Al via il Fiction Fest 2013

Fiction Fest Roma

Fiction Fest Roma

Mancano solo cinque giorni all’apertura del Fiction Fest 2013, che verrà ospitato nella capitale e che dal 2007 celebra e festeggia la fiction, un genere fondamentale per la televisione italiana.

Il festival si svolgerà dal 28 settembre al 3 ottobre 2013 a Roma e la madrina quest’anno sarà la bella Serena Autieri. Nelle edizioni precedenti l’avevano preceduta Nancy Brilli, Elena Sofia Ricci, Anna Valle, Veronica Pivetti, Vanessa Incontrada. Sebbene Serena Autieri si sia dedicata ultimamente più al cinema che alle trasmissioni televisive: l’abbiamo vista in passato in tv nel 2011 con Claudio Amendola in “Dov’è mia figlia”, ma soprattutto la ricordiamo protagonista assoluta in “Vento di ponente”.
Attenzione merita di sicuro la fiction, che negli ultimi periodi ha praticamente colonizzato i palinsesti della principali reti televisive, garantendo peraltro dati di ascolto sorprendenti. Si punta sulla qualità del prodotto, avvicinando il processo di lavorazione a quello cinematografico e puntando su professionisti che provengono anche dal mondo del cinema. 
Un genere in espansione che potrebbe ambire ad altissimi risultati.

Informazioni su Ornella Muscolino

Ornella Muscolino è nata a Taormina nel 1988 e fin da bambina ha coltivato la passione per l’arte in genere e per la radiofonia. Si è laureata a Messina nel Novembre 2013, dove ha frequentato il corso in Scienze e tecniche delle arti figurative, della musica e dello spettacolo, per poi proseguire la carriera universitaria seguendo e laureandosi nel Luglio 2013 allo IULM di Milano, corso di laurea in Televisione, cinema e new media. Conosce e ama la televisione in ogni suo aspetto.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.