Jorge Lorenzo conquista la Pole MotoGp in Qatar

Jorge Lorenzo Qatar

Jorge Lorenzo in Qatar

Si sono concluse le qualifiche del primo Gran Premio della stagione motociclistica 2013, a Doha Qatar.
Jorge Lorenzo conferma la propria superiorità da campione del mondo in carica, conquistando la pole con un tempo di 1:54:714.
Carl Crutchlow con la Yamaha non ufficiale è a 2 decimi, dopo aver fatto bene durante tutti turni di prove.
Pedrosa, nonostante le difficoltà incontrate in questi giorni riesce a conquistare un terzo tempo con la sua Honda HRC a 0.437 millesimi, precedendo il buon Dovizioso che fa correre la sua Ducati in 4° posizione a soli 4 decimi dalla pole.
Bradl (+0.763) precede Marquez (+0.931).
Rossi si trova settimo a +0.997, ammettendo di aver sbagliato strategia e di essersi trovato intruppato nel traffico.
Nonostante il cattivo risultato in qualifica, il Dottore ha fatto degli ottimi tempi durante le qualifiche di questi ultimi giorni e il passo di gara è buono. Certo non sarà facile dovendo partire dalla terza fila.
Questo è l’ultimo anno che Mediaset trasmette il motomondiale, prima che passi alla tv a pagamento di Sky e lo sta facendo col lo sforzo congiunto di Italia 1 e Italia 2, riportato tutte le qualifiche fin dal giovedì.
Andrea Dovizioso è sorpreso dal proprio risultato, giunto piacevolmente inaspettato. Il problema, non solo per la Ducati, saranno le gomme, che in 22 giri si consumeranno molto.
Nel Q1 hanno dato spettacolo le CRT, per conquistare i due posti disponibili per la Q2 che si sono aggiudicati Espargarò e Iannone, rispettivamente 13° e 11° al termine delle qualifiche.
Le nuove qualifiche premiano i piloti alla Stoner, capaci di registrare un tempone fin dai primi minuti, così come ha fatto Jorge Lorenzo, conquistando la prima pole dell’anno.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.