Due Partite

Due Partite

Due Partite

Due partite è un film drammatico di Enzo Monteleone che va in onda questa sera su RaiMovie all 21:15

Piéce teatrale di Cristina Comencini, ispira un film commedia dalla parte dell’umanità femminile. Due mondi, due generazioni a confronto sui fatti della vita, sull’amore, sull’uomo. Quattro donne mamme e mogli e le loro quattro figlie poi, si confrontano, discutono, affrontano se stesse e si raccontano.

Gli uomini sono sottintesi, non compaiono mai, esistono solo attraverso le parole delle loro donne, unico motivo di insofferenza femminile. Due partite coinvolge e avvolge nelle sue discussioni qua e là interrotte, nelle confessioni e conversazioni, e nel quale il montaggio è quasi invisibile.

Sono le donne uniche protagoniste e i loro sogni di libertà, sogni di coraggio nell’affrontare la realtà e decidere senza troppo pensare. I tempi sono diversi, il luogo è lo stesso per dar vita alla tragicommedia della vita di ognuna di loro, madri e figlie che raccontano fatti privati e sofferenze personali. Alla comicità è affidato il senso pù duro della loro esistenza, la rabbia di vivere come non si vorrebbe, e l’incapacità di agire cambiando il proprio cammino.

Regia di Enzo Monteleone. Con Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini. Valeria Milillo, Claudia Pandolfi, Alba Rohrwacher

Questa voce è stata pubblicata in Cinema, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.