Papa Francesco, un vero sagittario

Papa Francesco

Papa Francesco

Lo vediamo spesso, anzi spessissimo, su ogni canale televisivo. E’ la star dell’anno sotto ogni punto di vista. Pochi però sanno che il buon Francesco, oltre a essere Papa, è anche un gran Sagittario. Segno invernale per eccellenza è l’unico dello zodiaco a possedere un’arma. La freccia è tesa verso l’alto per colpire fuochi più mondani che spirituali.

Il nostro Sagittario si divide in due tronconi ben distinti. Il cavallo imbizzarrito da una parte, mentre dall’altra c’è la presenza umana proveniente dall’individuo con la freccia. E’ il segno che anticipa le festività natalizie, portando calore e ottimismo per tutti.
C’è da notare che la saggezza umana ficcata sulla gobba del cavallo, a volte, produce effetti un po… fosforescenti. I nativi hanno la tendenza a dettare legge nei campi della filosofia, dell’insegnamento e del saperci fare. Ogni tanto però… diciamolo le cose non vanno proprio così. Allora il cavallo cade fragorosamente. Poi, di gran carriera, si rialza e si mette al galoppo pieno di euforia. Un segno di fuoco mobilissimo. Iperattivo.
E il nostro Francesco? A ben guardare, non si ferma un attimo. Vive attivando sempre e comunque la natura equina del segno. E la parte umanoide del nostro Papa affiora sempre velocemente in superficie, piena di bonarietà. Molto apprezzata per umiltà personale e buon coraggio. Il Papa chiama le monache Scalze di Lucena per l’ultimo dell’anno e lascia loro un messaggio in segreteria: che fate di cosi importante da non rispondere? E’ proprio tipico del segno! Francesco ama la gente, ama parlare al telefono, ama esserci. Sempre e dovunque. Per tutti. Tantissima medianicità, un pizzico di eccentricità e tanta presenza. Non è questa la formula dei divi di Hollywood? Una cosa è certa: piace e fa parlare. Un gran centro al bersaglio per una società che si è fermata a guardare se stessa.

Informazioni su Massimo Urbano Ferrari

Massimo Urbano Ferrari nasce a Milano e fin dall’adolescenza si interessa ai grandi enigmi delle scienze esoteriche in particolar modo dell’Astrologia e della Cabala. Ha lavorato nell’industria aeronautica in vari paesi tra cui Inghilterra e Brasile. Attualmente vive e lavora a Milano, sempre nell’ambito dell’aviazione, e si occupa nel tempo libero di divulgare l’Astrologia associata ai vari e complessi movimenti contemporanei quali la moda e la società.
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia, Attualità, News. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Papa Francesco, un vero sagittario

  1. paola federici scrive:

    Molto bello il tuo articolo Massimo, sai analizzare con spirito umoristico dal tono un po’ leggero una personalità cosi importante! E sei creativo, da alcuni spunti dello zodiaco, hai saputo scrivere un pezzo accattivante e di gradevole lettura. Aspettiamo il prossimo !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.