce all’uomo violento, interrogandosi sul possibile pentimento e sul sistema penitenziario.

Alle 21:15, su Rete 4, Quarto grado, con un’intervista alla madre di Chiara Poggi, la giovane uccisa nella propria abitazione il 13 agosto 2007.
Si annunciano importanti novità su Sara Calzolaio e Valdemaro Logli, rispettivamente amante e padre di Antonio Logli, il principale indiziato per la scomparsa di Roberta Ragusa.
Infine le ricerche di Elena Ceste: la cognata della donna scomparsa da Costigliole d’Asti lo scorso 24 gennaio suggerisce una nuova pista.

Per i :film:, in prima serata, Alle 21:04, su Iris, L’ ultimo boy scout-missione sopravvivere (Avventura, 1991).
Un tempo Joe era un agente segreto molto stimato ma e’ caduto in disgrazia e ora fa il detective privato. Dix e’ un nero, ex giocatore di football, solo e alla deriva. Il loro incontro casuale li portera’ a scoprire che dietro il misterioso assassinio della bella Cory opera una losca banda agli ordini di una personalita’ del mondo sportivo.
Regia: Tony Scott – Cast: Bruce Willis, Damon Wayans, Chelsea Field, Noble Willingham.

In seconda serata, su Rai Movie, alle 23:00 Precious (Drammatico, 2009). Precious Jones ha diciassette anni, un corpo obeso e un figlio nel ventre (il secondo ed entrambi sono frutto di incesto). A scuola viene derisa dai compagni anche perchè non ha ancora imparato a leggere e scrivere. A casa la madre non solo non la difende dalle violenze paterne ma la accusa di averglielo rubato oltre a cercare di ostacolare in ogni modo i suoi tentativi di riscatto dall’ignoranza. Precious però, solo apparentemente ottusa, tiene duro. Accetta l’offerta di iscriversi a una scuola con un programma speciale dove finalmente comincia ad apprendere come leggere e scrivere e, soprattutto, decide di tenere il bambino. La strada verso l’autodeterminazione non è però facile.
Regia di Lee Daniels. Con Mo’Nique, Paula Patton, Mariah Carey, Sherri Shepherd, Lenny Kravitz.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.