Proposte per questa sera in tv Sabato 29 marzo 2014

Le cronache di Narnia: Il principe Caspian

Le cronache di Narnia: Il principe Caspian

Tra i :film: in prima serata tv, suggeriamo, alle 21:10 su Italia 1, Le cronache di narnia: il principe caspian (fantastico, 2008). Da quando i Pevensie sono tornati a casa, nel nostro mondo e’ trascorso solo un anno, ma a Narnia ne sono passati quasi 1300. Il perfido Re Miraz ha impedito al legittimo erede, il Principe Caspian, di prendere possesso del trono del magico regno. Usando il corno magico di Susan, Caspian richiama a Narnia i fratelli Pevensie perche’ lo aiutino a riconquistare quello che gli spetta di diritto.
Regia: Andrew Adamson – Cast: Ben Barnes, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley

Su Rai Uno, alle 21:10, In diretta dall’auditorium della rai di Roma Ti lascio una canzone. Ospiti della serata Rita Pavone e Gino Paoli, il cantautore che ha ispirato, con una sua canzone, il titolo della stessa trasmissione.
Massimiliano Pani, della giuria, sarà protagonista insieme alla Clerici, di un simpatico duetto sulle note di “Questione di feeling” (Mina e Cocciante).
La giuria tecnica è formata da Massimiliano Pani, Pupo, Cecilia Gasdia, Fabrizio Frizzi, e il pubblico da casa con il televoto.

Su Rai Tre, l’ormai consueto appuntamento con Il sesto senso quello che non ti aspetti dalla tua mente. Una puntata dedicata alla Coscienza e alla incoscienza.
In primo piano le storie di alcuni personaggi, in possesso di capacità straordinarie, come Rudiger Gamm, una sorta di “calcolatore mentale” che per le sue complesse operazioni matematiche utilizza una parte del cervello normalmente adibita ad altre mansioni. O come Orlando Serrell che ricorda ogni giorno della sua vita: le condizioni del tempo, il cibo mangiato, le persone incontrate. Ed è una capacità “acquisita”, perché Orlando non ricorda tutto di sé da quando è nato, ma dall’età di dieci anni, dal giorno in cui cadde giocando a basket.
E’ il sonno, però, il più oscuro dei misteri che circondano gli intrecci tra coscienza e incoscienza. Cosa succede quando dormiamo? E com’è possibile che durante il sonno si possano persino commettere reati? E’ quanto accaduto a Kenneth Parks, che il 23 maggio del 1987 uccide la suocera e viene poi assolto perché affetto da una forma grave di sonnambulismo.

E a mezzanotte I Gremlins, (fantastico, 1984). Il piccolo Billy riceve per Natale un Mogwai, misterioso animaletto che il padre ha comprato da un vecchio cinese.
Regia: Joe Dante – Cast: Zach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton, Frances Lee Mc Cain.

Per i nostalgici dei B-movie Horror, su Italia 2 Arac attack-mostri a otto zampe (Horror, 2002).
Gli abitanti di una piccola citta’ mineraria scoprono che migliaia di ragni esotici sono venuti accidentalmente a contatto con alcuni rifiuti tossici subendo cosi’ delle terribili mutazioni.
Regia: Ellory Elkayem – Cast: David Arquette, Kari Wuhrer, Scott Terra, Scarlett Johansson.

Su Rai Movie, alle 21:15, La croce di ferro (Guerra, 1977).
La Wehrmacht, al quarto anno di guerra, sta per soccombere sotto l’offensiva dei russi. Il sergente Steiner e i suoi uomini compiono disperati atti di eroismo; ma Steiner è odiato dal suo comandante perché s’è rifiutato di aiutarlo ad ottenere una ricompensa al valore. Il bieco maggiore cerca di tagliarlo fuori dalle linee e, non riuscendoci, lo fa mitragliare sulla via del ritorno. Ma Steiner è indistruttibile.
Regia di Sam Peckinpah. Con James Coburn, Maximilian Schell, James Mason, David Warner

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Spettacolo, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.