Programmi in tv stasera giovedì 10 ottobre 2013

Il bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi

Il bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi

Nella giornata del bicentenario dalla nascita del compositore Giuseppe Verdi i programmi televisivi della serata presentano su Rai Tre il :docu: Verdi, genio italiano. Anche Tv2000 ricorda il compositore italiano con il :film: biografico del 1953.
Una serata all’insegna del :docu: con la natura di Life su Italia 1 e le avventure dell’esploratore inglese Ed Stafford che rimarrà per 60 giorni su un’isola tropicale, non solo senza cibo, ma senza alcun utensile e vestito.
Ed Stafford è già famoso per essere stato l’unico uomo al mondo a percorrere l’intera distanza del Rio delle Amazzoni a piedi.

Programmi Rai 1 21:10 la :serie: Provaci ancora prof 5

La Madame Mille lire viene aggredita nello stabile della prof. All’interno della scatola dei ricordi della signora, Camillo scopre degli indizi per capire la verità.

Programmi Rai 2 21:10 il game show con Nicola Savino Un minuto per vincere

Programmi Rai 3 21:08 per il bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi , per la Grande Storia, Verdi genio italiano

Programmi Rete 4 21:10 il :docu: Life: Lo spettacolo della natura

Programmi Canale 5 21:11 il :film: commedia del 2010 La vita e’ una cosa meravigliosa

Una panoramica sull’Italia e sugli italiani, sempre pronti a mettersi in mostra ma anche allegri e giocosi. Regia: Carlo Vanzina – Cast: Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano.

Programmi Italia 1 21:10 la :serie: Hannibal con ben 4 episodi:

Buffet freddo (1×10) I volti di due vittime sono mutilate in modo simile. Graham indaga.

Arrosto (1×11) Durante il trasferimento in tribunale, Abel Gideon riesce a fuggire e uccide tutti gli psichiatri che hanno cercato di curarlo.

Piccante (1×12) Hannibal manipola Jack per convincerlo che Will è un assassino molto pericoloso.

Saporito (1×13) Will viene accusato dell’assassinio di Abigail e di altre ragazze dopo la mistificazione di Hannibal.

Programmi La7 21:10 il :talk: Servizio pubblico

Stefano Rodotà e Maurizio Landini ospiti insieme a Servizio Pubblico per difendere la Costituzione: “Bella e impossibile”

Programmi La 5 21:10 il :reality: Sweet sardinia

Programmi La 7d 21:10 la trasmissione di cronaca Linea gialla

Programmi Italia 2 21:11 I pantella’s

Programmi Mtv 21:03 il :film: commedia del 2003 La figlia del mio capo

Tom vuole impressionare favorevolmente il suo capo. Ha deciso di conquistarne la figlia Lisa e l’occasione è quella di offrirsi di vigilare sulla loro casa per una notte.

Regia di David Zucker. Con Ashton Kutcher, Tara Reid, Terence Stamp, Molly Shannon, Jon Abrahams. David Koechner, Kenan Thompson, Michael Madsen.

Programmi Deejay Tv 21:00 la :serie: Day break

Programmi Rai 4 21:10 la :serie: Once upon a time

Spezzato (2×01) Dietro a una cartolina, portata da una colomba c’è scritto Broken. La cartolina verrà ricevuta da un uomo nel suo appartamento di New York.

Chi scegliamo di essere (2×02) Se si valica il confine di Storybrooke cosa succederà? Brontolo e gli altri, proveranno a scoprirlo.

Programmi Rai 5 21:15 il :docu: Food markets. profumi e sapori a km zero

Programmi Rai Storia 21:30 il :docu: I Normanni – La Sicilia normanna: La puntata si concentra sulla conquista, da parte dei Normanni, della Sicilia. Una “conquista” operata a quanto sembra non come progetto compatto di un popolo, ma generata, piuttosto, dalle iniziative personali e private di condottieri giunti nel meridione d’Italia nel quadro delle feroci lotte che contrapponevano gli arabi e i bizantini per il predominio sull’isola.

Programmi Rai Movie 21:15 il :film: drammatico del 1999 Fine di una storia

Dal romanzo di Graham Greene. Il buon Fiennes viene abbandonato dall’inquieta Julianna, senza una spiegazione. Prima comincia a farsi delle domande, ma non trova risposte. Le ipotesi diventano sempre più strane e ossessive. Naturalmente si arriva al punto in cui l’amore diventa odio. Greene, specialista di gialli trasferisce la sua attitudine nella sfera dei sentimenti. Jordan lo sostiene con accortezza.

Regia di Neil Jordan. Con Stephen Rea, Ralph Fiennes, Ian Hart, Julianne Moore, Jason Isaacs’

Programmi Iris 21:07 il :film: commedia del 1992 La morte ti fa bella

madeleine ashton manda all’aria il matrimonio della sua migliore amica helen col chirurgo ernest menville, che alla fine diventera’ suo marito. helen cova vendetta per molti anni e alla fine quando il matrimonio di madeleine entra in crisi, tutte e due si rivolgono alla stessa stregona per dei filtri capaci di ringiovanirle. ma i risultati saranno inaspettati.

Regia: robert zemeckis – cast: meryl streep, goldie hawn, bruce willis, isabella rossellini.

Programmi Cielo 21:10 il :film: commedia del 2010Il funerale è servito

Aaron, oltre al non secondario problema del funerale del padre, deve affrontare svariati fastidi: l’arroganza del fratello, scrittore di successo, l’insistenza della moglie per avere un figlio, il dolore della madre. A loro si unisce un variegato gruppo di famigliari che sembra aver fatto del rovinare la vita ad Aaron una missione. Ciliegina sulla torta: alla veglia funebre si presenta un nano che ricatta la famiglia esibendo foto compromettenti del defunto…

Regia di Neil LaBute. Con Zoë Saldana, Keith David, James Marsden, Luke Wilson, Chris Rock, Martin Lawrence, Danny Glover, Peter Dinklage, Tracy Morgan, Columbus Short.

Programmi Dmax 21:20 il :reality: Ed stafford: duro a morire

Ed stafford viene abbandonato sull’isola tropicale di Olorua per 60 giorni senza alcun mezzo di susssistenza. Senza cibo e soprattutto senza alcun utensile.

Programmi Realtime 21:10 Cerco casa… disperatamente

Programmi tv2000 21:20 il :film: biografico su Giuseppe verdi del 1953.

La vita del grande compositore di Busseto (1813-1901) raccontata con la tecnica dei suoi libretti: le difficoltà giovanili, il matrimonio con Margherita Barezzi, la nascita del figlio, la morte di entrambi, il successo e il legame con la cantante Giuseppina Strepponi, romanzescamente rappresentata come una prefigurazione del caso di Violetta Valery.

Regia di Raffaello Matarazzo. Con Pierre Cressoy, Anna Maria Ferrero, Camillo Pilotto, Enrico Glori. Sandro Ruffini, Carlo Duse, Nino Marchetti, Fosco Giachetti, Carlo Tamberlani, Mario Ferrari.

Programmi Focus 21:15 il :docu: di Extreme engineering La Galleria.

Programmi Giallo 21:10 la :serie: Law & order – i due volti della giustizia con gli episodi: Ragazzi (4×15) e Big Bang (4×16).

Programmi Top Crime 21:00 la :serie: Bones con gli episodi:

Delitto nella metropolitana (1×15) Un terremoto scuote la citta’, Sweets che sta viaggiando sulla linea blue della metropolitana si trova in un secondo ad affrontare il problema della morte: un ragazzo con il quale stava parlando, a causa del sobbalzare del treno sbatte contro un paletto e muore sul colpo, praticamente tra le sue braccia.

Le parti della somma del tutto (1×16) Gli spettatori sono riportati indietro nel tempo. Brennan e Booth raccontano a Sweets il primo caso a cui hanno lavorato insieme. Una ragazza era stata uccisa e i suoi resti abbandonati in una discarica di New York. Le indagini dell’FBI non riescono a dimostrare che il sospettato, un importante giudice federale, e’ l’omicida.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.