Sorrentino trionfa ai Golden Globe

Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino

Trionfa Paolo Sorrentino ai Golden Globe con il suo film “La grande bellezza”, riportando il prestigioso premio in Italia dopo molti anni, precisamente dal 1989 quando a riscuotere la statuetta  era stato Giuseppe Tornatore, con il suo capolavoro “Nuovo cinema paradiso”.

La grande bellezza, come avevamo già anticipato, verrà messo in onda con anteprima assoluta nel panorama televisivo prossimamente su Canale 5.

Orgogliosa per il successo casa Mediaset, che attraverso le parole di Pier Silvio Berlusconi, si dichiara onorata di portare a livelli internazionali il cinema italiano attraverso la propria casa di produzione cinematografica Medusa. Riconoscimenti anche da parte della critica americana, dove il film è uscito in sala a metà novembre,  accolto come una “meteora del declino italiano”.  Sorrentino ringrazia l’Italia, “un Paese strano ma bellissimo”.

Informazioni su Ornella Muscolino

Ornella Muscolino è nata a Taormina nel 1988 e fin da bambina ha coltivato la passione per l’arte in genere e per la radiofonia. Si è laureata a Messina nel Novembre 2013, dove ha frequentato il corso in Scienze e tecniche delle arti figurative, della musica e dello spettacolo, per poi proseguire la carriera universitaria seguendo e laureandosi nel Luglio 2013 allo IULM di Milano, corso di laurea in Televisione, cinema e new media. Conosce e ama la televisione in ogni suo aspetto.
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, News, Senza categoria, Spettacolo, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.