Scoppia la polemica per i compensi Rai

Fabio Fazio

Fabio Fazio

Qualche tempo fa avevamo anticipato la probabile mossa da parte della Rai di stringere un contratto con il comico Maurizio Crozza, aveva però fatto discutere il compenso che gli sarebbe stato offerto per un contratto della durata di due anni. In questi giorni, però, la polemica è scoppiata non solo per Crozza ma anche per i compensi di Fabio Fazio, Luciana Litizzetto e Roberto Benigni.

Ad attizzare il fuoco Renato Brunetta e Beppe Grillo. Brunetta, ospite a “Che tempo che fa”, solleva in diretta la polemica nei confronti del cachet del nuovo contratto di Fabio Fazio, si tratterebbe di 5 milioni e 400 mila euro per tre anni, inclusa la conduzione di “Sanremo”. Il ministro del Pdl rincara, mettendo in evidenza anche il cachet per ciascuna puntata dato a Luciana Litizzetto, circa 20 mila e richiede che  venga reso  noto il compenso di Fabio Fazio, il quale si è però rifiutato rivendicando l’obbligo di riservatezza preso con la Rai. Interviene anche Beppe Grillo, che nel suo blog mette a confronto i compensi degli artisti rispetto alla pensione di molti anziani che si trovano spesso a dover sostenere e aiutare figli e nipoti. Intanto sembra essere saltato lo show di Maurizio Crozza, che comunque continuerà la sua collaborazione con “Ballarò”.

Informazioni su Ornella Muscolino

Ornella Muscolino è nata a Taormina nel 1988 e fin da bambina ha coltivato la passione per l’arte in genere e per la radiofonia. Si è laureata a Messina nel Novembre 2013, dove ha frequentato il corso in Scienze e tecniche delle arti figurative, della musica e dello spettacolo, per poi proseguire la carriera universitaria seguendo e laureandosi nel Luglio 2013 allo IULM di Milano, corso di laurea in Televisione, cinema e new media. Conosce e ama la televisione in ogni suo aspetto.
Questa voce è stata pubblicata in Spettacolo, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.