La Red Bull domina le qualifiche del Gp di Formula 1 del Belgio

Gp. del Belgio. Fernando sconsolato

Gp. del Belgio. Fernando sconsolato

Sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, la pole è stata agguantata da Hamilton durante una pazza qualifica condizionata dal meteo. Secondo tempo per Vettel (+0.188) e Webber (+0.313).
Hamilton è riuscito a conquistare la quarta pole consecutiva.

Le Ferrari sono andate male per aver sbagliato la strategia: Alonso è Nono davanti a Massa.
Nel momento cruciale della Q3, uno scroscio di pioggia ha centrato i piloti ferrari, mandando in testacoda Alonso e Massa è stato richiamato ai box.
Alonso è distante 39 punti dalla vetta della classifica generale piloti e questo pasticciaccio, con l’ennesimo errore di strategia dai box, non ci voleva. Non è facile tenere i nervi saldi e Alonso viene così chiamato a un ennesimo sforzo per tentare la grande impresa e non gettare la spugna.

Per non parlare dei guai che si erano verificati con le gomme, durante le prove libere. La Pirelli è corsa subito ai ripari spiegando che il taglio della gomma di Vettel si era verificata per un detrito mentre sulla gomma di Alonso sono stati riscontrati due fori.

Le incognite sono molte e la pista lascia la possibilità di sorpassi. Le sorprese saranno molte ed è molto probabile che il Gran Premio del Belgio 2013 sarà avvincente.

La diretta sarà alle 14 su Sky. Per la tv libera dovremo aspettare la differita delle 21 su Rai 2.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Sport, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.