Il governo dei saggi

Tutte le trasmissioni di approfondimento politico di questa sera sono dedicate al governo di saggi instituito dal Capo del governo, non senza commenti dalle parti politiche e dallo stesso Presidente della Repubblica.
A Porta a Porta, Marzio Breda, giornalista del Corriere della Sera, riporta le gravi affermazioni del Capo dello Stato Napolitano che descrive il termine del proprio mandato come una “Fine surreale” e, riguardo ai sospetti mossi dal Pdl : “L’incarico “dei saggi” sarà limitato e durerà al massimo 8-10 giorni”.
E sempre il Capo del Governo Napolitano afferma: “Dopo sette anni sto finendo il mio mandato in un modo surreale, trovandomi oggetto di assurde reazioni di sospetto e dietrologie incomprensibili, tra il geniale e il demente… “.
Il demente è riferito a Beppe Grillo che aveva accusato Il Presidente di non aver inserito nessuna donna all’interno del governo dei Saggi.
Gli ospiti saranno Renato Schifani (PDL), Dario Franceschini (PD).
Anche Otto e Mezzo, la trasmissione televisiva di la7, condotta da Lilli Gruber, si occupa della crisi di governo attraverso gli ospiti

Ballarò raccoglie le testimonianza dei cittadini davanti al Quirinale: cittadini arrabbiati per l’inesistenza di un governo dopo le elezioni.
I ragazzi intervistati da Ballarò vorrebbero come nuovo Capo del Governo, il nuovo papa Francesco I.
Nel frattempo il mandato del Capo del Governo sta per scadere, così come stanno per scadere
L’imu scatta e l’aumento della tassa per la spazzatura. Dai piccoli ai grandi provvedimenti, non sarà sicuramente il Governo di saggi a prendere i provvedimenti necessari a questa Italia.
Gli ospiti di Ballarò sono Alessia Mosca (PD), presidente del Coni, Giovanni Malagò, il diretto dell’Unità, Paolo Romani (Pdl), Francesco Micheli, esperto di economia, l’economista jean Paul Fitoussi.

Crozza fa l’imitazione di Napolitano e la prima domanda che fanno i saggi al capo del governo è: “c’è mica un’uscita di servizio qui, magari sul retro”. E poi continua, “Ho nominato il governo tecnico ed è fallito, ho nominato Bersani e ha fallito, ho indetto le elezioni e hanno fallito. Solo per scaramanzie non chiedetemi più niente.”

L'autore: 

Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.