Al via la 70a edizione della Mostra del Cinema di Venezia

image

In Laguna è ormai tutto pronto per l’inaugurazione della 70a edizione del Festival del Cinema di Venezia. La cerimonia ufficiale d’apertura della Mostra cinematografica più antica del mondo e più attesa della penisola è prevista per il 28 agosto alle ore 18:45. Il red carpet del Lido di Venezia diventerà la passerella più fotografata del momento, palcoscenico privilegiato di volti più o meno noti del cinema italiano ed internazionale.

Per gli appassionati del genere si tratta di un appuntamento da non perdere. E per chi non potesse seguirlo dal vivo: niente paura! La Rai sarà presente a monitorare e documentare tutte le giornate del Festival.

L’apertura di domani sarà visibile in diretta su Rai Movie (come anche la cerimonia di chiusura del 17 settembre) e in più sarà possibile seguire l’intero panorama della Mostra in diretta e on demand sul sito www.raimovievenezia.rai.it.

I Tg delle tre principali reti Rai garantiranno dirette tv e sezioni speciali di informazione ed approfondimento; ogni giorno sul sito del Tg1 ci sarà una videochat di 30 minuti condotta da Vincenzo Mollica; Rai Storia, già a partire dalla seconda serata del 27 agosto (ore 22:25) proporrà un excursus storico della Mostra, dalle sue origini nel 1932 in avanti.

E per chi fosse ancora in spiaggia l’appuntamento è con Radio Rai.

L’informazione sul Festival sarà costante ed a portata di tutti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Informazioni su Maria Vittoria Sparano

Maria Vittoria Sparano è nata a Belvedere Marittimo nel 1986. Nel 2004 si è trasferita a Bologna per intraprendere gli studi universitari e si è laureata, il 15 marzo 2013, in Filologia, Letteratura e Tradizione classica. Vive attualmente a Bologna.
Questa voce è stata pubblicata in Spettacolo, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.