Montalbano non sbaglia mai

image

Da molto dura la guerra degli ascolti, soprattutto tra Rai e Mediaset. Per non parlare di La 7 che si è aggiunta, in modo aggressivo, alle protagoniste del “duopolio imperfetto”. Ma ci sono quei format e programmi televisivi che riescono a tenere banco e su cui si basa la programmazione dei palinsesti di alcune emittenti. In fatto di indici di ascolto, il commissario Montalbano può essere paragonato a Maria De Filippi , che proprio ieri sera, 12 Agosto 2013, ha vinto il prime time con il 27,04% di share.
L’episodio “L’odore della notte”  ha tenuto incollati allo schermo 4 milioni 563 mila spettatori e considerando che la stagione estiva è tradizionalmente parca di telespettatori, il risultato raggiunto è più che ottimale. 
Male per la commedia  Usa “Il mio fidanzato”, proposta da Canale 5, che ha raggiunto appena il 12,29%. Mediaset sembra arrancare negli ascolti, ma promette, da settembre, una gloriosa stagione di fiction.

Informazioni su Ornella Muscolino

Ornella Muscolino è nata a Taormina nel 1988 e fin da bambina ha coltivato la passione per l’arte in genere e per la radiofonia. Si è laureata a Messina nel Novembre 2013, dove ha frequentato il corso in Scienze e tecniche delle arti figurative, della musica e dello spettacolo, per poi proseguire la carriera universitaria seguendo e laureandosi nel Luglio 2013 allo IULM di Milano, corso di laurea in Televisione, cinema e new media. Conosce e ama la televisione in ogni suo aspetto.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.