Premio Marisa Bellisario Donne ad alta quota

Premio Marisa Bellisario. Donne ad alta quota

Premio Marisa Bellisario. Donne ad alta quota

Questa sera, in seconda serata su Rai 2 alle 22:40, andrà in onda la 25° edizione del Premio Marisa Bellisario Donne ad alta quota.
I premi, le mele d’oro, verrano consegnate alle donne che hanno eccelso in Italia. Una pattuglia di donne talentuose che vedrà anche la partecipazione della vincitrice di The voice of Italy, Elhaida dani che aveva cantato la canzone inedita When love calls your name, scritta da Riccardo Cocciante.
Si spazierà dal Web, alla moda, all’imprenditoria, ai new media, cultura, spettacolo e sport.

Tra le premiate, la bella atleta paralimpica calabrese Giusy Versace che ha perso le gambe ma ha saputo rialzarsi.
Viene premiata anche Angela Missoni, direttrice creativa di Missoni. Angela è la sorella di Vittorio Missoni, l’imprenditore scomparso nei cieli di Los Roques a bordo di un bimotore.
Maria Cannata, direttrice del debito pubblico del ministero dell’Economia, Simonetta Matone, vicecapo dell’Amministrazione penitenziaria, Maria Latella, conduttrice di Sky Tg 24. Ilaria Venturini Fendi, fondatrice e designer del brand Carmina Campus, Maria Grazia Roncarolo, direttrice scientifica dell’Istituto San Raffaele. Il riconoscimento per cultura e spettacoli è andato all’attrice Franca Valeri. Premio alla carriera per Maria Bianca Farina, “signora delle assicurazioni”. Premio internazionale all’attivista libica per i diritti umani, Alaa Murabit. Per web e media il riconoscimento è andato alla fiction web e tv “Una mamma imperfetta“. Il premio per la laureata in Ingegneria aerospaziale e astronautica è stato assegnato a Giulia Sarego dell’Università di Padova.

Il Premio Marisa Bellisario è un programma ideato da Marco Luci e Lella Golfo e la regia di Claudia Mencarelli.

Per i 25 anni del Premio è stata inaugurata anche una mostra al Vittoriano che durerà fino al 21 luglio 2013.

Marisa Bellisario è stata una manager dell’Olivetti e dell’Italtel, morta nel 1988 a soli 53 anni per un tumore alle ossa, continuò a lavorare incessantemente fino a quando le forze glielo hanno consentito.
Tuttora è considerata la donna manager più famosa d’Europa.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Spettacolo, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.